Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io ho già un nome da proporre: Imposta municipale propria. Oppure Imposta Municipale Unica.
Serio
Imposta municipale propria - Wikipedia
Non ne posso più, dopo la chiusura della TV per me si appresta la chiusura di internet.

Vede quale è il suo errore ed è l'errore di tutti quelli che come lei votano in un certo modo.
LO FANNO TUTTI.
A giustificare il furto, il malaffare, la volgarità e quant'altro in qualsiasi paese CIVILE non è una giustificazione ma UN ULTERIORE CONDANNA!!!
Ancora ricordo una intervista al solito politico che aveva "infilato" in un posto d'oro la sua nipote: "Perché voi al mio posto non avreste fatto altrettanto?"
a giustificare quello che nei paesi SERI è una TRUFFA, un FAVOREGGIAMENTO, un ABUSO, ecc.
Sono gli stessi che votano "perché quello è un furbo", "uno che ci sa fare", "un gran dritto", o come ho sentito una volta perché "è un gran puttaniere".
Questo è un paese dove quasti sono VALORI!!!????
Ci vogliamo rendere conto che QUESTI sono i guasti del paese?
E' la gente che capisce e che accetta gente come Razzi, Scilipoti e che questi possano essere anche rieletti dopo che hanno ben chiarito lo scopo per cui si fanno eleggere.
A me questa gente FA SCHIFO e questo modo di ragionare mi FA VERGOGNARE di esserne concittadino!
Saluti

le imposte non hanno destinazione di scopo, è un principio che purtroppo sta diventando evanescente, ma ancora resiste. Non debbo indicarti che giri faccia l'euro che tu versi al fisco, ti basti sapere che se parliamo di tagli agli sprechi, quelli veri, alle rendite di posizione dei furbetti, alle parcelle gonfiate, allora siamo d'accordo, ma io non ridurrei con i proventi, ammesso sia possibile ottenerne di rilevanti, l'imu, ma ad esempio l'ires, che è troppo elevata per le aziende che investono. OVviamente tu non sarai d'accordo manco qui e "premerai" per l'irpef, la tassa che riducendola aumenterebbero solo, forse, un po' di consumi e tanta tesaurizzazione, come al solito in Italia, ma la storia ha dimostrato che l'essere "formichina", non aiuta in nulla e anzi blocca l'espansione economica. Al contrario l'ires in meno attirerebbe aziende finalmente di medie e grandi dimensioni e consentirebbe di investire in sviluppo e ricerca, queste grandi assenti nell'industria italiana che micro com'è non ci pensa minimamente il miniimprenditorello ad innovare il materiale, spesso scadente, di fabbrica, meglio comprarsi lo yacht che tanto si può sempre rivalersi sul lavoro degli operai per produrre di più...
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Non si tratta di essere "liberali" ma di pensare solo al proprio tornaconto facendosi i conti in tasca che gli conviene.
Se qualsiasi di questi "liberali" provassero a dirlo in piazza come parla ad esempio Grillo con una popolazione allo stremo e che non ce la fa più e che non ha altra risorsa che la mano che gli può dare uno stato COME AVVINE NEL RESTO d'EUROPA, è facile prevedere che non uscirebbe vivo dalla piazza. Linciato da un popolo esasperato che non può che trovare sfogo della sua ira sul primo.... che osa ragionare alla "Cetto La Qualunque".
Saluti

No soprattutto le tante consulenze esterne e soprattutto i soldi vengono spesi male e per fare opere pubbliche inutili. Si può risparmiare ma non basta sicuramente per coprire i buchi di bilancio. Per quanto riguarda l'Imu va abolita senza se e senza ma reintroducendo l'ICI classica che serve agli enti pubblici altrimenti son costretti a chiedere soldi altrove. Se lo stato ha bisogno di soldi questa volta senza se e senza ma deve mettere una patrimoniale seria e che non crei ingiustizie soprattutto verso le persone che hanno una prima casa di propietà ma non sono per nulla ricche o solo benestanti. La manfrina sull'IMU poi stà creando dei grossi danni all'economia perché non si può non sapere se e come pagare una tassa .

Oh, certo. Quello che ho fatto io delle cose su cui bisogna intervenire. Sprechi e clientele. E questo cosa c'entra con il togliere l'IMU? Pensi forse che basti questo per stoppare qualsiasi altra cosa? Pensi davvero che la politica debba costare così tanto? E, giusto per fare un esempio, pensi davvero che con la fiscalità pubblica si debbano finanziare gli artisti di strada?
Se anche questo governa comincia col dire che non si può perchè altrimenti non ci sono le coperture, non vuole dire altro che non sta intervenendo su sprechi e clientele.
Ed è questa la trappola (non posso credere che siate conniventi) nella quale cadete.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.