Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98
    Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: (grazie a Dio) non la penso come voi.

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    sul fatto che pd e pdl facciano schifo e sul fatto che questo governo sia osceno non posso che concordare.
    ma mica posso limitarmi a votare per chi vuole cacciarli...
    Non potrei togliere neppure uno spazio a quello che hai scritto, perchè è vero.
    Però parti da un punta di vista sbagliato.
    perchè la gente ha votato grillo e non qualche altro partito minore ?
    credi veramente che chi ha votato m5s credesse in un movimento che sapesse governare ?

dimmi sinceramente, senza m5s chi sarebbe al governo adesso ? (bersa)
    dove sarebbero casini, fini ? (in parlamento)
    ci sarebbe stato un segnale forte che non si volgiono più questi personaggi ? (no)
    sarebbe bastata l'astensione ? (no !, e a parte che per le politiche è contro i miei principi, sarebbe stato valutato con un "fatto naturale" paragonabile agli altri paesi)

quindi quale alternativa c'erà ?

e come credi finirà se il PD ripresenterà i bersa. le bindi, i d'alema o i letta ?

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    Cioè di come andava la società ve ne siete fregati e oggi, fulminati sulla via di Genova, volete venire a fare la morale a chi nel bene e nel male, se ne occupava.
    Non ti pare una contraddizione?
    stai parlando al plurale ma a chi ti riferisci quando parli di persone che "di come andava la società ve ne siete fregati" ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Nel senso che da anni se ne lava le mani, dici?
    non proprio

nel senso che ha votato i referendum, magari una volta berlinguer, qualche volta radicale, o idv e persino qualche sindaco "civico"...

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    non proprio

nel senso che ha votato i referendum, magari una volta berlinguer, qualche volta radicale, o idv e persino qualche sindaco "civico"...
    Insomma,ti piace votare per i perdenti....Bravo...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Nel senso che da anni se ne lava le mani, dici?
    Non ho nessun problema a dire che dal 96 in poi non ho più votato eccetto che alle ultime.....non si tratta di lavarsene le mani.....semplicemente non si vota perchè non ci si sente rappresentati da nessuno....un partito si chiama così perchè dovrebbe parteggiare per delle classi sociali, delle categorie, delle lobby (perchè no).....io come piccolo imprenditore da un certo punto in poi non mi sono più sentito rappresentato da nessuno......in fondo questo paese di moderati ha sempre scontato la mancanza di un vero partito liberale...l'unico che io e credo molti come me avrebbero votato....ma non c'è!

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    ma una cosa te la voglio dire: sono proprio quegli ottordici post che OGNI santo giorno aprono gli spalamerda contro il movimento che alimentano la voglia di dire: non la penso come voi.
    ciao
    Capisco la scocciatura e il fastidio che si possa avere nell'essere indicati come grullini, telecomandati da Grillo&co, ma non pensi che lo stesso fastidio lo possa provare anche chi si sente dire di essere un venduto al soldo dei capetti del Pd?
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quante chiacchiere inutili! Vabbé che questo è un forum di discussione, ma vedo che ci sono sempre molti che amano parlarsi addosso senza concludere niente di niente. In quanto a grillo e al SUO movimento, quando si è trattato di discutere su delle sue proposte che potevano sembrare inetressanti, credo che nessuno, almeno qui sul forum, si sia tirato indietro e abbia lanciato pietre alla cecata. Ad esempio sul reddito di cittadinanza ci sarebbe da discutere, mentre quella di uscire dall'euro e fare una moratoria del debito pubblico mi è subito sembrata un'emerica cazzata. Per il resto, questo presunto movimento popolare, sta assumendo sempre più contorni da dittatura "illuminata" che a me non piacciono affatto. Non esiste il Dux, né il Deus ex machina che risolve i problemi del Paese. E non esiste nemmeno una generica "partecipazione"... a che cosa, poi!? Alle iniziative del movimento? E perché uno deve "partecipare" a queste iniziative, se queste sono delle stronzate? La discussione va fatta al di fuori del movimento, non all'interno. Questo è il mio punto di vista. E giudico massone e settario chi crede che nel "movimento" ci sia la verità. Dobbiamo crescere, e con i leader che ci prendono per mano, non cresceremo mai.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 20-06-13 alle 13:40

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    stai parlando al plurale ma a chi ti riferisci quando parli di persone che "di come andava la società ve ne siete fregati" ?
    Se mi si fa' notare che, all'interno degli elettori del M5S, ci sono anche persone che non vota(va)no allora ti dico che mi sembra contraddittorio che queste persone si scaglino così ferocemente sugli altri.
    Proprio perché avevano deciso di star fuori dalle scelte politiche.
    Cioè: prima non voti per anni e poi, d'un colpo, ti accorgi che il mondo, al quale tu non hai voluto partecipare per scelta, è una schifezza.
    Scusa, eh, ma dove eravate prima?
    E perché se tutti gli altri politicamente facevano schifo voi non avete fatto qualcosa per evitare che chi faceva schifo andasse al potere?

E' chiaro che è una semplificazione, ma è per farti capire che certi toni da parte di molti sono ingiustificati.

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Non ho nessun problema a dire che dal 96 in poi non ho più votato eccetto che alle ultime.....non si tratta di lavarsene le mani.....semplicemente non si vota perchè non ci si sente rappresentati da nessuno....un partito si chiama così perchè dovrebbe parteggiare per delle classi sociali, delle categorie, delle lobby (perchè no).....io come piccolo imprenditore da un certo punto in poi non mi sono più sentito rappresentato da nessuno......in fondo questo paese di moderati ha sempre scontato la mancanza di un vero partito liberale...l'unico che io e credo molti come me avrebbero votato....ma non c'è!
    Ma così un partito si riduce ad uno striscione da stadio, fa' solo rappresentanza.
    Non dovrebbe portare anche una visione di società, un movimento anche di pensiero?
    Se no ci portiamo dietro solo sindacati col nome cambiato.

Moderati? Gli Italiani?
    A me tanto moderati sti' Italiani non sembrano.

Shh. Liberale in Italia è una bestemmia.
    E poi c'è già la rivoluzione liberale.
    Non l'hai vista?

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Gonfu, sebbene condivida il giudizio su Bersani, nessuno ha imposto Bersani.
    Il tizio ha fatto delle primarie a cui io, tu e tanto Bassolino quanto Toto Cutugno avrebbero potuto partecipare, sia pure con tutti i limiti del caso.
    Ma se anche non avesse fatto delle primarie e fosse stato in automatico candidato io non penso di aver imposto niente a nessuno.
    I tacchini , i giaguari, i pulcini, i caimani t'hanno fatto venire l'acidosi? Pure a me, stai sereno.
    E' che, semplicemente, non ho una visione passiva della vita, visione in cui deve arrivare un comico panzone a mondare il Parlamento dai buoni e dai cattivi secondo il suo insindacabile giudizio.
    Il partito è a pezzi? Ha fatto delle cose orrende?
    Certo che sì, ma allora si ci alza col culo dalla sedia e si porta il proprio malcontento e le proprie idee dentro, non ci si affida all'ennesimo pifferaio sorto in questo dannato paese.

Non si diventa improvvisamente degli onesti cittadini scesi direttamente da Ganimede col furgone dimenticandosi che prima nelle vostre fila si votava, sia Pd che PDL, quindi hai voglia a star lì a parlare di partiti che occupano il Parlamento e ta tà.

Grazie a me, non a dio, non ho bisogno di aprire ottordici post uguali sentendomi meglio degli altri .

tu proprio non capisci, vedo

diciamo che la fiducia nell'attuale "forma partito italiota", da parte di chi ha occhi per vedere, e' sotrozero ALMENO dal 98

inserisci questo dato nei tuoi calcoli

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima