Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 268

Discussione: Dubai

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: Dubai

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    a bergamo non puoi pagare uno che lavora 12 ore al giorno 5 euro.
    no. puoi prenderlo in stage e farlo lavorare GRATIS. a bergamo.
    negli Emirati non puoi.

qual'è il paese serio?
    Qu'ils mangent de la brioche.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Parlavo del reddito realmente disponibile, se lo paghi 1200€ e poi hai 1050€ di spese incomprimibili, che fai con 5€ al giorno?
    a ridaje.

non mi puoi paragonare l'avere vitto e alloggio sul posto di lavoro rispetto alla somma di spese incomprimibili (che poi incomprimibili non sono mai. perchè posso andare a condividere per mia scelta un appartamento, ad esempio)

altrimenti torniamo al sistema dei buoni pasto delle miniere appalachiane degli anni 30:

ti do vitto e alloggio e buoni spesa da spendere nel mio emporio.

eh.... vita!

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    no. puoi prenderlo in stage e farlo lavorare GRATIS. a bergamo.
    negli Emirati non puoi.

qual'è il paese serio?
    secondo la teoria che va molto di moda siccome è il mercato è giusto prenderli gratis....

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

beh... raccontami delle condizioni di vita degli operai paki.

dove vivevano e come vivevano.
    vivevano in dormitori comuni, da 4 o 8 o 16 posti, a seconda della qualifica...diciamo che gli operai di livello più basso, tipo i riggers, vivevano in quelli da 16 posti. ovviamente con aria condizionata.
    avevano una mensa, e sale comuni con la TV, giornali etc.

secondo te un rigger, e cioè uno sterratore, in Pakistan dove vive? e in quali condizioni?

lo sai che la prima cosa che ho fatto appena arrivato là è stata imparare l'alfabeto arabo per controllare che i nomi sui visti fossero effettivamente quelli da noi richiesti (avevamo nel periodo di picco 5.000 persone in cantiere sotto nostri visti), in modo da evitare che i P.R.O potessero lucrare inserendo qualche persona non richiesta da noi, farmi firmare il visto e rivenderlo all'interessato per 3.000 dollari?
    ho detto 3.000 dollari.....quasi un anno di stipendio...quello era il valore di un visto di lavoro sul mercato nero.
    secondo te come mai?

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cmq la cosa di pigliare un locale o un foresto e pagarlo una miseria rispetto ai nostri standard, è una pratica comune a molte compagnie multinazionali.

In Kazakhstan ero pagato 5-6 volte un mio equivalente di mansione kazako.

Non parliamo poi degli elettricisti indiani, (assunti in massa dall'equivalente dell'ENI del governo di Astana) 800$ / mese per vivere in camere da 4-6, 12 ore di lavoro al giorno per 2 mesi di fila, poi pausa di 3 giorni a terra, poi altri 2 mesi. Eppure facevano la fila per essere lì.

Anche per quanto riguarda la disciplina, noi potevamo permetrerci di infrangere qualche regola senza che nessuno ci rompesse le palle. Indiani e kazaki, a casa alla prima stronzata.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

a ridaje.

non mi puoi paragonare l'avere vitto e alloggio sul posto di lavoro rispetto alla somma di spese incomprimibili (che poi incomprimibili non sono mai. perchè posso andare a condividere per mia scelta un appartamento, ad esempio)

altrimenti torniamo al sistema dei buoni pasto delle miniere appalachiane degli anni 30:

ti do vitto e alloggio e buoni spesa da spendere nel mio emporio.

eh.... vita!
    Il tuo problema è che tu non valuti il vitto e l'alloggio come componente della retribuzione, probabilmente perchè non composto da sterco del demonio. Fai il conto di quanto costerebbe un monolocale a Dubai ed il vitto a Dubai ed ottieni il salario netto della tata, che probabilmente è molto superiore all'omologa italiana.
    Ultima modifica di Immanuel; 30-07-13 alle 00:02
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    vivevano in dormitori comuni, da 4 o 8 o 16 posti, a seconda della qualifica...diciamo che gli operai di livello più basso, tipo i riggers, vivevano in quelli da 16 posti. ovviamente con aria condizionata.
    avevano una mensa, e sale comuni con la TV, giornali etc.

secondo te un rigger, e cioè uno sterratore, in Pakistan dove vive? e in quali condizioni?

lo sai che la prima cosa che ho fatto appena arrivato là è stata imparare l'alfabeto arabo per controllare che i nomi sui visti fossero effettivamente quelli da noi richiesti (avevamo nel periodo di picco 5.000 persone in cantiere sotto nostri visti), in modo da evitare che i P.R.O potessero lucrare inserendo qualche persona non richiesta da noi, farmi firmare il visto e rivenderlo all'interessato per 3.000 dollari?
    ho detto 3.000 dollari.....quasi un anno di stipendio...quello era il valore di un visto di lavoro sul mercato nero.
    secondo te come mai?
    è il principio degli scafisti, eh.

siccome è disposto a pagare 3000 dollari per venire in italia è giusto dargli 20 euro al giorno per raccogliere pomodori.... che tanto in africa viveva peggio.

mi chiedo perchè in italia siamo così imbecilli da non fare lo stesso.

(ps. dormitori da 16 sul posto di lavoro. e non dubito che i vostri standard fossero migliori di quelli dei cantieri di altre ditte, specie locali)

resta il fatto che a mio avviso mantenere i lavoratori a quelle condizioni (di fatto legati 24h al posto di lavoro) sia ASSOLUTAMENTE sfruttamento

non a caso in occidente tale pratica è vietata.

non oso chiederti quanto valutavate la forza lavoro a livello di commessa.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Cmq la cosa di pigliare un locale o un foresto e pagarlo una miseria rispetto ai nostri standard, è una pratica comune a molte compagnie multinazionali.

Non parliamo poi degli elettricisti indiani, (assunti in massa dall'equivalente dell'ENI del governo di Astana) 800$ / mese per vivere in camere da 4-6, 12 ore di lavoro al giorno per 2 mesi di fila, poi pausa di 3 giorni a terra, poi altri 2 mesi. Eppure facevano la fila per essere lì.

Anche per quanto riguarda la disciplina, noi potevamo permetrerci di infrangere qualche regola senza che nessuno ci rompesse le palle. Indiani e kazaki, a casa alla prima stronzata.
    quanto è lo stipendio medio di un operaio kazako?

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio

Ma mi pare ovvio così, chi andrebbe in Kazikistan a prendere lo stipendio d'un locale? Se vogliono lavoratori occidentali è ovvio che devono pagarli di più.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

è il principio degli scafisti, eh.

siccome è disposto a pagare 3000 dollari per venire in italia è giusto dargli 20 euro al giorno per raccogliere pomodori.... che tanto in africa viveva peggio.

mi chiedo perchè in italia siamo così imbecilli da non fare lo stesso.

(ps. dormitori da 16 sul posto di lavoro. e non dubito che i vostri standard fossero migliori di quelli dei cantieri di altre ditte, specie locali)

resta il fatto che a mio avviso mantenere i lavoratori a quelle condizioni (di fatto legati 24h al posto di lavoro) sia ASSOLUTAMENTE sfruttamento

non a caso in occidente tale pratica è vietata.

non oso chiederti quanto valutavate la forza lavoro a livello di commessa.

guarda che anche i dipendenti italiani (tolti quelli che avevano nel contratto la possibilità di portarsi la famiglia, con relativo appartamento in città) vivevano in "case-container" nelle immediate vicinanze del cantiere, veh...io stesso l'ho fatto per mesi, prima di sposarmi. l'unica differenza è che erano camere singole con bagno in camera...ma anche noi lavoravamo 6 giorni su 7 (ufficialmente, in pratica spesso 7 su 7 perchè là è festivo il venerdì, che però in Italia è lavorativo....per cui....)

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima