Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 98
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: (grazie a Dio) non la penso come voi.

Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Gonfu ormai non posta più per scambiare idee politiche, ma solo per autoconvincersi.
    Sbagli.
    Io sono giá bello che convinto, da tempo immemore.

Però in fondo hai ragione, purtroppo. Ho difficoltá a scambiare idee politiche perchè ho un fortissimo preconcetto iniziale, che è quello di considerare alla stessa stregua (vergognosa) l'attuale rappresentanza politica di centrodestrasinistra.

Oggi è così, la speranza è il futuro, ma devono succedere fatti importanti.
    So' Gonfu (cit.)

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Non te la prendere... ma non mi ci metto proprio a rispondergli.
    Ne ho facoltà e libertà.
    Comunque, civilmente, buona giornata.
    "rispondergli" a CHI? A ME dovevi rispondere, visto che la richiesta te l'ho fatta io. E la richiesta era questa:

Evolvere dove...? Qual'è l'orizzonte del movimento? Occorre essere consapevoli di dove si vuole andare, per impegnarsi nel cammino. Ma io non vedo nessuna chiarezza nell'indicazione dell'obiettivo. Se tu ne sai di più, faresti cosa gradita ad informare i cittadini. Io di certo non mi avvio appresso a nessun pifferaio.
    che non è una richiesta oziosa, ma fondamentale, per chi vuole mobilitare i suoi fedeli e critica chi non è dalla loro parte. Mi sembra legittimo infatti chiedere "da quale parte" si intende andare, no? E giustamente tu sei libera o libero di non rispondere, come io sono libero di valutare questa tua risposta come una tua difficoltà a rispondere, perché in effetti non sai cosa rispondere.

E andare appresso a uno che ti chiede di mobilitarti e non ti dice per andare dove, mi sembra, consentimi, piuttosto sciocco.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-06-13 alle 09:06

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Sbagli.
    Io sono giá bello che convinto, da tempo immemore.

Però in fondo hai ragione, purtroppo. Ho difficoltá a scambiare idee politiche perchè ho un fortissimo preconcetto iniziale, che è quello di considerare alla stessa stregua (vergognosa) l'attuale rappresentanza politica di centrodestrasinistra.

Oggi è così, la speranza è il futuro, ma devono succedere fatti importanti.
    Non so se tu sei un "fedele" del Grillo; mi sembrava fosse così, ma ultimamente mi pare che tu stia prendendo un po' le distanze da questo movimento. In ogni caso il discorso della cattiva politica vale anche per loro. Hanno il grandissimo torto di aver buttato nel cesso 8 milioni e mezzo di voti non facendo niente di niente. Questo è grave, al di là di ogni altro discorso che vogliamo fare su di loro. E' da tempo che non giudico più le chiacchiere, ma i fatti, e di fatti questi non ne hanno fatto nemmeno uno. Avrebbero potuto portare avanti almeno il reddito di cittadinanza, cercando un accordo con il PD, che non era completamente contrario, invece niente.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Non so se tu sei un "fedele" del Grillo; mi sembrava fosse così...
    Anche tu ricadi sempre nello stesso equivoco che riguarda confu, me e molti altri.
    Ma è inutile, o non vi entra in testa o non volete farvelo entrare.
    Forse perchè vi fa comodo ? avete un argomento da utilizzare per scaricare resposabilità del PD ?

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Non so se tu sei un "fedele" del Grillo; mi sembrava fosse così, ma ultimamente mi pare che tu stia prendendo un po' le distanze da questo movimento. In ogni caso il discorso della cattiva politica vale anche per loro. Hanno il grandissimo torto di aver buttato nel cesso 8 milioni e mezzo di voti non facendo niente di niente. Questo è grave, al di là di ogni altro discorso che vogliamo fare su di loro. E' da tempo che non giudico più le chiacchiere, ma i fatti, e di fatti questi non ne hanno fatto nemmeno uno. Avrebbero potuto portare avanti almeno il reddito di cittadinanza, cercando un accordo con il PD, che non era completamente contrario, invece niente.
    Semplicemente i tempi non erano maturi, per enne motivi.
    E sarebbe bello che i denigratori di grillo si mettessero in testa una volta per tutte che chi lo vota lo fa per andare contro il sistema.
    Un sistema che si è chiuso a riccio in tutte le sue espressioni politiche e mediatiche, ha serrato le fila e alzato le barriere. Anche un pisquano lo avrebbe previsto.

Se per te essere fedeli a grillo è odiare questo sistema, si io sono fedele a grillo.
    So' Gonfu (cit.)

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    io ho fatto un discorso piu' generale

ovverossia che , ai miei occhi, pd+- l hanno la stessa natura , che ho già definita

quindi, mi viene da chiedermi come sia possibile negare l'evidenza della evidente identita' dinfondo dei due partiti - tutto qui
    Se avessero davvero la stessa identità, se fossero la stessa cosa com'è che nel Pd gira gente tipo Civati e Renzi e Tocci nel Pdl gente come la Santanchè e Biancofiore e Capezzone?
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Semplicemente i tempi non erano maturi, per enne motivi.
    E sarebbe bello che i denigratori di grillo si mettessero in testa una volta per tutte che chi lo vota lo fa per andare contro il sistema.
    Un sistema che si è chiuso a riccio in tutte le sue espressioni politiche e mediatiche, ha serrato le fila e alzato le barriere. Anche un pisquano lo avrebbe previsto.

Se per te essere fedeli a grillo è odiare questo sistema, si io sono fedele a grillo.
    e allora dovete fare la rivoluzione armata. In Parlamento, con il metodo Grillo, non si quaglia niente.

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    l'ho gia' scritto in questo thread - sono ambedue collezioni di lobbies e clientele, contrappostte anche al loro interno
    Con gli slogans non spieghi una beata mazza....
    ti riempi la bocca e anche il culo di parole vuote.

Se non vedi la differenze tra PD e PdL
    comprati gli occhiali o vai dallo psichiatra....

perché solo uno psichiatra ti può aiutare
    a capire la differenza tra un partito di delinquenti
    e un partito che ha al suo interno ANCHE
    dei delinquenti.

Ma non mi aspetto che tu capisca,
    mente semplice che va avanti a slogan...

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,922
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Con gli slogans non spieghi una beata mazza....
    ti riempi la bocca e anche il culo di parole vuote.

Se non vedi la differenze tra PD e PdL
    comprati gli occhiali o vai dallo psichiatra....

perché solo uno psichiatra ti può aiutare
    a capire la differenza tra un partito di delinquenti
    e un partito che ha al suo interno ANCHE
    dei delinquenti.

Ma non mi aspetto che tu capisca,
    mente semplice che va avanti a slogan...
    grazie proteus.
    mi hai risollevato la giornata

So' Gonfu (cit.)

Forumista senior
     Likes dati
    72
     Like avuti
    175
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    provo a rispondere in tutta sincerità :
    1) Si sono distinti (avevamo Enrico Berrlinguer ... più distinto di lui non era possibile eppure ... gli italiani non ci hanno voluto)
    Quando è morto Berlinguer io non era ancora nata.
    Conoscere la propria storia è sempre un valore, rimanerne schiacciati e perpetrarla non lo è.

2) Lo è .. porco demonio ... duole dirlo ma su questo hai ragione ... come comunicatori non siamo all'altezza ..
    Abbiamo sempre pensato che la forma non fosse importante.
    O meglio, che comunicare in maniera più semplice indebolisse il messaggio.
    Solo che poi ti voglio vedere a spiegare il catoplebismo alla casalinga di Voghera.
    L'unica cosa che dovevamo imparare da B. è proprio l'importanza cruciale dell'impatto della comunicazione nella politica.
    E invece ci tocca il video del giaguaro.
    Ti pare possibile?!

3)Anche qui duole dirlo ma abbiamo delle colpe ... non abbiamo presentato sempre persone adeguate (vedi la volta in cui abbiamo candidato l'impresentabile Rutelli ..) ... però anche gli italiani hanno avuto le loro coolpe a non capire in alcune circostanze che il programma era ottimo (vedi il primo Prodi .. il quale vinse con margine troppo esiguo rispetto all'eccellente programma proposto)
    Se un prodotto non viene comprato è colpa del consumatore o del produttore?
    E' responsabilità del produttore modificarlo per renderlo appetibile al mercato, no?
    A che serve proporre qualcosa che non piace?
    A dirci che siamo fighi? E uno specchio non ci basta?

Poi, per Prodi.
    Come volevi che restassero insieme Mastella e Bertinotti?
    E' un limite politico dover vincere tenendo insieme per forza tutto e il contrario di tutto, no?

4) No .. quello è stato un passaggio che non mi ha fatto vergognare .. lì ho davvero capito quanta forza mediatica avesse avuto Berluskazz nell'urlare a reti unificate per mesi : "i comunisti vogliono mettere sul lastrico Mediaset, una grande azienda italiana e mettere alla fame migliaia di famiglie che ci lavorano solo per espropriare me" ... lì ho capito quanto fosse grave ed irreparabile il danno che Craxi ha fatto all'italia vendendo a berluskazz la legge Mammì ... quando Violante prese la parola era perdire : "ok ... hai vinto tu, nano ... le tue aziende non si possono toccare perché altrimenti urli all'esproprio proletario" ...
    Guarda la cosa al contrario: se non sei in grado di opporti allo strapotere mediatico e politico di B. a che serve votarti?

5) No, non è scandaloso perché con l'italia spaccata anziché come d'uopo in due (tra Pd e Pdl) era spaccata in tre (Pd, Pdl ed M5S) Napolitano ci ha "costretto" a varare quel governo a quelle condizioni di mer ..a ... non è scandaloso ma è triste essere costretti a fare un governo col nano.
    Ps: tieni conto che per un uomo che incarna su di sé TUTTE le istituzioni democratiche ed è chiamato dalla Costituzione a difenderle da chiunque le aggredisca grillo è addirittura peggiore di berlusconi ... (parlo del PdR Napolitano, garante della Costituzione e non del politico ex Pci Napolitano, che ovviamente avrebbe preferito grillo a berluskazz).
    Sì, ma mettiamo le cose in fila:
    Napolitano ci ha costretto perché noi non siamo stati capaci di eleggerne un altro.
    E non siamo stati capaci perché Bersani sarà stato anche un buon ministro, ma come segretario è un incapace.
    Non si arriva ad un voto in quelle condizioni, chiunque conosca il Pd da vicino sa che esistono correnti, sa che prima di infilarti in un voto d'aula ci si assicura che nessuna delle correnti faccia saltare il banco.
    Un segretario incapace di tenere il partito su un voto d'aula come la scelta del PdR non lo conosce proprio il suo partito.
    Ed è grave.
    Sono certo che condividerai poco o nulla di quel che ho detto ma almeno apprezzerai la buona volontà di rispondere a tutte le domande e la sincerità c on la quale ho espresso le mie vere idee, senza enfatizzare la conflittualità
    Beh, no su un paio di cose concordiamo, Rob.
    Eccerto che apprezzo
    Sono partigiana. Nel senso che odio chi non parteggia. Odio gli indifferenti.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima