Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Il gioco è vivo.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il gioco è vivo.

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Essenzialmente il problema che è sorto, che può sembrare poco importante ma è di principio, è che la procedura regolamentare (cioè la Costituzione vigente) in questo modo non viene rispettata. Non ci sarebbe nessun problema se tutti fossimo d'accordo nel non rispettarla, ma chi è dissenziente credo meriti tutela, perchè ha iniziato a giocare con certe regole ed ora se le vede cambiate.

La mia opinione personale è che si dovrebbe sì non rispettare la Costituzione, e procedere nell'elaborazione delle nuove regole, ma che - per coerenza - non si deve neppure rispettare la procedura prevista nell'attuale Costituzione, visto che decidiamo di non rispettarla.
    Detto altrimenti non è coerente utilizzare la Commissione Costituzionale ed il Senato per votare qualcosa che - visto che le regole vigenti cadono - dovremmo discutere tutti insieme.
    forse non è chiaro ancora a qualcuno QUESTO E' UN RESET

se c'è qualche cavillo legato a regole precedenti del gioco non ha alcuna importanza guardiamo al futuro con la giusta dose di flessibilità e non perdiamoci dietro dettagli, quello che conta è la sostanza ed ho anche spiegato che in questa frase transitoria non può che non essere così.
    Una volta riavviato il gioco se tutto va per il verso giusto sarà il gioco stesso risolvere i problemi da se, ma prima di allora serve una certa elasticità, cerchiamo di averla tutti per favore.
    Grazie

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    forse non è chiaro ancora a qualcuno QUESTO E' UN RESET

se c'è qualche cavillo legato a regole precedenti del gioco non ha alcuna importanza guardiamo al futuro con la giusta dose di flessibilità e non perdiamoci dietro dettagli, quello che conta è la sostanza ed ho anche spiegato che in questa frase transitoria non può che non essere così.
    Una volta riavviato il gioco se tutto va per il verso giusto sarà il gioco stesso risolvere i problemi da se, ma prima di allora serve una certa elasticità, cerchiamo di averla tutti per favore.
    Grazie
    Gianluca, azzera tutto e prendi in mano personalmente la faccenda.
    Ma fallo seriamente: sciogli il Senato, la Corte, la Commissione e gestisci tutto in prima persona.
    E' l'unica ed ultima possibilità che ha questo gioco.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    la gente non è cavillosa, la faccenda è altra.
    Avete mandato affanculo ogni regola democratica ed ogni procedura, per portare avanti la faccenda come meglio vi pareva.
    Bene.
    Poi vi siete incartati e manco siete stati in grado di approvare una normalissima proroga per avere un mese in più di tempo.
    E si badi bene, e questo lo sottolineerò in eterno: nessuno vi ha messo i bastoni tra le ruote, avete fatto tutto da soli.
    E adesso venite a dire che la gente è cavillosa?
    Mi spiace, siete voi inadeguati.
    Se avete un minimo di dignità, dimettetevi.
    ora se sono stati fatti degli errori ci sta pure eh, non sare troppo severo anche perché quelli siamo quindi cerchiamo di aiutarci tutti a vicenda...
    se poi ci sono altri elementi più nel merito delle questioni parliamone, ma se è questione di cavilli andiamo oltre, ricordiamoci che è un gioco che sta per passare a una fase diversa (almeno ci si prova) e quindi cerchiamo di non essere troppo severi tra noi, almeno in questa fase

anche io avrei voluto essere più presente ma ho avuto alcuni problemi (non legati certo al forum) in questi giorni, anzi scusatemi per la mia assenza

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Gianluca, azzera tutto e prendi in mano personalmente la faccenda.
    Ma fallo seriamente: sciogli il Senato, la Corte, la Commissione e gestisci tutto in prima persona.
    E' l'unica ed ultima possibilità che ha questo gioco.
    se questa è l'unica possibilità che sia... ma ho comunque bisogno dell'aiuto di tutti voi...
    non ho il tempo ne la forza di fare tutto da solo

francamente non capisco davvero quale sia il problema, dico sul serio, davvero non lo capisco

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    se questa è l'unica possibilità che sia... ma ho comunque bisogno dell'aiuto di tutti voi...
    non ho il tempo ne la forza di fare tutto da solo
    dacci tempo fino al 1 settembre, sospendendo l'applicazione della legge Ronnie. è facilissimo. noi andiamo avanti fino al 1 settembre e l'approviamo

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

la gente non è cavillosa, la faccenda è altra.
    Avete mandato affanculo ogni regola democratica ed ogni procedura, per portare avanti la faccenda come meglio vi pareva.
    Bene.
    Poi vi siete incartati e manco siete stati in grado di approvare una normalissima proroga per avere un mese in più di tempo.
    E si badi bene, e questo lo sottolineerò in eterno: nessuno vi ha messo i bastoni tra le ruote, avete fatto tutto da soli.
    E adesso venite a dire che la gente è cavillosa?
    Mi spiace, siete voi inadeguati.
    Se avete un minimo di dignità, dimettetevi.
    Alla faccia del " le opinioni diverse sulla Costituzione non incideranno sui nostri rapporti", che dire....clap clap Ben, incassiamo e prendiamo nota del cambio d'atteggiamento. Se hai deciso di tornare a quando ci scannavamo va bene, riportiamo indietro l'orologio.

E' OT ma tanto ti dovevo, non ti ho mai attaccato ma non mi sono piaciuti tutti i tuoi interventi così ringhiosi contro di noi, quasi non ci conoscessi.Ripeto, perfetto, basta prendere atto.
    Ultima modifica di Gdem88; 01-07-13 alle 21:06
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Gianluca, prolunga semplicemente la legislatura fino a metà luglio e poi, dopo la pausa estiva, per tutto Settembre. Così termineremo i lavori come stabilito :-) collaboreremo come prima, è solo una questione di tempi
    Ultima modifica di Gdem88; 01-07-13 alle 21:08
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Alla faccia del " le opinioni diverse sulla Costituzione non incideranno sui nostri rapporti", che dire....clap clap Ben, incassiamo e prendiamo nota del cambio d'atteggiamento. Se hai deciso di tornare a quando ci scannavamo va bene, riportiamo indietro l'orologio.

E' OT ma tanto ti dovevo, non ti ho mai attaccato ma non mi sono piaciuti tutti i tuoi interventi così ringhiosi contro di noi, quasi non ci conoscessi.Ripeto, perfetto, basta prendere atto.
    Adesso stai per così dire, pisciando fuori dal vaso.
    La legislatura è terminata, una costituzione funzionante ancora c'è e tu vieni a far le ramanzine a me perchè esprimo solamente ciò che penso riguardo alla faccenda?
    Direi che straparli.
    O se non altro, che impieghi male il tuo tempo.
    Visto che ci tieni tanto a sta cosa, potevi per tempo tracciare una road map per l'approvazione della nuova costituzione in modo da evitare che si arrivasse a questo punto.
    ma evidentemente tu come gli altri, hai preferito fare altro.
    (D.Pastorelli, cit.)

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ribadisco l'invito all'Amministrazione ad azzerare tutto il gioco e a decidere personalmente il da farsi.
    (D.Pastorelli, cit.)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    dacci tempo fino al 1 settembre, sospendendo l'applicazione della legge Ronnie. è facilissimo. noi andiamo avanti fino al 1 settembre e l'approviamo
    va bene...
    io non capisco gli ostruzionismi.
    C'è un problema di sostanza una regola che non va bene o qualcuno si è svegliato storto?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima