





Spaghetti e pistole


che cosa incredibile, le lingue si evolvono








Peraltro anche lu può essere interpretato come dialettizzazione di lo.




Meno è contaminato, più è puro, mi sembra logico. Non è che decidiamo io e te qual è quello puro, è più puro quello che ha subito meno influenze. Mica c'è qualcosa di male a parlare un Napoletano imbastardito, mica accuso di "bastardaggine", semplicemente constato che nell'entroterra campano si parla un Napoletano più puro rispetto alla città di Napoli e alle zone più di passaggio, dove il transitare di genti ha portato termini estranei al Napoletano. Tutto qua.
Spaghetti e pistole