"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

ed è giusto. perchè sei competente e ti muovi.
ma il mio appunto non è sul 'salario minimo mondiale'
è semplicemente riguardante il fatto che un lavoratore deve essere pagato almeno il minimo per potere vivere in maniera dignitosa nel paese in cui lavora.
e se un tizio in dubai guadagna 300 dollari (che poi scopo essere 200) di fatto non puoi uscire dal cantiere. è legato mani e piedi al cantiere.
e se non è sfruttamento questo non so che dire. evidentemente lo sfruttamento non esiste.

Ultima modifica di Immanuel; 30-07-13 alle 00:50
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ultima modifica di Juv; 30-07-13 alle 00:50
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Durru però la tipa che ha accettato il lavoro a 300k ha fatto una scelta razionale e vantaggiosa, non puoi neanche sapere che sia infelice.

sei legato al tuo sponsor, che è responsabile per te di fronte alla legge.
è la società che richiede il visto per il dipendente, e quel visto è valido per quel lavoro in quella società.
PS: mi pare un sistema validissimo, che se potessi adotterei anche da noi: entri se c'è bisogno di te, e rimani finchè c'è bisogno di te...non mi pare una sorta di "schiavismo", come invece ho letto in qualche post.
aggungo che quanto sopra valeva anche per me...non avrei potuto, per dire, licenziarmi dalla ABB e farmi assumere dall'Ansaldo o dall'Impregilo..perchè il mio visto di lavoro negli Emirati era stato richiesto (e concesso) alla prima, e solo per quella era valido.
Qu'ils mangent de la brioche.

al di la della tata.... che è sicuramente privilegiata (al netto di tutte le problematiche legate al ruolo in un posto del genere)
è proprio la concezione de: vieni dal buco del culo del mondo QUINDI è giusto che ti paghi una miseria. è giusto che lavori 12 ore al giorno, è giusto che non ti possa muovere dal cantiere a fine turno, è giusto che tu non abbia uno straccio di diritto, è giusto che al primo sgarro finisci nel deserto o su un aereo
anzi. ringraziaci.