Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,914
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    2,261
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Nomadi, sgombero alla Magliana
    trovate pericolose lastre di amianto


    Il sindaco: «Serve una legge che stabilisca come reato gli insediamenti abusivi, no al buonismo di Marino»




    ROMA - Una montagna di immondizia, pericolose bombole a gas, lastre di amianto per creare baracche. Maxi blitz questa mattina della Polizia di Roma capitale sotto il viadotto della Magliana. I vigili coordinati dal vicecomandante Antonio Di Maggio hanno proceduto allo sgombero di oltre 140 romeni che da diverso tempo si erano accampati abusivamente nella zona. Molte le proteste dei residenti che denunciavano problemi di sicurezza.

    Per ripulire la zona è stato necessario l'intervento di diverse squadre dell'Ama che sui camion, utilizzando delle gru, hanno ripulito la zona. E non è la prima volta i vigili intervengono per rimettere in sicurezza l'area alla Magliana.

    Negli accampamenti sgomberati sotto il viadotto della Magliana, in via Sciano e via del Cappellaccio oltre 140 romeni vivevano accampati in gravi condizioni igieniche. Gli agenti hanno trovato anche numerose pericolose lastre di amianto. Già altre volte c'erano stati insediamenti abusivi proprio in quella zona. Vicino c'è un deposito di ferro al quale gli occupanti abusivi rivendono il materiale trovato nei cassonetti. Secondo la Polizia di Roma Capitale riescono a guadagnare fino a 3mila euro al mese.

    Insieme agli agenti del Gruppo sicurezza pubblica emergenziale c'era anche il sindaco Gianni Alemanno: «Oggi abbiamo sgomberato tre campi abusivi sotto il ponte della Magliana - aggiunge - È un esercizio che ripetiamo continuamente, in questa zona veniamo almeno 20 volte l'anno. In 5 anni abbiamo fatto 1200 sgomberi di campi abusivi. Io ringrazio personalmente tutti i vigili, tutta la realtà dell'Ama che collaborano a questa grande opera per tenere tutelata la città da questo grave fenomeno».

    Oltre mille sgomberi in un anno, «perché accade?» dice Alemanno che ha sottolineato la «mancanza di una legge nazionale che stabilisca come reato penale l'accampamento abusivo che ormai è diventato un sistema di vita, è troppo facile accamparsi, vivere nel degrado e non pagare nulla alla città. Da tre anni ci sono dei privati che chiedono di poter gestire l'area in termini produttivi e gli enti regionali preposti non rispondono ai loro appelli».

    Secondo Alemanno quindi «è necessario tenere alta la guardia, abbiamo bisogno dell'aiuto dello Stato con una legge che possa sconfiggere il fenomeno e di un intervento a livello regionale per assegnare queste zone a privati che trasformino le aree in attività economiche e di controllo. Roma - aggiunge Alemanno - non può diventare una città costellata da queste forme di insediamento che sono un grande pericolo».

    Alemanno, infine, ha condannato «l'atteggiamento buonista di Ignazio Marino, rischiamo di avere un'invasione di questi fenomeni: bisogna evitare gli errori del passato che ha fatto la sinistra e che Marino continua a consentire».


    Maxi sgombero alla Magliana trovate pericolose lastre di amianto - Il Messaggero
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

  2. #2
    nemo
    Data Registrazione
    23 Jan 2013
    Messaggi
    764
     Likes dati
    459
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Bisogna essere onesti e ammetterlo... sgombero a puri fini elettorali.

    Non è un sindaco, di qualuque colore esso sia, che può avere gli strumenti per risolvere il problema Rom purtroppo.
    Imperare sibi maximum imperium est

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Se andate sul sito Facebook del sindaco fascista ne trovate 5 o 6 al giorno di 3d propaganda. La maggior parte delle quali ridicole. Oggi ha promesso di abbassare l'IRPEF comunale. Un anno fa ha portato l'IMU ai massimi consentiti. BUFFONI.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #4
    alias Bestia Nera
    Data Registrazione
    14 Jul 2010
    Località
    Provincia di Fiume (Carnaro)
    Messaggi
    1,887
     Likes dati
    5,718
     Like avuti
    934
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Se andate sul sito Facebook del sindaco fascista ne trovate 5 o 6 al giorno di 3d propaganda. La maggior parte delle quali ridicole. Oggi ha promesso di abbassare l'IRPEF comunale. Un anno fa ha portato l'IMU ai massimi consentiti. BUFFONI.
    Il sindaco fascista?? Se alemanno é fascista io sono Stalin... È un politicante di merda come tutti i politicanti. E come marino,che vincerà e non farà un cazzo,come il suo successore tra 5 anni.
    Generale del Regio Esercito e responsabile di crimini di guerra sul fronte jugoslavo al comando della 2a Armata

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Citazione Originariamente Scritto da Roatta Mario Visualizza Messaggio
    Il sindaco fascista?? Se alemanno é fascista io sono Stalin... È un politicante di merda come tutti i politicanti. E come marino,che vincerà e non farà un cazzo,come il suo successore tra 5 anni.
    Scopro adesso che i fascisti non sono politici.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #6
    Nella steppa
    Data Registrazione
    15 Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,995
     Likes dati
    166
     Like avuti
    939
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Citazione Originariamente Scritto da Rolling Stone Visualizza Messaggio
    Nomadi, sgombero alla Magliana
    trovate pericolose lastre di amianto


    Il sindaco: «Serve una legge che stabilisca come reato gli insediamenti abusivi, no al buonismo di Marino»






    ROMA - Una montagna di immondizia, pericolose bombole a gas, lastre di amianto per creare baracche. Maxi blitz questa mattina della Polizia di Roma capitale sotto il viadotto della Magliana. I vigili coordinati dal vicecomandante Antonio Di Maggio hanno proceduto allo sgombero di oltre 140 romeni che da diverso tempo si erano accampati abusivamente nella zona. Molte le proteste dei residenti che denunciavano problemi di sicurezza.

    Per ripulire la zona è stato necessario l'intervento di diverse squadre dell'Ama che sui camion, utilizzando delle gru, hanno ripulito la zona. E non è la prima volta i vigili intervengono per rimettere in sicurezza l'area alla Magliana.

    Negli accampamenti sgomberati sotto il viadotto della Magliana, in via Sciano e via del Cappellaccio oltre 140 romeni vivevano accampati in gravi condizioni igieniche. Gli agenti hanno trovato anche numerose pericolose lastre di amianto. Già altre volte c'erano stati insediamenti abusivi proprio in quella zona. Vicino c'è un deposito di ferro al quale gli occupanti abusivi rivendono il materiale trovato nei cassonetti. Secondo la Polizia di Roma Capitale riescono a guadagnare fino a 3mila euro al mese.

    Insieme agli agenti del Gruppo sicurezza pubblica emergenziale c'era anche il sindaco Gianni Alemanno: «Oggi abbiamo sgomberato tre campi abusivi sotto il ponte della Magliana - aggiunge - È un esercizio che ripetiamo continuamente, in questa zona veniamo almeno 20 volte l'anno. In 5 anni abbiamo fatto 1200 sgomberi di campi abusivi. Io ringrazio personalmente tutti i vigili, tutta la realtà dell'Ama che collaborano a questa grande opera per tenere tutelata la città da questo grave fenomeno».

    Oltre mille sgomberi in un anno, «perché accade?» dice Alemanno che ha sottolineato la «mancanza di una legge nazionale che stabilisca come reato penale l'accampamento abusivo che ormai è diventato un sistema di vita, è troppo facile accamparsi, vivere nel degrado e non pagare nulla alla città. Da tre anni ci sono dei privati che chiedono di poter gestire l'area in termini produttivi e gli enti regionali preposti non rispondono ai loro appelli».

    Secondo Alemanno quindi «è necessario tenere alta la guardia, abbiamo bisogno dell'aiuto dello Stato con una legge che possa sconfiggere il fenomeno e di un intervento a livello regionale per assegnare queste zone a privati che trasformino le aree in attività economiche e di controllo. Roma - aggiunge Alemanno - non può diventare una città costellata da queste forme di insediamento che sono un grande pericolo».

    Alemanno, infine, ha condannato «l'atteggiamento buonista di Ignazio Marino, rischiamo di avere un'invasione di questi fenomeni: bisogna evitare gli errori del passato che ha fatto la sinistra e che Marino continua a consentire».


    Maxi sgombero alla Magliana trovate pericolose lastre di amianto - Il Messaggero
    Sarà la 4° o 5° volta che li sgomaberano da li e puntualmente ritornano.... Se si decidessero a riutilizzare quelle zone per costruire qualcosa magari non ci sarebbe più il riverificarsi del fenomeno....
    {;,;}

  7. #7
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Dovrebbero cacciarli dall'Italia se non vogliono integrarsi, che vadano via.

  8. #8
    alias Bestia Nera
    Data Registrazione
    14 Jul 2010
    Località
    Provincia di Fiume (Carnaro)
    Messaggi
    1,887
     Likes dati
    5,718
     Like avuti
    934
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Scopro adesso che i fascisti non sono politici.
    no tu hai il tipico problemino di molti comunisti: per te il nano e i suoi combricolanti sono fascisti. Hai proprio le idee confuse.
    Generale del Regio Esercito e responsabile di crimini di guerra sul fronte jugoslavo al comando della 2a Armata

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Se andate sul sito Facebook del sindaco fascista ne trovate 5 o 6 al giorno di 3d propaganda. La maggior parte delle quali ridicole. Oggi ha promesso di abbassare l'IRPEF comunale. Un anno fa ha portato l'IMU ai massimi consentiti. BUFFONI.

    Alemanno fascista? Denunciato, tu, per diffamazione.....dei fascisti chiaramente.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Maxi sgombero di rumeni nella Capitale

    Citazione Originariamente Scritto da Simbe Visualizza Messaggio
    Sarà la 4° o 5° volta che li sgomaberano da li e puntualmente ritornano.... Se si decidessero a riutilizzare quelle zone per costruire qualcosa magari non ci sarebbe più il riverificarsi del fenomeno....
    Hai idea di quanto è grande Roma?

    Ci sarebbe anche l'alternativa di organizzare campi attrezzati e opportunamente controllati.
    Ultima modifica di Dario; 06-06-13 alle 14:20
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maxi sbarco a Lampedusa nella notte
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 16:59
  2. Torino: guerriglia nella notte per sgombero centri sociali
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-09, 12:14
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 01:18
  4. Anche l'Italia nella maxi denuncia contro il P2P
    Di Max72 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 21:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito