Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 98
    ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: (grazie a Dio) non la penso come voi.

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Molti italiani proprio non ce la fanno ad evolvere.
    Incredibile come ancora restino tenacemente avvinghiati alle politichetta italiota.
    Che la distruzione del M5S sia il nuovo imperativo è tacito, evidente, chiarissimo.
    La colpa del M5S è che dovrebbe riflettere di più sui suoi errori e non farsi prendere dallo sgomento, ha a che fare con vecchie volpi, abituate a tutto... quelli del M5S sono degli ingenui... ma dovrebbero trarre forza da tale ingenuità e non farsi travolgere dagli attacchi sistematici, mediatici e non.
    Chi agnello se fà er lupo se lo magna...
    Evolvere dove...? Qual'è l'orizzonte del movimento? Occorre essere consapevoli di dove si vuole andare, per impegnarsi nel cammino. Ma io non vedo nessuna chiarezza nell'indicazione dell'obiettivo. Se tu ne sai di più, faresti cosa gradita ad informare i cittadini. Io di certo non mi avvio appresso a nessun pifferaio.

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    ...Io di certo non mi avvio appresso a nessun pifferaio.

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    E' esattamente il contrario. Personalmente non sono né schifato né insoddisfatto dell'istituto democratico, bensi' della sua degenerazione partitocratica, e proprio perché la democrazia è un organismo mutevole che per essere mantenuto in vita deve essere alimentato, rifiuto le critiche di chi vorrebbe vedere tutti e subito gli effetti della cura ricostituente grillina, che invece è tanto più lunga e laboriosa quanto più l'organismo è ammalato e ha sviluppato anticorpi resistenti alla terapia.

Da qui il rifiuto di grillo di curare il male insieme a chi lo ha causato.

Non so se è vero che anche gli elettori di pd e pdl siano schifati dal malaffare, ma in ogni caso non è colpa di grillo se quegli stessi elettori appoggiano partiti che del malaffare (e non solo) hanno fatto una costante
    Come credi, va tutto bene nel m5s, tanto che persino Travaglio ha dovuto prendere le distanze da Grillo. E non vi sfiora neanche un momento l'idea che se prima Gabanelli, poi Rodotà, infine Travaglio (per tacere di tutti gli altri) prendono le distanze un motivo ci sarà.
    Ma continuate pure a mettere tutti nello stesso pentolone, e buon appetitito.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    quello che mi "diverte" e sentire voi pd-Lini e che il concetto di democarzia e libertà di pensiero... lo accettate come il topo accetta il gatto.
    allora io la penso in un modo (sicuramente non meno giusta ne meno sbagliata) da te,
    e il mio voto aveva/ha un fine (sicuramente non meno giusto ne meno sbagliato) dal tuo.

Tu credi in quelli che ritieni pagliacci io invece a loro non credo !
    Tu credi che l'italia in questo modo "risorgerà", io non ci credo !
    Tu credi che in quest' italia l'unico problema è berlusca. Per me berlusca, prodi, bersa, bindi, d'alema.. letta anche se per motivi diversi sono problemi al pari di berlusca.
    Tu credi che in quest' italiam io no, io crederei in un 'italia fondamentalmente diversa, come "formazione" (federata) e come impostazione amministrativa (fortemente decentrata e ogni decentamente per avere senso deve essere autosufficiente, fatti salvi i principi di base).

Quindi io voto per chi, al momento del voto, mi permette di votare per come la penso, ovvero cacciare quelli che da 20 anni sono li (o sono cloni di questi) e nono ne hanno azzeccata una (compresa le modalità di entrata nell'euro e la "gestione" dell'entrata)

Che al momento del voto questo si chiami m5s o pinvo pallo non mi interessa !
    Se qualunque di questi politici lasciasse il mondo terreno, la cosa non mi sfiorerebbe neppure, se non per dire uno in meno.

Pensando agli anni 70 ero incazzato, avrei voluto impiccare chi usava le armi, ora, non li appoggerei, non li ospiterei, non li affiancherei, ma non me fregherebbe semplicemente nulla, perchè quelli che tu voti per me sono come il cancro, e come la chemio fa male, ma è necessaria per avere un minimo di speranza, così "accetterei" altri mali.

Ripeto, non ne farei parte ma di sicuro non andrei a combatterli perchè non credo in questa italia e in questi politici, e sono certo che con questi politici l'italia non potrà che peggiorare e cambiare in peggio.

E voi ne siete un esempio, non siete capaci di asumervi le vostre responsabilità.
    La colpa del governo attuale è di m5s non della vostra incapacità !
    Beh, a parte che la cosa non mi offende, ma trovo naturale che piuttosto che sparire i vostri leaders si siano alleati (ma lo sono stati da 20 anni), ma è triste vedere come in italia ci sia gente capace solo di scaricare le colpe sugli altri invece di riflettere sui propri errori.

Insomma, non potete impormi un bersa, che lo ritengo uno dei peggiori in assoluto come capacità politica.
    E sopratutto non potete rompermi le scatole perchè (grazie a Dio) non la penso come voi.
    (cit.)

Liberamente tratto dal post di un forumista.

Che ringrazio.
    Una mente semplice ha bisogno
    di concetti-guida semplici e facili da eseguire....
    meglio ancora avere una guida spirituale che ti dica
    cosa fare in ogni occasione.

ABBASSO LE COMPLICAZIONI!

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
    @Atvar

Non è che puoi prendere frasi a caso di un discorso e ricamarci su.
    Il discorso era questo:
    Gonfu si sfoga (passami il termine Go') sul fatto che non la pensa come il PD, o meglio come gli elettori del PD.
    Io gli rispondo dicendo che non è che se voti PD devi essere per forza un delinquente, è che magari una può anche vedere nitidamente che questo partito certe volte (più di certe volte) sembra una roba tremenda, ma può lo stesso provare ad occuparsene perché pensa che sia la cosa più giusta da fare.
    Ho anche aggiunto che gli elettori del M5S non possono scaricare le colpe (dei mali italiani) solo sugli altri elettori perché prima del M5S comunque si votava altro.
    Mi si è fatto notare che c'erano anche gli astenuti.
    Ho risposto che anche gli astenuti non esprimendo una preferenza e quindi non partecipando, non erano immuni da una responsabilità che io ritengo collettiva dello sfacelo di questo paese.
    Fine.
    Non c'è nessun invito a votare per forza PD, non c'è nessun insultare chi non vota, non c'è niente di quello che mi attribuisci.

@Gonfu

Lo so che la frase era ad effetto, solo che la guerra dei guelfi e ghibellini non mi piace, da nessun lato provenga.
    La ritengo il più grande regalo a chi vuole che niente cambi di questo paese.
    E se capisco l'amarezza di essere trattati come dei deficienti, tu comprendi la mia di essere additata come venduta, nel migliore dei casi.
    Tutto lì
    io ho fatto un discorso piu' generale

ovverossia che , ai miei occhi, pd+- l hanno la stessa natura , che ho già definita

quindi, mi viene da chiedermi come sia possibile negare l'evidenza della evidente identita' dinfondo dei due partiti - tutto qui

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    io ho fatto un discorso piu' generale

ovverossia che , ai miei occhi, pd+- l hanno la stessa natura , che ho già definita

quindi, mi viene da chiedermi come sia possibile negare l'evidenza della evidente identita' dinfondo dei due partiti - tutto qui
    w le menti semplici!
    Ultima modifica di Proteus; 20-06-13 alle 22:14

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    Eh no ... su questo non concordo ... non se ne sono fregati ... questa è gente che ci vuole raccontare di non aver votato il pentapartito,Craxi, la Dc, Berluskazz ... ce lo vuole raccontare .. ma non può pretendere che io gli creda ... anzi mi pare ovvio che si tratta di colossali bugie .. se negli anni compresi tra il 1948 ed il 1989 il Pci non ha mai preso più del 33,4 % vuol dire che due italiani su tre votavano quella accozzaglia di ladri e di tangentari.
    Se dal 1994 ad oggi il partito di Berluskazz ha sempre preso minimo il 33 % vuol dire che un italiano su tre - come minimo e cioè anche due italiani su tre in alcuni casi - ha votato perchè questo paese fosse quel cesso che è diventato .. quindi questa gente la smetta di pontificare e di fare sermoni dal pulpito per la buona ragione che : 1) non credo nei sermoni 2) non credo a coloro che salgono sul pulpito 3) non credo a coloro che fino ad oggi non si sono occupati di politicae quindi non hanno colpe ... ma una bella mazza ... hanno votato per 60 anni i peggiori vermi e ora vogliono venirci a fare la predica come se fossero verginelle innocenti ... eh no cara Megara, io sono molto più severo di te con costoro e non posso perdonare né dimenticare tutti i cessi di partiti ai quali hanno dato il loro voto affinché trascinassero questo paese nell'attuale situazione.
    Questo vale anche e soprattutto per Grillo ... non è nuovo alla politica ed ha sempre votato (come del resto faceva suo padre) quel cesso di partito di destra che era il P.L.I. .. ora non mi venga a fare la predica perché io a lui non gli faccio il vaffaday .. io a lui gli faccio il vaffaeternity .. nel senso che lo mando affanc .. tutti i giorni per l'eternità !
    ma non ti rendi conto di quanto tu sia ridicolo?

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    w le menti semplici!
    tu dici?

hai modo di dare una sostanza, anche lieve, alle tue parole?

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tu dici?

hai modo di dare una sostanza, anche lieve, alle tue parole?
    LA SOSTANZA (possibilmente non maleodorante)
    la dovresti fornire TU PER PRIMO
    spiegando la coincidenza di sostanza
    tra PD e PdL......

anzi come dicono le menti semplici (i grullini)
    il PdL e il PD-L

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tu proprio non capisci, vedo

diciamo che la fiducia nell'attuale "forma partito italiota", da parte di chi ha occhi per vedere, e' sotrozero ALMENO dal 98

inserisci questo dato nei tuoi calcoli
    Allora siamo in predenza di una nazione di servi nel dna.
    Visto che solo un vero servo da la sua approvazione gratificandola col voto a un siffatto sistema in cui da tempo non ha più fiducia.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima