Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Il gioco è vivo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il gioco è vivo.

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ci saranno sempre, hai ragione...ma come dici tu non sempre un compromesso è fattibile. Lo sfascio non è la nostra linea, nè il giocare al tanto peggio tanto meglio facendo fallire tutto ( e non mi riferisco a te ).
    Credo che fondamentalmente tutti noi si cerchi di essere propositivi, ciascuno dal proprio punto di vista.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Credo che fondamentalmente tutti noi si cerchi di essere propositivi, ciascuno dal proprio punto di vista.
    Ogni opinione può essere legittima...detto questo diversi modi di fare non sono per noi positivi.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ogni opinione può essere legittima...detto questo diversi modi di fare non sono per noi positivi.

A mio modo di vedere quando si gioca ad un gioco bisogna attenersi alle regole - il cui rispetto è posto a tutela di tutti i giocatori. Si può decidere di non rispettarle, ma allora si deve essere tutti d'accordo.
    Perciò nello specifico o decidiamo tutti assieme di dichiarare decaduta la vigente costituzione, e nei prossimi mesi lavoriamo insieme per scriverne un'altra - dopo aver chiarito esplicitamente a che gioco si vuole giocare, ed aver accettato che un compromesso che soddisfi tutti sarebbe dannoso per il gioco stesso - oppure dobbiamo attenerci rigidamente alle regole attuali. Possiamo sì in via informale parlare della bozza costituzionale, ma null'altro.
    Il ricorso all'Amministrazione - di cui nessuno contesta il potere - porterebbe allora alla fine del gioco, perchè introdurrebbe un elemento non previsto dalla costituzione vigente. E' ovvio che l'Amministrazione può imporsi, e che nell'ottica di un gioco sponsorizzato dal Forum sia anche logico il ricorso ultimo ad essa. Ma non sarebbe più il gioco degli utenti. Forse sarebbe preferibile, ma allora è meglio lasciare perdere le votazioni in Commissione Costituzionale ed in Senato, e ricevere il nuovo regolamento dall'Amministrazione stessa (o dai suoi delegati).
    Ultima modifica di von Dekken; 01-07-13 alle 14:41

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere quando si gioca ad un gioco bisogna attenersi alle regole - il cui rispetto è posto a tutela di tutti i giocatori. Si può decidere di non rispettarle, ma allora si deve essere tutti d'accordo.
    Perciò nello specifico o decidiamo tutti assieme di dichiarare decaduta la vigente costituzione, e nei prossimi mesi lavoriamo insieme per scriverne un'altra - dopo aver chiarito esplicitamente a che gioco si vuole giocare, ed aver accettato che un compromesso che soddisfi tutti sarebbe dannoso per il gioco stesso - oppure dobbiamo attenerci rigidamente alle regole attuali. Possiamo sì in via informale parlare della bozza costituzionale, ma null'altro.
    Il ricorso all'Amministrazione - di cui nessuno contesta il potere - porterebbe allora alla fine del gioco, perchè introdurrebbe un elemento non previsto dalla costituzione vigente. E' ovvio che l'Amministrazione può imporsi, e che nell'ottica di un gioco sponsorizzato dal Forum sia anche logico il ricorso ultimo ad essa. Ma non sarebbe più il gioco degli utenti. Forse sarebbe preferibile, ma allora è meglio lasciare perdere le votazioni in Commissione Costituzionale ed in Senato, e ricevere il nuovo regolamento dall'Amministrazione stessa (o dai suoi delegati).
    Io la vedo molto ma molto più semplice: per evitare questioni di legittimità si chiede all'admin la cortesia di mettere nero su bianco la prosecuzione della legislatura anche durante un pezzo della pausa estiva e poi fino a fine settembre/ottobre ( è da decidere) sotto questo "ombrello di legittimità", diventato necessario per troppe spinte confliggenti che hanno impedito al Senato di legittimare la prosecuzione della legislatura, si può continuare a lavorare.

Costruzioni giurisdizionali su questo intervento una tantum dell'admin io le eviterei, non mi pare siano necessarie a tutti i costi, nè mi pare che un intervento di questo genere ( che è altra cosa dal consegnare tutto nelle mani dell'amministrazione) sia una discontinuità così radicale.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Von Dekken tu sei un terribile estremista cavilloso, peggio di me. Ma è possibile che concepisci solo una carta donata dal monarca assoluto o una repubblica antimonarca? Non noti che in tutto il mondo la monarchia è solo una cerimonia conservata come rimedio d'emergenza perchè monarchi illuminati desiderano espressamente che le costituzioni funzionino e bene anche senza il loro intervento? Cosa ti rende difficile capire che Gianluca NON DESIDERA DETTARCI LA LEGGE ma solo chiede che in essa ci siano alcuni contenuti, piccolissimi rispetto alla generalità di tutto ciò che regola, e che essa funzioni? Qua è il punto. E' una costituzione ed è una costituzione non donata, ma piuttosto richiesta, dal monarca, a tutti coloro i quali dovranno poi usarla, affinchè egli non debba usare di un potere sproporzionato e inefficace quando una efficiente democrazia può gestirlo meglio di lui.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Io la vedo molto ma molto più semplice: per evitare questioni di legittimità si chiede all'admin la cortesia di mettere nero su bianco la prosecuzione della legislatura anche durante un pezzo della pausa estiva e poi fino a fine settembre/ottobre ( è da decidere) sotto questo "ombrello di legittimità", diventato necessario per troppe spinte confliggenti che hanno impedito al Senato di legittimare la prosecuzione della legislatura, si può continuare a lavorare.

Costruzioni giurisdizionali su questo intervento una tantum dell'admin io le eviterei, non mi pare siano necessarie a tutti i costi, nè mi pare che un intervento di questo genere ( che è altra cosa dal consegnare tutto nelle mani dell'amministrazione) sia una discontinuità così radicale.
    puro buon senso, ma von dekken ha una insana passione, malattia condivisa con me, per le generalizzazioni estreme dei pensieri politici, per cui in una certa misura lo capisco, e come vedete ci discuto anche di quello che può sembrare sesso degli angeli ma per noialtri conta ... però alla fine ha ragione lei onorevole, i fatti son quelli che lei dice, e conviene anche non costruirci sopra troppo
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Già disquisire di Monarchia e Repubblica quando l'admin si comporta (giustamente) nel modo più informale mi sembra fuori luogo....

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Già disquisire di Monarchia e Repubblica quando l'admin si comporta (giustamente) nel modo più informale mi sembra fuori luogo....
    Nel ricostruire un sistema istituzionale parliamo delle sue caratteristiche non del suo modo di comportarsi, ed i rapporti di forza quelli sono. Monarchia costituzionale estremamente democratica, con istituzioni di tipo repubblicano parlamentare. Il caso nostro è quello unico, al mondo forse, di una monarchia che ha anche un presidente, ma che non ha un ministro della difesa e che non controlla il suo stesso esercito, che dipende invece dal Sovrano. Converrete che parzialmente la mia riforma dota del controllo della polizia le istituzioni, viste le norme contenute, e che gianluca l'abbia approvata indica QUANTO egli sia un monarca che non desidera apparire tale, ma la realtà si impone al di là delle forme.
    _
    * * *

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

parliamo linguaggi differenti, cmq non è mia intenzione questionare. Sto esprimendo la mia opinione, non posso, né se potessi vorrei, bloccare il gioco.

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Nel ricostruire un sistema istituzionale parliamo delle sue caratteristiche non del suo modo di comportarsi, ed i rapporti di forza quelli sono. Monarchia costituzionale estremamente democratica, con istituzioni di tipo repubblicano parlamentare. Il caso nostro è quello unico, al mondo forse, di una monarchia che ha anche un presidente, ma che non ha un ministro della difesa e che non controlla il suo stesso esercito, che dipende invece dal Sovrano. Converrete che parzialmente la mia riforma dota del controllo della polizia le istituzioni, viste le norme contenute, e che gianluca l'abbia approvata indica QUANTO egli sia un monarca che non desidera apparire tale, ma la realtà si impone al di là delle forme.
    La mia proposta è di eliminare dalla Costituzione il Presidente e sancire la nostra forma monarchica una volta per tutte.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima