Li facciamo già ridere. In quale paese al mondo ci sono forze che lavorano per far fuori i servizi segreti? Ed è abbastanza comodo visto la posizione geografica: un paese ai confini del mondo perennemente dilaniato da conflitti interni e contrasti tali da impedire qualsiasi stabilità politica. Fa comodo. Fa comodo agli usa e ai russi, ai francesi e ai tedeschi, agli inglesi, agli arabi, ai palestinesi e agli israeliani, ai terroristi, ai dittatori come ai democratici..... in una situazione tale con tutto fuori controllo, chiunque puòà sfruttare la situazione senza problemi.
Di sicuro oggi in Italia nessuno potrebbe più dire NO agli USA a Sigonella.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Davvero non lo sai? Ragiona sui termini. Si parla di istituzioni in crisi. Istituzioni, non governo e parlamento. Istituzioni tutte. Tutte quelle definite nella carta costituzionale.
E i grillini non si sono accorti che il paese si trova in una profonda crisi istituzionale.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

A proposito, a ste menti poco lucide va ricordato che l'Italia ha SEMPRE AVUTO le preferenze. Fonte di infinite polemiche in quanto avrebbero favorito il voto mafioso.
Le preferenze sono state eliminate dopo mani pulite e dopo che un referendum, dalle 4 costituzionali, le aveva ridotte ad una.
Quindi i grillini non conoscono nemmeno un filino di storia.

ok, a sto punto parliamo di crisi dello Stato cosi' dimentichiamo da dove eravamo partiti, e cioè dall'assenza di proposte 5s volte a scafare la democrazia italica. Le proposte invece ci sono e se applicate avrebbero un effetto dirompente sull'attuale sistema (- indi per cui chi se ne alimenta le vede come il fumo negli occhi)
che poi tu non le condivida è un altro discorso - amen