Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: Camerati ERETICI.

Forumista senior
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Camerati ERETICI.

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Una Lega al 7% nel Lazio e cambierebbero, forse, le cose.

Continuo a sentire frasi del genere.

Ma faccio una domanda : cosavi fa pensare (anche solo ipoteticamente come sopra) che la Lega sia interessata ad avere il 7% nel Lazio ? Questo significa non avere compreso il Carroccio.
    Se i quadri di partito avessero risorse in avanzo da impegnare per un'ulteriore campagna, credo, che le userebbero per incrementare ulteriormente il peso della Lega nel settentrione che è la sua ragione di esistenza.

Magari in Lombardia, dove già hanno il 23%, per arrivare fino quasi al 30%.

Ma non sprecheranno mai risorse per aumentare i consensi a Roma, che è proprio il nemico da battere. Sarebbe un controsenso.

l'1% preso alle ultime è solo un abbaglio : gente di destra che si è messa a votarla di propria spontanea iniziativa ; ma non credo che il Carroccio abbia loro chiesto il voto, ne che abbia fatto campagna elettorale in una regione come il Lazio (sarebbe oggettivamente ridicolo per un partito come la Lega nord)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio

E così avremo finalmente il nuovo regno Longoceltoliguregoto.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Il primo comizio a cui ho partecipato in vita mia era un comizio di Bossi, a cui mi aveva portato mia nonna :sofico:
    Onore alla nonna! hefico:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

ULTIMO ARGINE
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A Riguardo della Lega, il mio parere rimane sospeso fino alla fine della legislatura, quando sarà possibile formulare un giudizio complessivo sull' efficacia dei provvedimenti in materia d'immigrazione.

Tuttavia, non sono leghista, nè federalista...perchè ritengo ridicolo suddividere o "federare" ulteriormente una nazione che territorialmente è più piccola del Texas, della California e dello stesso Quebec.
    Invece della Lega apprezzo fortemente l'identarismo sul piano etnico-culturale....perchè l'amore per la propria Patria Nazionale sarebbe astratto e retorico se non contemperato dall'amore bio-ogico per il rispettivo territorio , a mio parere, "base logistica fondamentale" in vista delle future e inevitabili guerriglie razziali .

Sub tuum praesidium
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il punto è che non può neanche aprire del tutto al Sud diventando una sorta di 'Lega Italia' se no si snaturerebbe completamente.
    Questo è un suo limite, ma d'altronde non sarebbe la Lega se non fosse 'Lega Nord'.
    E' vero, tuttavia ricordo bene, ai tempi in cui c'era ancora Castellazzi, nel 90'-91', dei discorsi inerenti eventuali e fantomatiche leghe centro e sud. Non si confondano con le miriadi di partitini destabilizzatori con il termine "lega" unito alla propria denominazione a mo' di specchietto per le allodole. Questi erano progetti reali, tantè che mi ricordo bene una foto con lo striscione "lega centro - marche" ed una rappresentante il cui nome non ricordo. Il tutto è sicuramente durato poco. Comunque lo sguardo ad una realtà nazionale "leghizzata" c'era. Poi tutto ha preso una diversa piega.

Sub tuum praesidium
     Likes dati
    56
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silarus Visualizza Messaggio
    Riguardo la Lega il mio giudizio è sospeso fino alla fine della legislatura, quando sarà possibile formulare un giudizio complessivo sulla efficacia dei provvedimenti in materia d'immigrazione.

Tuttavia, non sono leghista, nè federalista...perchè ritengo ridicolo suddividere ulteriormente una nazione che territorialmente è più piccola del Texas, della California e dello stesso Quebec.
    Invece della Lega apprezzo fortemente l'identarismo sul piano etnico-culturale....perchè l'amore per la propria Patria Nazionale sarebbe astratto e retorico se non contemperato dall'amore per il rispettivo territorio , a mio parere, "base logistica fondamentale" in vista delle future e inevitabili guerriglie razziali .
    Si si...ma attenzione non è che si vuole suddividere uno stato piccolo, qui si parla di aspetti economici, fisco, spostamento di capitali e risorse.
    Cosa vuoi che freghi a chichessia mettere una linea di confine ed avere una propria bandiera extranazionale se poi il meccanismo economico gira esattamente come prima.

Per quello tutto sto rifarsi a paganesimo, dio po, e poi celti e poi longobardi e poi robe di 3000 anni fa e poi italiani che vogliono fare gli indogermani ma sono nati in italy e poi questo e poi quello e il tendone da circo equestre con tutti i clown e poi "tu, vieni anche tu; tu che non capisci un cazzo vieni anche tu nei ringo boooooysss" insomma tutto questo può andare direttamente allo smistamento rifiuti tossici.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

simpatizzo per Bossi , molto di piu' all'inizio del fenomeno leghista

gira così
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Continuo a sentire frasi del genere.

Ma faccio una domanda : cosavi fa pensare (anche solo ipoteticamente come sopra) che la Lega sia interessata ad avere il 7% nel Lazio ? Questo significa non avere compreso il Carroccio.
    Se i quadri di partito avessero risorse in avanzo da impegnare per un'ulteriore campagna, credo, che le userebbero per incrementare ulteriormente il peso della Lega nel settentrione che è la sua ragione di esistenza.

Ma non sprecheranno mai risorse per aumentare i consensi a Roma, che è proprio il nemico da battere. Sarebbe un controsenso.

l'1% preso alle ultime è solo un abbaglio : gente di destra che si è messa a votarla di propria spontanea iniziativa ; ma non credo che il Carroccio abbia loro chiesto il voto, ne che abbia fatto campagna elettorale in una regione come il Lazio (sarebbe oggettivamente ridicolo per un partito come la Lega nord)
    Ti sbagli.
    In provincia di Frosinone e in provincia di Latina hanno fatto campagna elettorale.
    D'altronde lì hanno sedi e una struttura da non buttar via.
    Per me hai in mente una lega indipendentista che non c'è più, ma può essere che sia io a sbagliare in proposito.
    Ti posso dire però con certezza che in due province su cinque quando vogliono possono fare una buona campagna elettorale.

PS: se tu credi che il "Roma ladrona" indichi i cittadini romani ti sbagli di grosso.
    Vatti a vedere i dati di quali regioni sostengono maggiormente le altre.. ricordo CorSera di qualche mese fa che recitava: Veneto, Lazio, Lombardia etc.
    L'unica pecca della regione è la sanità (storascie duscie) ma per il resto fidati che i soldi che passano per Roma non si fermano qui ma vanno a finire altrove.

Individuo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Paradossale però che nella DR si preferisca la Lega Nord delle origini, veramente secessionista ed anti-nazionale, piuttosto che l'attuale Lega pragmatica, concreta e federalista, che guarda all'obiettivo, senza velleità rivoluzionarie.
    Infatti,leggendo questo thread ho subito notato questa tendenza puttosto incomprensibile a mio dire. La Lega delle origini con la sua retorica "rivoluzionaria" e anti-italiana non poteva mai incontrare le mie simpatie politiche,mentre un serio partito federalista e identitario così come ora si sta configurando lo trovo importante nello scacchiere politico italiano e non manca delle mie simpatie,anche se io non sono mai stato leghista anche per motivi geografici e ancora disprezzo la retorica antinazionale e contro il Sud.
    Me ne fregio !
    E.Petrolini

Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.

Forumista senior
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    Ti sbagli.
    In provincia di Frosinone e in provincia di Latina hanno fatto campagna elettorale.
    D'altronde lì hanno sedi e una struttura da non buttar via.
    Per me hai in mente una lega indipendentista che non c'è più, ma può essere che sia io a sbagliare in proposito.
    Ti posso dire però con certezza che in due province su cinque quando vogliono possono fare una buona campagna elettorale.
    PS: se tu credi che il "Roma ladrona" indichi i cittadini romani ti sbagli di grosso. Vatti a vedere i dati di quali regioni sostengono maggiormente le altre.. ricordo CorSera di qualche mese fa che recitava: Veneto, Lazio, Lombardia etc.L'unica pecca della regione è la sanità (storascie duscie) ma per il resto fidati che i soldi che passano per Roma non si fermano qui ma vanno a finire altrove.

No. Sei tu che ti sbagli. Sei abbagliato dagli ultimi (apparenti) sviluppi, e vedi le cose superficialmente.

Il Carroccio non sarebbe più il Carroccio se perdesse la sua connotazione settentrionale : la Lega, per motivi di realismo politico potrà non esser più indipendentista, ma è tuttora un partito che ha tra i suoi punti saldi il credo in una differenza di natura etnica tra le parti del paese. Del resto se non credesse in questo...........non sarebbe più un movimento etnofederale, ma semplicemente un normale partito di destra (cosa che non è).

Inoltre è tutto un abbaglio : L'1% ?? Ma scherziamo ? Non si parla del vostro solito micropartito d'area , ma un partito che dove arriva ai massimi strappa 1/3 dei voti (30-35%) a provincia.
    Di un 1% preso a Latina o nel'agro romano non può che fargli fresco. Non può obbiettivamente interessargli più di tanto.

Ergo, quale che sia l'impegno dei militanti locali (e quale che sia l'organizzazione delle sedi locali), la dirigenza della LEGA non investirà risorse in quella direzione. Le possibilità di espansione sono oggettivamente talmente ridotte che per alterare realmente gi equilibri elettorali al punto di ottenere un 7/8%, occorrerebbe una mole di impegno elevatissima : un costo che la massima dirigenza del Carroccio non ha interesse a fare dal momento che espandersi oltre un certo limite geografico comprometterebbe tutto il loro sistema (pena la perdita di identità del movimento con rischi micidiali nella base elettorale del nord).

La verità più probabile è che l'alto comando leghista (che non sta a Roma, ma sta a Milano, ricordo a tutti), lascerà i militanti locali del Lazio a sè stessi con un "buona fortuna ragazzi....." , contando che se riescono con la propria azione autonoma a fruttargli un 1% nel Lazio (pescando tra i destrorsi delusi), va bene. Se no ce la fanno, pazienza.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima