Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Non è vero..
Porto alle estreme conseguenze la difesa di Silvio come voi portate alle estreme conseguenze il suo attacco..
Forse non vi rendete conto delle frasi fatte..dei luoghi comuni..dei pregiudizi che accettate ..io sono la vostra versione in veste berlusconiana..per pareggiare un po' i conti..non posso farne a meno..![]()

Vabbé, ma se loro evitassero di rubare i soldi pubblici, pure darebbe una mano. Io non dico che devono capire cosa fare, ma per lo meno non fare altri danni! E se per evitare di fargli far danni, li si dovesse mettere tutti in galera, noi cittadini ce ne faremmo una ragione. Almeno fino a quando non verranno riformate completamente le regole di cooptazione per la candidature al parlamento.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 07-08-13 alle 17:26

Vabbè..ma se un politico facesse il proprio lavoro potrebbe anche fregare qualcosa..piccole somme..così..tanto per sentirsi importante..e figo..
Non si può sempre arrestare tutti..fare qualche illegalità è naturale..
Il problema è che l'obbligatorietà dell'azione penale..la magistratura fatta da gente di infima qualità..rendono l'attività politica impraticabile..se non in modo rivoluzionario..con creazione di nuovi reati e magistratura dipendente dal dittatore..ma Grillo non mi piace..fa a gara con al Boccassini a chi è più antipatico e supponente..ci porterebbe alla Berlino del 45 senza neppure fare la guerra..!
Ultima modifica di testadiprazzo; 07-08-13 alle 17:34

La magistratura deve far rispettare le leggi, e le leggi le scrivono i politici. Se le leggi fanno pena, sono opache, interpretabili, praticamente contradditorie, la colpa non è dei magistrati ma di chi le ha scritte. Inutile dare addosso alla magistratura per come è strutturata: è la politica che ne ha la colpa.