Berlusconi é il problema del paese?
Secondo me no.
Bisogna assolvere berlusconi?
Berlusconi é un cittadino come tutti noi e, se baglia, deve pagare come dovremmo pagare tutti noi.
Ho detto tutti, sia di destra che di sinistra ma serve un arbitro imparziale. Lo abbiamo?
Secondo me il problema più importante per il paese é una magistratura tracimata che, non paga del potere giudiziario vuole arrogarsi pure quello legislativo ed esecutivo.
Giusto avere una magistratura indipendente? Non lo so.
Cosa mi sembra giusto é che coloro che sono eletti dal popolo lo siano dalla magistratura.
Se così non fosse vivremmo in un'oligarchia e g
li unici a contare sarebbero i controllori dei concorsi pubblici e da coloro che superassero il concorso stesso.
é da anni che i giudici fanno il buono e cattivo tempo, tanto, se sbagliassero in buona o cattiva fede, sarebbero sempre irresponsabili.
Faccio qualche esempio?
Caso giovanni leone, accusato ingiustamente del caso lockheed, costretto alle dimissioni.
Caso cossiga, costretto a dimettersi dal giudice casson, che poi, non lo portò in aula ,quindi innocente.
Caso scalfaro, indagato dai giudici, indagato fino a che non ci stette, poi assolto ( fu libero oppure condizionato dai suoi accusatori dopo non esserci stato?).
Bettino craxi accuato per tangenti prese, quando tutti sapevano che le tangenti toccarono tutti i partiti e fu inquisito soltanto lui.
Berlusconi da quando scese in politica fu massacrato dalla " GIUSTIZIA" ; solo e soltanto lui la sinistra era onesta per decreto.
Poi mettici mancino, andreotti, forlani e tutti gli altri costretti a ritirarsi dalla vita politica per far spazio ad occhetto e de mita ( il più onesto della DC).
A prescindere da silvio mi pare che si debbe intervenire subito e con tutta l'urgenza del caso sulla magistratura e pure sulla consulta che ci vieta di vivere in una democrazia. Poi ci sono tutti gli altri problemi, finanziari compresi.




Rispondi Citando
