Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 321

Discussione: IMU.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,265
     Like avuti
    18,179
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: IMU.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il che non vi fa onore visto che basto d sola a stoppare tutti voi.
    L'importante è crederci, della serie:
    Che tempo fa?
    Sono le 19:00
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Stop all’IMU: arriva una nuova tassa comunale?Ecco quale potrebbe essere la soluz

Citazione Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
    Stop all’IMU: arriva una nuova tassa comunale? Ecco quale potrebbe essere la soluzione

Stop all?IMU: arriva una nuova tassa comunale? Ecco quale potrebbe essere la soluzione

Sarà questa la modifica dell'IMU?
    Io ho già un nome da proporre: Imposta municipale propria. Oppure Imposta Municipale Unica.
    Serio
    Imposta municipale propria - Wikipedia

Non ne posso più, dopo la chiusura della TV per me si appresta la chiusura di internet.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma la signora berluscicta che sta qui a palare di IMU, che sulla prima casa è veraemnte pocar roba, ma non parla della TARSU che sarà molto più alta dell'IMU. ma di questa nessuno parla.
    Si dice fino a 4 volte coò che già si paga, perchè non tolgono questa?
    sei matto, quella ricade su tutti, anche gli inquilini che gli frega alla casta dei palazzinari........
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Scusami, ma siamo rimasti fermi 2 mesi 2 in attesa che, per i suoi interessi elettorali, Bersani capisse che non c'era trippa per gatti ... certo che Berlusconi fa i suoi interessi elettorali. Lo fanno tutti. ma perchè solo gli interessi elettorali di Berlusconi diventano discutibili? Se non avessimo atteso gli interessi elettorali di Bersani avremmo un governo da due mesi, se fosse stato serio avremmo già affrontato diverse cose, invece siamo rimasti fermi due mesi per cosa? Per gli interessi elettorali di Bersani.
    Per favore però, non andiamo in giro coi paraocchi verso una sola parte politica. Tale modo di guardare la realtà non ne favorisce la comprensione.
    Vede quale è il suo errore ed è l'errore di tutti quelli che come lei votano in un certo modo.

LO FANNO TUTTI.

A giustificare il furto, il malaffare, la volgarità e quant'altro in qualsiasi paese CIVILE non è una giustificazione ma UN ULTERIORE CONDANNA!!!

Ancora ricordo una intervista al solito politico che aveva "infilato" in un posto d'oro la sua nipote: "Perché voi al mio posto non avreste fatto altrettanto?"

a giustificare quello che nei paesi SERI è una TRUFFA, un FAVOREGGIAMENTO, un ABUSO, ecc.

Sono gli stessi che votano "perché quello è un furbo", "uno che ci sa fare", "un gran dritto", o come ho sentito una volta perché "è un gran puttaniere".

Questo è un paese dove quasti sono VALORI!!!????

Ci vogliamo rendere conto che QUESTI sono i guasti del paese?

E' la gente che capisce e che accetta gente come Razzi, Scilipoti e che questi possano essere anche rieletti dopo che hanno ben chiarito lo scopo per cui si fanno eleggere.

A me questa gente FA SCHIFO e questo modo di ragionare mi FA VERGOGNARE di esserne concittadino!

Saluti

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vediamo, quindi tu ci stai garantendo che con l'IMU si stanno pagando cure per poveri malati?
    le imposte non hanno destinazione di scopo, è un principio che purtroppo sta diventando evanescente, ma ancora resiste. Non debbo indicarti che giri faccia l'euro che tu versi al fisco, ti basti sapere che se parliamo di tagli agli sprechi, quelli veri, alle rendite di posizione dei furbetti, alle parcelle gonfiate, allora siamo d'accordo, ma io non ridurrei con i proventi, ammesso sia possibile ottenerne di rilevanti, l'imu, ma ad esempio l'ires, che è troppo elevata per le aziende che investono. OVviamente tu non sarai d'accordo manco qui e "premerai" per l'irpef, la tassa che riducendola aumenterebbero solo, forse, un po' di consumi e tanta tesaurizzazione, come al solito in Italia, ma la storia ha dimostrato che l'essere "formichina", non aiuta in nulla e anzi blocca l'espansione economica. Al contrario l'ires in meno attirerebbe aziende finalmente di medie e grandi dimensioni e consentirebbe di investire in sviluppo e ricerca, queste grandi assenti nell'industria italiana che micro com'è non ci pensa minimamente il miniimprenditorello ad innovare il materiale, spesso scadente, di fabbrica, meglio comprarsi lo yacht che tanto si può sempre rivalersi sul lavoro degli operai per produrre di più...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Senti, ho risposto in maniera più che articolata: ho descritto i motivi per cui le patrimoniali sono inique e criminali, e ho scritto pure che, in quanto convinto liberale, sono per uno stato minimo che si occupi di poche cose (con conseguente pressione fiscale bassa) e lasci il resto alla libera iniziativa privata. Di più non so che dirti.

Ah, no, una cosa... l'espressione "giustizia sociale" è stata introdotta nella neolingua progressista per ammantare di nobiltà una pratica vecchia come il mondo: la rapina, da parte degli invidiosi, ai danni di chi è più bravo e/o fortunato.
    Non si tratta di essere "liberali" ma di pensare solo al proprio tornaconto facendosi i conti in tasca che gli conviene.

Se qualsiasi di questi "liberali" provassero a dirlo in piazza come parla ad esempio Grillo con una popolazione allo stremo e che non ce la fa più e che non ha altra risorsa che la mano che gli può dare uno stato COME AVVINE NEL RESTO d'EUROPA, è facile prevedere che non uscirebbe vivo dalla piazza. Linciato da un popolo esasperato che non può che trovare sfogo della sua ira sul primo.... che osa ragionare alla "Cetto La Qualunque".

Saluti

Forumista senior
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'IMU, come l'aumento dell'iva, e prima l'irpef comunale e regionale, l'aumento delle tasse varie ... sono state fatte per coprire i costi degli sprechi pubblici e senza mai limiti.

ritieni davvero che le spese sostenute dalla pubblica amministrazione siano tutte necessarie?
    No soprattutto le tante consulenze esterne e soprattutto i soldi vengono spesi male e per fare opere pubbliche inutili. Si può risparmiare ma non basta sicuramente per coprire i buchi di bilancio. Per quanto riguarda l'Imu va abolita senza se e senza ma reintroducendo l'ICI classica che serve agli enti pubblici altrimenti son costretti a chiedere soldi altrove. Se lo stato ha bisogno di soldi questa volta senza se e senza ma deve mettere una patrimoniale seria e che non crei ingiustizie soprattutto verso le persone che hanno una prima casa di propietà ma non sono per nulla ricche o solo benestanti. La manfrina sull'IMU poi stà creando dei grossi danni all'economia perché non si può non sapere se e come pagare una tassa .

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    C'è un lungo elenco, su, a seconda dei gusti: IRPEF (le due aliquote più basse), IVA (riportare al 20%), ecc...
    Oh, certo. Quello che ho fatto io delle cose su cui bisogna intervenire. Sprechi e clientele. E questo cosa c'entra con il togliere l'IMU? Pensi forse che basti questo per stoppare qualsiasi altra cosa? Pensi davvero che la politica debba costare così tanto? E, giusto per fare un esempio, pensi davvero che con la fiscalità pubblica si debbano finanziare gli artisti di strada?

Se anche questo governa comincia col dire che non si può perchè altrimenti non ci sono le coperture, non vuole dire altro che non sta intervenendo su sprechi e clientele.

Ed è questa la trappola (non posso credere che siate conniventi) nella quale cadete.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Vede quale è il suo errore ed è l'errore di tutti quelli che come lei votano in un certo modo.

LO FANNO TUTTI.

A giustificare il furto, il malaffare, la volgarità e quant'altro in qualsiasi paese CIVILE non è una giustificazione ma UN ULTERIORE CONDANNA!!!

Ancora ricordo una intervista al solito politico che aveva "infilato" in un posto d'oro la sua nipote: "Perché voi al mio posto non avreste fatto altrettanto?"

a giustificare quello che nei paesi SERI è una TRUFFA, un FAVOREGGIAMENTO, un ABUSO, ecc.

Sono gli stessi che votano "perché quello è un furbo", "uno che ci sa fare", "un gran dritto", o come ho sentito una volta perché "è un gran puttaniere".

Questo è un paese dove quasti sono VALORI!!!????

Ci vogliamo rendere conto che QUESTI sono i guasti del paese?

E' la gente che capisce e che accetta gente come Razzi, Scilipoti e che questi possano essere anche rieletti dopo che hanno ben chiarito lo scopo per cui si fanno eleggere.

A me questa gente FA SCHIFO e questo modo di ragionare mi FA VERGOGNARE di esserne concittadino!

Saluti
    E' meglio che rileggi. Perchè, a quanto pare, quelli come te hanno difficoltà a decodificare il significato di quanto scritto. Non so se perchè votano da una parte o dall'altra, ma tendono immancabilmente a fraintendere.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Io l'ho elencata la copertura. Certo che esiste, e mica solo per l'IMU, anche per l'IRAP, Irpeff, IVA .... Riepilogo?
    - partecipate, via tutte
    - patrimonio immobiliare, fuori tutto
    - finanziamento pubblico ai partiti, alle imprese, ai media .... via tutti
    - Taglio della burocrazia e fuori tutti i dipendenti pubblici inutili (cominciamo coi forestali)
    - taglio delle pensioni doppi triple .... sopra i 10 mila euro
    - centraluizzazione degli acquisti statali (basta costi decuplicati al Sud)
    - chiudere tutte quelle cose che vanno a pesare sull'INPS come fondimpresa
    - via i distacchi sindacali. Se li vuole il sindacato se li paga, non li devono pagare i cittadini.
    - unificazione di diritti e doveri fra impiegati pubblici e privati
    - via l'art. 18 e i contratti a progetto e similia
    - intervento sulla magistratura a partire da quella civile con leggi che impediscano il ricorso ad essa.
    - Ridisegnare la geografia dello Stato, via le provincie, comunità montane e tutti quegli enti cresciuti per clienteliscmo, dimezzamento delle rappresentanze a tutti i livelli (metà parlamentari, metà ai comuni .....
    - eliminazione della disoccupazione, cassa integrazione, mobilità e tutte le mille forme di assistenzialismo per trasformale in stipendio di cittadinanza con condizioni molto rigide: max 3 anni e fuori dal beneficio qualora si rifiutino impieghi.

.....
    Solo la faccenda della spesa sanitaria fa da sola minimo 4 miliardi di euro, e già abbiamo eliminato l'IMU sulla prima casa. col resto si riduce drasticamente l'IVA, Irpef, si elimina l'IRAP
    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    le imposte non hanno destinazione di scopo, è un principio che purtroppo sta diventando evanescente, ma ancora resiste. Non debbo indicarti che giri faccia l'euro che tu versi al fisco, ti basti sapere che se parliamo di tagli agli sprechi, quelli veri, alle rendite di posizione dei furbetti, alle parcelle gonfiate, allora siamo d'accordo, ma io non ridurrei con i proventi, ammesso sia possibile ottenerne di rilevanti, l'imu, ma ad esempio l'ires, che è troppo elevata per le aziende che investono. OVviamente tu non sarai d'accordo manco qui e "premerai" per l'irpef, la tassa che riducendola aumenterebbero solo, forse, un po' di consumi e tanta tesaurizzazione, come al solito in Italia, ma la storia ha dimostrato che l'essere "formichina", non aiuta in nulla e anzi blocca l'espansione economica. Al contrario l'ires in meno attirerebbe aziende finalmente di medie e grandi dimensioni e consentirebbe di investire in sviluppo e ricerca, queste grandi assenti nell'industria italiana che micro com'è non ci pensa minimamente il miniimprenditorello ad innovare il materiale, spesso scadente, di fabbrica, meglio comprarsi lo yacht che tanto si può sempre rivalersi sul lavoro degli operai per produrre di più...
    Ripeto, e perchè lì? Perchè non vendere gli immobili pubblici. E, as esempio, togliere i finanziamenti pubblici alle imprese e ai giornali. Altra fonte di clientelismo.
    E ti domando: da dove credi che prendano i soldi per il :
    - finanziamento pubblico ai partiti
    - finanziamento pubblico ai giornali
    - finanziamento pubblico a certe imprese
    - copertura perdite delle municipalizzate
    - pagamento stipendi milionari dei manager pubblici
    - pagamento dei super pensionati statali e parlamentari
    - costi per la gestione degli immobili pubblici
    - affitti di immobili privati ai fini pubblici nonostante il grande patrimonio pubblico.
    - e chi più ne ha più ne metta.

Vogliamo provare ad eliminare delle cose? O dobbiamo per forza tenere tutto e aggiungere sempre? Perchè è ovvio che così non bastyerà mai ninete.
    Vedi tu.

Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito