È MORTO GIULIO ANDREOTTI
IL LEADER DC ODIATO DALLA SINISTRA
Membro dell'Assemblea Costituente, iniziò l'impegno politico al fianco di De Gasperi. Si è spento a 94 anni
È morto il senatore a vita Giulio Andreotti
Tra i protagonisti indiscussi della vita politica italiana della seconda metà del XX secolo, è stato tra gli uomini più importanti della Dc. Presidente del Consiglio per 7 volte, senatore a vita, ha ricoperto numerosi incarichi di governo. Si è spento nella sua abitazione a 94 anni. Lascia un archivio immenso: 3.500 faldoniIl senatore a vita Giulio Andreotti si è spento a 94 anni nella sua abitazione romana. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 14, nella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini, a Roma, la chiesa a due passi dalla casa del senatore. Le esequie saranno in forma privata.
Sette volte presidente del Consiglio, democristiano, è stato un protagonista indiscusso della politica italiana per gran parte del XX secolo. Laureatosi in Giurisprudenza nel 1941, iniziò la sua carriera politica alla fine della Seconda guerra mondiale, al seguito di Alcide De Gasperi. Eletto all'Assemblea costituente nel 1946, era poi entrato in Parlamento nel 1948. Fu sempre rieletto alla Camera fino al 1991, quando Francesco Cossiga lo nominò senatore a vita.
(..)
Berlusconi: "Contro di lui indegna lotta sinistra"
...
![]()
Ultima modifica di salvo.gerli; 06-05-13 alle 19:35

Piaccia o non piaccia ha scritto la Storia.
Questo è un fatto. Umanamente mi stava simpatico, anzi direi che era una persona di stile.
Poi su tutto il resto, a giudicarlo ci penserà il tempo.
Ultima modifica di ಠ_ಠ; 06-05-13 alle 19:42
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Il tempo l'ha già giudicato.
E non ne esce benissimo. Purtroppo c'è ben poca traccia di lui negli eventi, e non puo' dirsi nemmeno autore di una che una riforma che possa definirsi storica, o anche di un accordo.
Aldo Moro, che ha vissuto molto meno di lui, anche mettendo da parte la sua fine tragica, ha ben tracciato la Storia d'Italia molto piu' di lui.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

VITTORIO CONTRO I GIUDICI
Sgarbi su Andreotti: "Il magistrato che mi racconta che Andreotti ha baciato Riina io lo voglio in galera"
Lo ha detto a Un giorno da pecora. Poi ha aggiunto: "La vera mafia è lo Stato, alcuni magistrati che lo rappresentano si comportano da mafiosi". Sul rapporto con sua madre: "Fino ai due anni pensava fossi stupido..."
Ospite della puntata di oggi, lunedì 6 maggio, di Un giorno da pecora, programma radiofonico in onda su Radio 2, è stato Vittorio Sgarbi, l'irriverente polemista che ha fatto del turpiloquio un marchio di fabbrica. Su Giulio Andreotti, scomparso proprio oggi, dice: "Sono stato il primo a difendere Andreotti dai magistrati, non lo riceveva più nessuno a parte il Vaticano", rivela. Riguardo le accuse di mafia che spesso hanno lambito Andreotti, il critico d'arte afferma: "La vera mafia è lo Stato, alcuni magistrati che lo rappresentano si comportano da mafiosi. Il magistrato che mi racconta che Andreotti ha baciato Riina io lo voglio in galera". Per tacitare l'irruento Sgarbi, il conduttore ClaudioSabelli Fioretti ha invitato in trasmissione anche la mamma, l'87enne Rina Cavallini, l'unica a riuscire a zittire Sgarbi, che la ascolta in religioso silenzio. Sul rapporto con la madre confida: "Mia madre pensava fossi stupido perché fino a due anni non parlavo. Poi, quando ho iniziato...". Quindi spiega il motivo dei suoi sbrocchi in televisione: "Mi incazzo quando mio interlocutore fa ragionamenti illogici o stupidi".
...

Non faccio commenti su cosa possa aver fatto o meno, ma mi sento di dire che era un gran politico (anche se non della mia parte), un uomo che anche con una condanna ha sempre detto "credo nella giustizia" e non come un certo ciarlatano che ne ha fatte di tutte per salvarsi il culo.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF