non so se è questione di insoddisfazione del reale riversata nel virtuale, credo che questo gioco abbia ormai fatto il suo tempo con la mancanza di nuovi arrivi e col numero sempre esiguo dei partecipanti per cui quando un progetto perde il motivo per cui è stato creato, anzichè vivere una lunga agonia sarebbe meglio cercare di dare una svolta radicale per tentare di rilanciarlo.
Qui nessuno prende atto del declino e dell'agonia di un gioco ormai sterile e che non attira piu' nessun nuovo e non si riescono a tirare le conclusioni e a proporre qualcosa di diverso, perlomeno non alla velocità che richiederebbe la situazione.
Per cui bisognerebbe alleggerire il gioco rendendolo molto piu' semplice e senza lo stato nello stato perchè tenere in piedi un regolamento simile in quattro gatti significa parlare al 90% di poltrone e di interpretazione dei regolamenti e al 10% soltanto di politica.
E poi che senso ha se ci sono 50 poltrone da attribuire in tutto e 20 giocatori, infatti la media è di tre poltrone a testa.
Ormai poi quei venti si conoscono a memoria, come in un matrimonio lungo dove non c'è piu' niente da dirsi e dove si vive (anzi si vegeta) per automatismi a ritmi cadenzati e sempre uguali.
Io non mi diverto