Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito a proposito di Germania

    visto che abbiamo Naitmer e Segesto II a parlarci sempre bel paese dei crauti, è uscito un libro di uno scrittore francese che paragona la società francese a quella tedesca e sono uscite alcune cosette interessanti, vediamo se i due specialisti/ abitanti di Cermania possono confermare:

    1) secondo il recentissimo censimento la Germania ha perso 1,2 milioni di abitanti rispetto al 2000, la Francia ne ha guadagnati 7.

    2) il motivo? semplice in Francia il sistema degli asili nido è sviluppatissimo con figli tenuti da mattina a sera a prezzi modici (paragonabile all'ex DDR) quindi le donne in media hanno oltre due figli a testa, in Germania no.

    3) la Francia si dissangua per formare i giovani che entrano nel mondo nel lavoro :800.000 lo scorso anno contro i 700.000 della Germania che pero' ha 20 milioni di abitanti in piu'

    4) a questo ritmo nel 2035/2040 la Francia supererà la Germania in termini di abitanti

    5) La popolazione lavorativa tedesca quindi è : piu' anziani attivi, meno spese di formazioni giovani, fin qui tutto bene, ma quando questi anziani andranno in pensione?

    E qui scatta la furbata dei tedeschi

    6) Ormai dai paesi in crisi (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia) non si contano le migliaia di giovani (spesso lauraeti o diplomati o comunque qualificati) ogni mese attraversano la frontiera che vanno a lavorare in Germania, producendo e pagando le pensioni ai vecchi e sostituendo i giovani che le mancano ma è un sistema perverso perchè:

    - Italia, Spagna e Grecia pagano gli studi e i servizi a questi giovani che poi, una volta qualificati, se ne vanno a lavorare fuori e favoriscono la Germania, per la Germania è un'acquisizione a costo 0

    - Questi giovani appena ci sarà una ripresa in maggioranza se ne tornano ai paesi d'origine

    - I paesi cosiddetti poveri diventeranno sempre piu' poveri senza il lavoro prodotto da questi giovani e quindi si scaverà sempre di piu' il divario Europa ricca contro Europa povera e poi chi dovrà sborsare i miliardini per salvare questi paesi poveri? la Germania ( almeno in buona parte)

    la conclusione del francese è:

    a corto-medio termine la Germania vince la sfida, ma tra 20 anni, quando la Francia avrà una massa di giovani attivi e la Germania una maggioranza di anziani rischierà di non riuscire ad assicurare le pensioni (a meno che le migrazioni temporanee dai paesei europei piu' poveri non si trasformino in definitive)

    Intanto la Merkel ogni giorno dice ai tedeschi : risparmiate, risparmiate, risparmiate
    (i tedeschi sono tra i popoli europei ad avere meno case di proprierà, solo i 42%)
    E te credo, magari sta preparando la stangata per decurtare le pensioni, già che vanno in pensione a 67 anni, poveretti

    Che ne pensate?
    Ora vi cerco il libro
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-05-13 alle 21:09

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    che verranno affondati dal macigno socialdemocratico entrambi.
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    che verranno affondati dal macigno socialdemocratico entrambi.
    se si andasse a votare ora, La Francia voterebbe a stragrande maggioranza per la destra e probabilmente avremo di nuovo il ballottaggio Destra-Le Pen, il gradimento a Hollande è ai minimi storici, meno del 24%
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-05-13 alle 21:15

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    l'autore non tiene conto del fatto che una buona percentuale dei giovani che avrà la francia fra 20 anni saranno negri , quindi incapaci di produrre qualcosa

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    se si andasse a votare ora, La Francia voterebbe a stragrande maggioranza per la destra e probabilmente avremo di nuovo il ballottaggio Destra-Le Pen, il gradimento a Hollande è ai minimi storici, meno del 24%
    la destra francese non mi pare non sia statalista, quindi stessa brodaglia.
    Dannato Barone Rosso.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    l'autore non tiene conto del fatto che una buona percentuale dei giovani che avrà la francia fra 20 anni saranno negri , quindi incapaci di produrre qualcosa
    e invece questa categoria di persone se la cavicchia con l'informatica e le nuove tecnologie, non credere, che no sono piu' i bongo bongo con l'anello al naso
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-05-13 alle 21:25

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e invece questa categoria di persone se la cavicchia con l'informatica e le nuove tecnologie, non credere, che no sono piu' i bongo bongo con l'anello al naso
    ma chi , i negri? ahahah

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    La Francia è piena di negri e magreba e ha un passivo della bilancia commerciale mostruoso. Dopo la grecia è il paese più malandato d'europa. Il paragone economico con la Germania non ci sta proprio.

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    La Francia è piena di negri e magreba e ha un passivo della bilancia commerciale mostruoso. Dopo la grecia è il paese più malandato d'europa. Il paragone economico con la Germania non ci sta proprio.
    te ne ho spiegato i motivi: asili a ogni angolo di strada e formazioni, oltre a pensioni alte adopo 40 anni di lavoro o a 62 anni (contro i 67 dei tedeschi)! il costo sociale è spaventosamente alto

    Ma loro pensano che favorire le nascite a lungo termine porti a una popolazione attiva piu' giovane tra 20-30 anni, mentre la Germania sarà popolata da vecchi (te compreso ma a te non cambia nulla, mantenuto da giovane come da vecchio)

    Certo se guardiamo il corto termine la Germania è vincente
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-05-13 alle 21:44

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: a proposito di Germania

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    La Francia è piena di negri e magreba e ha un passivo della bilancia commerciale mostruoso. Dopo la grecia è il paese più malandato d'europa. Il paragone economico con la Germania non ci sta proprio.
    e cosa significa questa tirata razzista? Guarda che queste categorie evolvono anche loro, cominciano ad avere dei genitori che hanno studiato e che domani faranno studiare i figli.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 31-05-13 alle 21:45

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-02-12, 15:59
  2. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 13:22
  3. Erdogan in Germania:la Germania è xenofoba
    Di Cuordy nel forum Politica Europea
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 21-03-11, 16:01
  4. a proposito....
    Di evasion00 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 18:39
  5. Domanda per chi vive in germania o conosce la germania
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito