Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Siete contenti di vivere in questa epoca?

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Infatti, avrebbe avuto il 90% di probabilità di vivere su un pezzo di terra con una moglie distrutta già a 30 anni dopo aver partorito o non partorito (per aborto spontaneo) una decina di figli. Avrebbe lavorato dall'alba al tramonto 6 giorni su 7 e infine sarebbe morto intorno ai 50 anni.
    ...eh si... si stava meglio quando si stava peggio... (frase che ho sempre considerato una vera idiozia)...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ...eh si... si stava meglio quando si stava peggio... (frase che ho sempre considerato una vera idiozia)...
    Dipende tutto dai 'valori' di riferimento.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Dipende da chi è o non è capace di apprezzare il presente... e a viverlo in maniera piena... Chi non è capace si rifugia nel passato oppure in un ipotetico futuro... Immaginando una realtà virtuale in cui esistano solo i "valori" in cui egli crede... Vivere pienamente il presente è la più bella esperienza che si possa fare... Ma per questo è necessario avere una sufficiente dose di consapevolezza... I "valori" in cui credi esistono anche nel presente... Sono tuoi, e nessuno te li può togliere... Un mondo di persone tutte simili, accomunate dallo stesso tipo di visione e di credo, penso che sia anche il mondo più monotono che possa esistere...ma i gusti son gusti...
    Ultima modifica di Giordi; 13-06-13 alle 16:14

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Dipende da chi è o non è capace di apprezzare il presente... e a viverlo in maniera piena... Chi non è capace si rifugia nel passato oppure in un ipotetico futuro... Immaginando una realtà virtuale in cui esistano solo i "valori" in cui egli crede... Vivere pienamente il presente è la più bella esperienza che si possa fare... Ma per questo è necessario avere una sufficiente dose di consapevolezza... I "valori" in cui credi esistono anche nel presente... Sono tuoi, e nessuno te li può togliere... Un mondo di persone tutte simili, accomunate dallo stesso tipo di visione e di credo, penso che sia anche il mondo più monotono che possa esistere...ma i gusti son gusti...
    Non facciamo discorsi banali.
    E' palese che uno può benissimo vivere secondo i principi in cui crede in qualsiasi tipo di società o di epoca.
    Il punto sta se questi principi trovano corrispondenza nella realtà circostante, cioè se il mondo attorno a sé, quello in cui si vive, segue quei valori o meno.

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

SE devo lavorare 1 giorno completo dalla mattina alla sera per vivere 1 giorno e soffrire come un cane per tirarmi un dente e a 30 anni mostrarne 50 dei valori degli altri me ne frega meno di niente
    Ultima modifica di Segesto II; 13-06-13 alle 17:07
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Magari 500 anni fa segesto non andava a vivere solo come un cane in Germania.
    Magari sarei potuto andarmene a 14 anni altro che, i miei concittadini li ho sempre odiati, dopo anni mi basta una settimana per farmi sentire come se non me ne fossi mai andato, sempre i soliti problemi con la differenza che si va a peggiorare, no thanks, preferisco dove sono stato negli ultimi 14 anni.

Cmq il tema e' un altro, se tu potessi andare a vivere nel 1500 non sopravviveresti un mese
    mentre io qui "solo come un cane" in realta' ho molto meno stress che in sicilia e di certo anche a napoli o milano, non puo' venirti difficile crederci.
    Ultima modifica di Segesto II; 13-06-13 alle 17:10
    slava kokaini

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    SE devo lavorare 1 giorno completo dalla mattina alla sera per vivere 1 giorno e soffrire come un cane per tirarmi un dente e a 30 anni mostrarne 50 dei valori degli altri me ne frega meno di niente
    Ma questa è la tipica mentalità individualista odierna, secondo cui il centro di tutto è il proprio, insignificante, ego.

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Nel complesso si, ma probabilmente perché sono un bianco italiano della classe media.

Ad occhio direi che la migliore epoca possibile per un italiano è il periodo '60 - '90, ma c'è il problema che se vieni da una famiglia povera potresti non poter studiare.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non facciamo discorsi banali.
    E' palese che uno può benissimo vivere secondo i principi in cui crede in qualsiasi tipo di società o di epoca.
    Il punto sta se questi principi trovano corrispondenza nella realtà circostante, cioè se il mondo attorno a sé, quello in cui si vive, segue quei valori o meno.
    Se permetti sono i discorsi banali li fai tu, perchè per quanto tu possa leggere di epoche passate, per poter veramente dire: "si, quella è l'epoca che rispecchia più miei principi", è necessario conoscerne a fondo ogni sfaccettattura... e per ogni principio che pensi venga seguito dalla maggioranza di quella gente, devi anche considerarne il risvolto della medaglia... il lati negativi... come quando hai in qualche modo esaltato la procedura che portava al rogo di quelle donne che venivano dipinte come streghe, come quando ad esempio per evitare che certi disvalori vengano divulgati al mondo si approvano roghi di libri, come quando in certe epoche contraddistinte dai cosidetti "sani principi", in cui la donna rimaneva rinchiusa in casa a sfornare pargoli su pargoli, come fosse una sorta di incubatrice... mentre l'uomo era capace persino di tradirla con una puttana, senza che per la "società dai sani principi" questo fosse particolarmente riprorevole... ma se a commettere adulterio fosse stato la moglie... subito alla gogna!

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma questa è la tipica mentalità individualista odierna, secondo cui il centro di tutto è il proprio, insignificante, ego.
    Nessuna epoca e' perfetta in ognuna ci sono i prezzi da pagare, io preferisco quelli di oggi che mi sembrano i meno dolorosi.
    Fin qui devo constatare, e mi sembra piu' che significativo che in questo thread ti sia limitato a criticare l epoca attuale
    pur non essendo il tema principale e non abbia scelto un'epoca da difendere, forse perche' sai che non sarebbe facile.
    slava kokaini

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima