Aeroporto semplicemente grandioso.


Aeroporto semplicemente grandioso.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)




beh io ho frequentato case di cinesi a milano mi parevano ok ma sarà stata la upperclass cinese
Ultima modifica di giacomo; 30-07-13 alle 01:58


quelle che ho visto io erano tutte misto laboratorio
sopra casa sotto confezioni.
ne avrò visitate credo non più di 10.
indiani meno paki ancor di meno
parecchie di subsahariani e un pisto di maghrebini
comunque posso fare statistica per provincia, nazionalità ecc ecc ecc(visto che ho le foto, e in totale saranno sulle 2000 delle quali più della metà viste personalmente)


Sì sono impressionanti, dei trafficoni, fai conto che io rimasi allibito quando compresi che il mio docente avendo in orario diurno lezione e la moglie lavorando altrove avevano subaffittato il soggiorno a una amica cinese per far visite di medicina tradizionale e che tale ormai esercitava in tranquillità lì da anni (il tutto naque da una mia domanda "XXX laoshi perchè ha il tabellone da esame di vista appeso in salotto?" ).


ovviamente la rispota implicava una serie di considerazioni su come il feng shui ti facesse rizzare il cazzo anche da ottantenne e altre leggende di quel tipo (ho esagerato ma ci siamo intesi).






no c'ho voglia di pipponi concettuali, lavoro altrove non qui
tanto lo so che, anche se all'occidentale, lo "senti" anche tu che una stanza va orientata in un modo piuttosto che in un altro,
che dipingi, hai dipinto o dipingerai di verde o arancione che sia la stanza di un tuo eventuale figlio
che preferiscii avere un giardino in mancanza del quale molti trasformano il balcone in giungla tropicale
che se costruisci una casa in riva al mare e a ridosso di una montagna, la orienti con le "spalle" alla montagna
che ti piacciono tanto le travi di legno a vista
Poi i cinesi in un lontano passato, possono avere condito tutto ciò di quello che vogliono loro, cosmologia, yin e yang o cip e ciop che sia

