Certo che 50 minuti di bollitura non sò pochi.
A esser sinceri, sono proprio i condimenti che mi interessano.
Confesso che il riso mi piace e lo faccio spesso (all'insalata durante l'estate, risotti durante l'inverno).
Se ci sono altre maniere di conciarlo, mi fa piacere impararle, da un puro punto di vista culinario (non ti offendere, Testa, ma questo è l'aspetto che mi interessa, sono sincero). Un po' come quando chiedo ai vegetariani o ai vegani qualche ricetta interessante e magari non troppo complicata per variare l'alimentazione.![]()
Trollhunter delle 2 Sicilie.

io il riso integrale lo cucino come il riso normale, solo gli do più cottura. lo preferisco nettamente a quello bianco anche per il risotto.
anche in pentola a pressione viene bene, anche perchè quello che compro io non scuoce, è un vialone nano biologico.

Ma i giapponesi che magnavano riso dalla mattina alla sera, perché non hanno vinto la seconda guerra mondiale contro gli americani bisteccari?
Preferisco di no.

Io il riso integrale lo mangio, ma giusto per rimanere bello magro visto che ha un indice glicemico basso.
E comunque dentro ci metto anche polli, conigli e tante verdurine.
L'arte di essere P.A.

L'inquirente è ancora tra noi
![]()
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

L'inclonente
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens