Niente, era zitto e si vergognava della sua ignoranza. In precendenza gli aveva dato una grafetta di ferro e gli detto "provi a misurare la corrente con questa". Il mulatto non capendo che lo stava prendendo per il culo, apre la grafetta e si mette a maneggiare col filo di ferro ricavato, finchè l'insegnate non lo blocca e gli dice la frase che ho riportato.
Ultima modifica di Naitmer; 05-06-13 alle 18:01

DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Stai diventando il mio idolo
Un'informazione : io vorrei venire in Germania, e sono disposto ANCHE a lavorare. Visto che sei esperto in queste cose, mi darebbero qualche incentivo o una casa a prezzo basso d'affitto per i primi tempi, e/o corsi di tedesco per i nuovi arrivati ? Perché non c'ho na lira per farne uno in Italia ...
Certo , non voglio certo il trattamento come in Italia che a certi maghreba o subsahariani presunti rifugiati li mantengono in hotel di lusso e gli danno anche soldi al mese...
No perché il tedesco che so si limita a un centinaio di parole. Mi ero iscritto un paio di mesi fa all'ufficio collocamento tedesco tramite internet, verso le 2 di notte, , e 9 ore dopo mi ha telefonato una certa signora HERMANN dell'ufficio di Weissenfells, ( vicino Lipsia, non so perché proprio da li). Alla fina mi ha detto in inglese che devo sapere il tedesco (e giustamente in effetti). Poi mi è arrivata una lettera a casa dopo pochissimi giorni con tutte le credenziali d'accesso al portale internet dell'ufficio collocamento.
Insomma , se hai qualche consiglio / dritta/ ecc è ben accetto, anche in privato...con tutti sti stronzi anarcocapitalisti che bazzicano qui mi stanno sul cazzo... ( davvero eh , a scanso di equivoci sono assolutamente serio )
Ripeto, sarei disposto a lavorare![]()
DUX SUCKS
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Da qualche anno è in corso una controversia sul fatto che stranieri UE abbiano accesso al sussidio senza aver lavorato prima. Per legge è possibile, ma tieni conto che il governo ha emesso un decreto per impedire ciò, decreto però risultato illegittimo in tribunale.
I fatti sono questi, ne hai sicuramente diritto, ma faranno di tutto per non dartelo, facendo orecchie da mercante, mandatoti via dicendo che la legge non lo predeve. In questi casi bisogna fare ricorso al tribunale sociale, che è sempre gratuito, comunque vada.
Esiste poi un'opzione praticata dagli zingari della romania e bulgaria, che consiste nell'aprire una partita iva e dichiarare zero reddito. Si ha diritto a tutte le prestazioni sociali.

No ma io intendevo che voglio lavorare.
Però appunto considerando che 1 non so il tedesco 2 non ho una lira
Quindi intendevo un aiuto per iniziare diciamo, che uno stato normale dovrebbe dare ma che nel buco di culo mafioso e gretto quale è l'Italia non fa.
Esempio pratico :
vengo in Germania. Non ho i soldi per l'ostello, ma mettiamo che ce l'abbia ( l'unica opzione è questa dell'ostello ). Una volta li , all'ufficio collocomento o in istituzioni collegate, posso chiedere un qualche aiuto , che non è il sussidio in questo caso ? Ci sono dei corsi di tedesco gratis per gli stranieri ?
DUX SUCKS

Ti ho già risposto. Basta la presenza fisica e lo stato di indigenza per avere diritto a prestazioni sociali, puoi essere anche clandestino e non fornire nessun nome.
Ma non pensare che solo perchè ne hai il diritto, questo ti venga anche riconosciuto.
I dipendenti degli uffici sociali tenteranno sempre di farti fesso, li devi mettere scacco matto dimostrando che ne sai quanto se non più di loro. Se non parli il tedesco la vedo dura, devi trovare un impiegato ben disposto.