Pagina 54 di 89 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 885
    Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Cinque modi per fermare l’aborto

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    non è un embrione come non è neanche un adulto e comunque nell'utero c'è lo stesso un'altra persona, a meno che non vuoi dirmi che il feto è di fatto un composto di cuore, cervello ecc della stessa persona, il che non sta né in cielo né in terra e non cambia comunque il senso.

le opzioni ci sono, altrimenti non esisterebbero gli orfanotrofi o i sussidi economici, le vie ci sono
    Nell'utero c'è qualcosa che diventerà una altra persona , il discorso è sempre quello per voi lo zigote è già persona per me ed altri no , sarà una persona.
    Quando? sicuramente non prima di avere cominciato a sviluppare un sistema nervoso centrale.

Se lo tiene significa che continua la gravidanza , anche adesso una madre che non voglia riconoscere il figlio può farlo in assoluto anonimato.Ma la gravidanza la deve fare lei.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    E qual sarebbe per te il discrimine per permettere il sacrificio di un essere umano non nato al fine di salvare la vita di un essere già nato?
    ma e not applicable questa tua domanda...il trade off è con la decisione della madre non con la sua morte

nel caso fosse necessario interrompere la gravidanza per salvare la madre propenderei per salvare la madre...e forse agnus dei o haxel hanno postato qui un riferimento relativo ad un approccio simile da parte della Chiesa
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 21:39
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ma e not applicable questa tua domanda...il trade off è con la decisione della madre non con la sua morte

nel caso fosse necessario interrompere la gravidanza per salvare la madre propenderei per salvare la madre...e forse agnus dei o haxel hanno postato qui un riferimento relativo ad un approccio simile da parte della Chiesa
    Scusa. Mi era sfuggita la parola "volontà" (della madre).

Vorrei però puntualizzare che non è affatto vero che l'approccio del chiesa è simile al tuo... Anche perché la chiesa non ha mai detto che per salvare la vita della madre è lecito interrompere la gravidanza, ma che si può mettere in pericolo la vita del feto. L'aborto terapeutico procurato non mette in pericolo la vita del feto, ma la interrompe... come interrompe la gravidanza...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cercare di limitarlo senza vietarlo. Se lo vieti non cavi un ragno dal buco. Perché le donne che vogliono abortire abortiranno comunque (illegalmente) senza venire assistite nei consultori, e senza che ci possa essere alcun modo per fargli cambiare idea attraverso gli aiuti di cui tu parli. Se lo vieti, come ho detto prima otterrai solo un il protrarsi di fenomeno che non può essere più controllato. Soprattutto perché, ribadisco, potrai venire a sapere di quali sono le donne che intendono abortire solo ad aborto (clandestino) avvenuto. Questo significa essere pragmatici.
    Ucci... Taci e acconsentì?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ucci... Taci e acconsentì?
    no adesso formulo

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Cercare di limitarlo senza vietarlo. Se lo vieti non cavi un ragno dal buco.
    beh lo rendi contra lege...rendi la pratica un atto illecito o, piu' pragmaticamente, lo rendi difficile da gestire o meno richiesto

nell' organizzazione sociale in cui mi piacerebbe vivere l'aborto sarebbe, come principio generale, un atto illecito

Perché le donne che vogliono abortire abortiranno comunque (illegalmente) senza venire assistite nei consultori, e senza che ci possa essere alcun modo per fargli cambiare idea attraverso gli aiuti di cui tu parli.
    Di questo non ne sono sicuro: Aborti, aumentano le richieste I medici: colpa della crisi - Corriere della Sera

Se lo vieti, come ho detto prima otterrai solo un il protrarsi di fenomeno che non può essere più controllato. Soprattutto perché, ribadisco, potrai venire a sapere di quali sono le donne che intendono abortire solo ad aborto (clandestino) avvenuto. Questo significa essere pragmatici
    l'eroina gira(va) anche se vietata ed il male continua a essere perpetrato nonostante i principi regolatori

ma a parte questo io non agirei, come detto, solo a livello repressivo
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 22:28

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

beh lo rendi contra lege...rendi la pratica un atto illecito o, piu' pragmaticamente, lo rendi difficile da gestire o meno richiesto
    Lo rendi in primis difficile da quantificare... Lo rendi difficile da monitorizzare. Lo rendi difficile da gestire al fine di prevenire aborti clandestini.
    nell' organizzazione sociale in cui mi piacerebbe vivere l'aborto sarebbe, come principio generale, un atto illecito
    Nell'organizzazione sociale in cui mi piacerebbe vivere l'aborto dovrebbe essere illecito qualora la donna non venisse trattata come una mera incubatrice che deve obbligatoriamente sfornare ciò che non vuole sfornare.

Non capisco questo come possa contraddire quanto da me esposto.

l'eroina gira(va) anche se vietata ed il male continua a essere perpetrato nonostante i principi regolatori

ma a parte questo io non agirei, come detto, solo a livello repressivo
    Se l'eroina fosse stata legalizzata e somministrata legalmente a chi ne fosse stato dipendente probabilmente si sarebbe potuto monitorare meglio la diffusione, i drogati avrebbero potuto essere meglio indirizzati verso strutture di recupero. Ma il raffronto non lo si può fare con la questione dell'aborto. Perché mentre una donna che vuole abortire la si può anche convincere senza recluderla in una struttura, un tossicodipendente difficilmente avrà la forza di seguire certi consigli.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non capisco questo come possa contraddire quanto da me esposto.

.

Come no?

Hai scritto: senza che ci possa essere alcun modo per fargli cambiare idea attraverso gli aiuti di cui tu parli.

Con gli aiuti di cui parlo le donne che scelgono di abortire per difficoltà economica (Il problema è stato evidenziato ieri dal direttore sanitario Basilio Tiso: «Mai come adesso la mancanza di soldi sta condizionando la decisione di tenere un bambino, anche e soprattutto tra le italiane...>>) sarebbero supportate a non dover interrompere la gravidanza.
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 23:17

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Come no?

Hai scritto: senza che ci possa essere alcun modo per fargli cambiare idea attraverso gli aiuti di cui tu parli.

Con gli aiuti di cui parlo le donne che scelgono di abortire per difficoltà economica (Il problema è stato evidenziato ieri dal direttore sanitario Basilio Tiso: «Mai come adesso la mancanza di soldi sta condizionando la decisione di tenere un bambino, anche e soprattutto tra le italiane...>>) sarebbero supportate a non dover interrompere la gravidanza.
    Si ma secondo te per sapere quali donne intendono abortire e quali no, qualora fossero in gravi situazioni economiche, come pensi che si potrebbe fare rendendo illecito l'aborto? Lo vogliamo capire che senza conoscere quali sono le donne che vogliono abortire per cause economiche non potremmo mai aiutarle??

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Si ma secondo te per sapere quali donne intendono abortire e quali no, qualora fossero in gravi situazioni economiche, come pensi che si potrebbe fare rendendo illecito l'aborto? Lo vogliamo capire che senza conoscere quali sono le donne che vogliono abortire per cause economiche non potremmo mai aiutarle??

no io farei un discorso di questo tipo alle mie suddite ()

- l'aborto è illegale
    - so che per motivi economici corri il rischio di abortire illegalmente per non dover tenere il bambino
    - sappi che io ti aiuto e ti supporto economicamente
    Ultima modifica di Ucci Do; 24-10-13 alle 23:32

Pagina 54 di 89 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima