Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 162
  1. #141
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una cosa peró caro TestadP. Adesso mi manderai a quel paese per la domanda che ti sto per fare perché probabilmente hai già dato una risposta, ma io non l'ho vista, o come nel post qui sopra l'ho trovata contraddittoria con altre frasi in cui spieghi il concetto.
    un cancro al cervello, secondo te, attualmente é curabile con metodi naturali? Se la risposta é sí rimarrei di stucco, perché non ho mai sentito di persone guarite in questa maniera. Se la risposta é no, perché i metodi naturali servono solo a rafforzarci e difendersi contro le malattie allora sono d'accordo con te. D'altronde l’arte di conservare la salute con uno stile di vita sano veniva giá studiata nel Medioevo, insieme alla chirurgia e alla farmacologia: ​non ci deve sorprendere che i monaci benedettini vivessero più a lungo degli aristocratici.
    Cii sono diversi trattati scritti nell'alto Medioevo che provano l'interesse per la dietetica.
    Come sai ci sono anche guarigioni miracolose frutto di una fede improvvisa..di un'abbandono al sacro capace di trasformare le energie del corpo e attivare guarigioni inspiegabili..
    Per alcuni è il Santo o Gesù che guarisce..per me invece è la fede che guarisce..perché distrugge quella chiusura mentale e poi fisica dove la malattia si annida..cioè..la vita trova sentieri molteplici per riaffermarsi..
    Detto questo è chiaro che un cancro al cervello non è che guarisce facilmente con l'alimentazione..anche perché essendo l'alimentazione accorpata alle medicine del corpo..non implica quella fede che potrebbe fare la differenza rispetto a un'assunzione di sostanze senza che lo spirito vi partecipi pienamente..
    Cioè..in teoria sarebbe possibile guarire anche dal cancro con l'alimentazione..ma se non stoppiamole cause che l'hanno prodotto c'è poco da fare..nulla viene a caso..neppure il cancro..qualcosa dentro di noi ci distrugge e qualcosa dentro di noi lo lascia fare in quanto il nostro cervello razionale non ha accesso a questi comandi..e trovare l'accesso a cosa ci distrugge implica un lavoro interiore titanico...che la fede..per esempio semplifica..anche se è difficilissimo abbandonarvisi completamente..
    Insomma..una persona ricoverata in ospedale col cancro al cervello..non guarisce tramite i cibi se non entra personalmente e coscientemente nel metodo di cura..che in questo caso è l'osservazione di sé..e la fiducia nei cibi..cose ambedue che mancano in chi si è ridotto all'ospedale..
    Non è che le erbe..le pillole..le radici..o i prodotti chimici esistano senza una ragione..e la ragione è che la gente normale è incapace di percepire la relazione tra cibo e disturbi..oltre al fatto che non è stata abituata a farlo..e che mancano anche testi o una disciplina riconosciuta universalmente a cui attenersi..
    Io mi occupo di cibi da tanti anni..ma ho dovuto modificare le teorie della macrobiotica..o dell'ayurveda..e creare un sistema mio personale più vicino alla medicina spagirica..quella degli Elementi..
    Ma non voglio dilungarmi troppo..
    Se nel Medioevo la medicina era principalmente fatta di erbe e radici..e in Occidente l'alimentazione ha avuto sempre un carattere secondario..rispetto all'Oriente..la causa è anche da imputarsi al carattere occidentale..più sanguigno e meno introspettivo di quello orientale..quindi portato alla fede.... alla scienza esteriore e ai medicamenti che non implicano un cambiamento nello stile di vita o nel modo di pensare..
    La corporazione era medici e speziali mentre i chirurghi erano assieme ai barbieri..e la ragione è che la chirurgia era considerata l'ultima spiaggia della medicina..prima si cercava di guarire gli organi ammalati non asportarli..e la ragione non è solo la tecnologia primitiva..

    Insomma..il succo del discorso è che l'alimentazione è una medicina iniziatica..nel senso che necessità del contributo del paziente che stabilisce cosa mangiare e quando mangiare dopo che ha compreso gli effetti dei cibi sul suo corpo..
    Cose queste non sempre agevoli per la nostra mentalità..
    Alimentazione ..malattie e diete sono cose in relazione coi desideri..con la nostra forza interiore..con quell'amore per la carne che è sempre stato un formidabile ostacolo alla vita di contemplazione..oltre alla conoscenza grezza dell'argomento..che da noi è pure problematica..
    D'altro canto io non sono un Maestro di alimentazione iniziatica..ancora non ho disciplinato i miei appetiti..sono quello che nelle iniziazioni si chiama secondo grado..Compagno..dopo Apprendista..ma non ancora Maestro..quindi conosco certe cose teoriche..ma non possiedo ancora l'Arte..devo ancora cimentarmi nella lotta..ma essendo al secondo grado..non sono neppure un incompetente assoluto..e se non riesco ancora ad andare in Paradiso tramite i cibi..so però come sfuggire all'Inferno..e forse è anche per questo che ho buttato la cosa del riso integrale in questo thread..anche se chi ha l'apparato immunitario compromesso farà di tutto per continuare ad averlo..qui la ragione non c'entra..ma c'entra con quell'abbandono al negativo che porta il sistema immunitario ad autoescludersi..per inutilità..
    Succede spesso a chi sostituisce il mondo illusorio a quello reale..il drogato..che vive per andare nell'alterazione mentale e il gay.. per andare in quella sessuale..
    Se loro stessi alimentano la deficienza col sostituire la realtà con i propri sogni..poi anche i cibi contano poco..e soprattutto faranno anche schifo a chi si ingegna ad alterarsi ..
    I riso integrale è detestato da chi vive in altre dimensioni diverse da quella naturale e normale..quella che sia..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 16-07-13 alle 14:12
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #142
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Hai accennato al riso integrale.
    In che modo lo prepari?
    Lo chiedo per mera e autentica curiosità.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  3. #143
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Anche gli spinaci fanno bene lo dicevano sempre la mamma e braccio di ferro .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

  4. #144
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Anche gli spinaci fanno bene lo dicevano sempre la mamma e braccio di ferro .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Se è per questo lo diceva pure Piero Angela.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  5. #145
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Se è per questo lo diceva pure Piero Angela.
    Allora se lo dicono tutti sarà vero ...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #146
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Se davvero un culattone stesse per andare a tirare le cuoia in svizzera per via dell'AIDS credo ci avrebbero già fatto le prime pagine.
    Certo vedere la boldrini che abbraccia l'inquirentessa non avrebbe prezzo.
    Preferisco di no.

  7. #147
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Hai accennato al riso integrale.
    In che modo lo prepari?
    Lo chiedo per mera e autentica curiosità.
    Finalmente una risposta nel merito..ed io ti risponderò alla curiosità..con piacere..

    Il riso integrale si prepara in due modi fondamentali..che simboleggiano il dualismo originario chiamato in Estremo Oriente yin yang..o da noi Essenza e Sostanza..

    Il modo maschile o essenziale o yang..
    Il riso integrale in questo modo deve rimanere duro..al dente..con i chicchi ben separati..
    Se viene cotto 20-25 minuti..lo si può semplicemente bollire..e scolare..
    Questo riso è fortemente antisettico..rinfrescante..ideale per malattie a carica batterica come influenza..mal di gola..ascessi..etc..

    Se il riso rimane sempre al dente..ma è cotto 40 o 50 minuti..allora è invernale..veicola calore..forza..e può essere di base nella stagione fredda a differenza dell'altro che assorbe molto calore a causa della cottura veloce..
    Per cuocere il riso 50 minuti senza che si spappoli ci sono due modi..
    Nel primo modo si mette acqua un dito superiore al livello del riso e si cuoce dolcemente fino ad assorbimento totale..e a continuazione della cottura con solo acqua del vapore..questa tecnica va benissimo col riso bianco cotto in tempo minore tipo 20 minuti..e allora se usiamo il basmati o il tai viene tipo ristorante cinese..
    Il riso integrale..essendo più duro..può consumare tutta l'acqua e poi indurire..se usiamo una pentola a pressione il riso cuoce meglio ma diventa gommoso..si bruciano le parti vitaminiche..

    Io uso un sistema più efficiente...ma necessita di un pentolino a vapore cuoci tutto..con un piccolo spazio libero tra la pentola esterna e la pentola bucherellata interna..dove si mette il riso con l'acqua a livello..
    Una volta che l'acqua è stata assorbita dal riso continua la cottura al vapore dell'acqua nel fondo della pentola non a contatto con la pentola bucherellata..questa tecnica evita che il riso diventi duro..per mancanza di acqua..è la tecnica migliore per il riso al dente..

    Cottura femminile yin..o sostanziale..risotto..

    Si mette acqua che superi di 4 dita il riso..e si lascia cuocere 50 minuti ..minimo..finché il riso si spappola..
    Poi è necessario asciugarlo con una fiamma bassa e mantecarlo con un cucchiao di legno finché l'acqua in eccesso non è assorbita e diventa una palla ben impastata..tipo farina e acqua per panificare..

    L'assorbimento dell'acqua è fatto per evitare che il riso distrugga l'equilibrio digestivo verso l'Acqua..creando un ambiente favorevole ai batteri..fucina di varie malattie..
    E' importantissimo che il riso sia morbido ma consistente..ed è una medicina potentisima per il sistema nervoso..contiene endorfine che rilassano..la serotonina non è più necessario assumerla che già c'è qui in modo abbondante..

    Il riso bianco è più facile a cuocersi..ma ha solo effetti positivi per il sistema nervoso..nessun valore immunitario..e crea anche stitichezza..ma può essere utile per iniziare al riso..a chi ha eccitazioni nervose da placarsi subito..e per creare protezioni alle guaine cellulari..ma a differenza di quello integrale ha effetti medicinali molto limitati..è solo un buon cibo da usarsi saltuariamente..

    Poi esistono i condimenti del riso..ma sarà per un'altra volta..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #148
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Se è per questo lo diceva pure Piero Angela.
    hai visto superquark la settimana scorsa

    (pero' l hanno detto gli intervistati della rubrica la scienza in cucina)
    slava kokaini

  9. #149
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Finalmente una risposta nel merito..ed io ti risponderò alla curiosità..con piacere..

    Il riso integrale si prepara in due modi fondamentali..che simboleggiano il dualismo originario chiamato in Estremo Oriente yin yang..o da noi Essenza e Sostanza..

    Il modo maschile o essenziale o yang..
    Il riso integrale in questo modo deve rimanere duro..al dente..con i chicchi ben separati..
    Se viene cotto 20-25 minuti..lo si può semplicemente bollire..e scolare..
    Questo riso è fortemente antisettico..rinfrescante..ideale per malattie a carica batterica come influenza..mal di gola..ascessi..etc..

    Se il riso rimane sempre al dente..ma è cotto 40 o 50 minuti..allora è invernale..veicola calore..forza..e può essere di base nella stagione fredda a differenza dell'altro che assorbe molto calore a causa della cottura veloce..
    Per cuocere il riso 50 minuti senza che si spappoli ci sono due modi..
    Nel primo modo si mette acqua un dito superiore al livello del riso e si cuoce dolcemente fino ad assorbimento totale..e a continuazione della cottura con solo acqua del vapore..questa tecnica va benissimo col riso bianco cotto in tempo minore tipo 20 minuti..e allora se usiamo il basmati o il tai viene tipo ristorante cinese..
    Il riso integrale..essendo più duro..può consumare tutta l'acqua e poi indurire..se usiamo una pentola a pressione il riso cuoce meglio ma diventa gommoso..si bruciano le parti vitaminiche..

    Io uso un sistema più efficiente...ma necessita di un pentolino a vapore cuoci tutto..con un piccolo spazio libero tra la pentola esterna e la pentola bucherellata interna..dove si mette il riso con l'acqua a livello..
    Una volta che l'acqua è stata assorbita dal riso continua la cottura al vapore dell'acqua nel fondo della pentola non a contatto con la pentola bucherellata..questa tecnica evita che il riso diventi duro..per mancanza di acqua..è la tecnica migliore per il riso al dente..

    Cottura femminile yin..o sostanziale..risotto..

    Si mette acqua che superi di 4 dita il riso..e si lascia cuocere 50 minuti ..minimo..finché il riso si spappola..
    Poi è necessario asciugarlo con una fiamma bassa e mantecarlo con un cucchiao di legno finché l'acqua in eccesso non è assorbita e diventa una palla ben impastata..tipo farina e acqua per panificare..

    L'assorbimento dell'acqua è fatto per evitare che il riso distrugga l'equilibrio digestivo verso l'Acqua..creando un ambiente favorevole ai batteri..fucina di varie malattie..
    E' importantissimo che il riso sia morbido ma consistente..ed è una medicina potentisima per il sistema nervoso..contiene endorfine che rilassano..la serotonina non è più necessario assumerla che già c'è qui in modo abbondante..

    Il riso bianco è più facile a cuocersi..ma ha solo effetti positivi per il sistema nervoso..nessun valore immunitario..e crea anche stitichezza..ma può essere utile per iniziare al riso..a chi ha eccitazioni nervose da placarsi subito..e per creare protezioni alle guaine cellulari..ma a differenza di quello integrale ha effetti medicinali molto limitati..è solo un buon cibo da usarsi saltuariamente..

    Poi esistono i condimenti del riso..ma sarà per un'altra volta..
    Sai che rottura di coglioni per il cameriere quando vai al ristorante...

    "Mi faccia un'amatriciana femminile che ho un po' di mal di testa"
    Preferisco di no.

  10. #150
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Exit, si può fare toutta

    cara

    sieropositivo da 8 anni ma contratta da molto più........
    ora i CD4 sono impazziti (sono poche decine) e la carica virale sta salendo toutta.
    Ora mi danno una nuova terapia che comprende 3 farmaci in uno e uno sciroppo che si chiama Norvir (fa schifo toutta, lo mandi giu e ti provoca vomito).
    Poi ci sono gli effetti collaterali, quella roba che ti prende gli occhi (ma la fermano però, neh!)
    Quindi fra un anno se il nuovo farmaco non sistema iA conclamata toutta e poi muoio!
    La nuova terapia è tosta, ha pure una possibilità di morte percentualmente superiore a quelle generalmente tollerate
    InfattA il medico ha detto che come inizio le prime 2-3 settimane devo stare controllata toutta, meglio se sto in casa.
    Credo sia il momento giusto che ti converta e ritorni a Dio.
    Ultima modifica di Ceslom; 16-07-13 alle 18:16

 

 
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Placida come me............... toutta!!
    Di l'inquirente nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-12, 22:26
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 20:34
  3. Si può fare un exit poll qui su pol??!
    Di destracristiana nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 12:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito