no aspetta, è diverso.
là non c'è (quasi) nessuno che entri CLANDESTINAMENTE.
entrano con visti validi, semplicemente ottenuti da qualcuno "fregando" il richiedente, come scrivevo prima.
io nei periodi di picco del cantiere ho frmato anche botte da 300 visti alla volta. e come ti ho detto li controllavo tutti, nome per nome (ovviamente erano in arabo), per vedere che quadrassero con le liste (in alfabeto latino) che avevamo richiesto (i visti ad abu dhabi erano nominativi, non esistevano i c.d. "block visa"). ma so di casi, in altre società, in cui i Public relation avevano fottuto dei manager disattenti, presentando in mezzo alla lista dei visti appunto qualche visto "extra", da rivendere poi sul mercato nero.
altro cosa che a volte accadeva, a fine lavori qualcuno spariva per non essere reimpatriato, e tentava di ottenere un lavoro in nero da qualche ditta locale con pochi scrupoli.
altro trucco, gente in black list che rientrava con un documento falso, comprato nel paese di origine con poche decine di dollari.
ma credimi, cose tipo lampedusa da quelle parti non esistono.
così come non esistono clandestini che vendono borse di prada taroccate lungo Khalifa Street, come invece accade in Trinità dei Monti o in Piazza del Duomo....
Ultima modifica di Corso; 30-07-13 alle 00:43
Qu'ils mangent de la brioche.

Ma guarda, il punto è che in italia per mantenere un rateo fra stipnedi del genere, aspetto economico a parte, l'unico modo che hai per aggirare il CCNL è quello di assumere tutti come dirigenti o quadri con superminimi.
Nel senso, fa strano perchè in italia sarebbe violazione della legge.
Sinceramente parlando, escludendo qualsiasi disocrso di paragone occidente-kazakistan, non penso che meritassi 5 volte un kazako. La mia è cmq un osservazione di ordine morale. Vuoi che vengano professisonisti da altri continenti? Li devi pagare se no non si muovono.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

A me fanno morire gli italiani che mi espongono tariffe internazionali e ti giuro che sono troppi. Al mio capo presentai una tabella comparativa che ho in ufficio con le richieste degli italiani opposte alla concorrenza internazionale e gli posi un quesito: "com'è che a differenza di curricula questi continuano a pretendere retribuzioni americane?". Le bestemmie non si sono sprecate.
"Bad karma"

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"