ah se la chiesa e i cattolici finti e falsi romani avessero tanto ardore nella difesa della patria come nella difesa dei "pampini" non voluti.

ah se la chiesa e i cattolici finti e falsi romani avessero tanto ardore nella difesa della patria come nella difesa dei "pampini" non voluti.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

si ma lascia perdere per un attimo la diatriba (o dialettica) tra fede e ragione
..cioè ti domando: tu sei sicuro che prima della percezione di una "coscienza" (sono vivo e sono un essere umano) la stessa - o meglio, l'oggetto della stessa percezione - non ci sia?
Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 20:45
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Nessuna polemica da forum.
Beh direi proprio di si: senza il cervello o cmq un sistema nervoso non c'e' autoscienza. Altrimenti se il cervello non serve potremmo uccidere bambini e adulti con una palla in fronte tanto in realta' la loro autocoscienza non morirebbe affatto.

azz avevo nel frattempo editato...poichè avevo scritto una fesseria
Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 20:47

Pero' non capisco bene cosa vuoi dire.. la coscienza/autocoscienza e' il prodotto di una macchina biologica e puo' essere modificato modificando l'hardware di tale macchina in modo sempre piu preciso e meglio compreso.
Non mi sembra che abbia alcun senso tentare di scollegare le due cose.

voglio dire una cosa semplicissima
tu hai scritto (mi sembra di ricordare proprio i questo 3d) che un possibile "discrimine" per permettere la soppressione della crescita di un essere umano è quando lo stesso non ha una coscienza di se...prima non sarebbe un essere umano e quindi sarebbe sacrificabile rispetto alla volontà della madre
questo "discrimine" per me è inconcepibile...quantomeno non è determinante per decidere se interrompere una vita
Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 21:14

non è un embrione come non è neanche un adulto e comunque nell'utero c'è lo stesso un'altra persona, a meno che non vuoi dirmi che il feto è di fatto un composto di cuore, cervello ecc della stessa persona, il che non sta né in cielo né in terra e non cambia comunque il senso.
le opzioni ci sono, altrimenti non esisterebbero gli orfanotrofi o i sussidi economici, le vie ci sono
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”