Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....
http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

L'indignazione può anche starci, però ti chiedo: tu cosa avresti fatto al posto del PD? Al di là di Rodotà ( che peraltro non è che brilli troppo rispetto a Napolitano) o della mancata elezione di Prodi ( che in effetti è uno dei più grandi colpi che il PD ci ha dato), cosa avresti fatto sulla formazione del governo? Saresti tornato a votare?
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Io ho smesso con il governo Monti.
Votavo Pd per dare un voto a sinistra, quindi per stare lontano dal liberismo folle. E loro cosa fanno? Appoggiano il peggior governo liberista della storia della Repubblica...
Accordo con M5S e Sel.
Governo "tecnico" a guida Rodotà - con incarico di mettere in azione i non pochi punti che IBC e M5S avevano in comune nei programmi - e Quirinale a Prodi (o Zagrebelsky); penso che i grillini avrebbero accettato.
Ultima modifica di Feyerabend; 03-08-13 alle 19:50
Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Non sono mica io che ho affermato ad inizio legislatura che si sarebbe fatta subito una legge elettorale. Se Letta ha raccontato cazzate non chiederlo a me.
A Settembre dovrebbe essere calenderizzata la discussione sulla legge elettorale, se non riesce a farsela votare da quelli del Pdl è doppiamente fallito.

I punti che chiede Grillo son noti. Due sono irricevibili (reddito di cittadinanza e abolizione del finanziamento ai partiti), due sono vaghi (legge elettorale e misure per le PMI), una la sta già portando avanti il Pd (legge sul conflitto d'interessi, proposta Mucchetti-Zanda, che Grillo non si sta scaldando a sostenere).
Ma più che altro il M5s è lontano dal Pd esattamente quanto il Pdl, anche se per ragioni diverse

Irricevibile il reddito di cittadinanza? Perché?
Peraltro era nel programma IBC, quindi difficile che il Pd dica no, di fronte a copertura (che, volendo, si trova...).
Poi non si doveva lavorare unilateralmente sui punti portati da Grillo; il Pd doveva prendere in mano il programma grillino ed evidenziare i punti di contatto (che sono anche altri) e puntare il dito su quelli. Sei-sette proposte, Rodotà alla guida e paese in salvo, cancellando magari nel frattempo un po' di provvedimenti montiani.
Il mio blog: l'anarchia del gatto e dei gemelli!

Scusa, ma nel programma IBC non ricordo il reddito di cittadinanza. Che poi, tradotto, si traduce nel pagare la gente senza che faccia nulla. Cosa ben diversa da un normale sussidio di disoccupazione.
Per il resto, mi sa che forse non hai capito cos'è il M5s. C'è la tendenza a sinistra di pensare che Grillo sia la versione web di Rifondazione Comunista: un pezzo di sinistra riottoso con cui c'è qualcosa in comune.
Ma non è così, la missione del M5s è quello di ripudiare i concetti di destra e sinistra, il che nella pratica si traduce con "nessuna alleanza". Solo che noi facciamo finta che non sia così, perché speriamo sempre che l'alleanza Grillo-Civati ci salvi dalle larghe intese

No la situazione era semplice: la prima cosa da fare all'inizio dell'alleanza schifo col PDL era la legge elettorale. Non la si è voluta fare. Adesso è chiaro che l'unica soluzione è o cambiare alleanza e trovare l'accordo con l'M5S quantomeno per la riforma elettorale o andare direttamente al voto.