«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Berlusconi ha fatto come Kagemusha..l'ombra del Guerriero..
All'inizio ..giustamente..era ancora un imprenditore che ..inesperto di ciò che sarebbe successo..poteva pensare a vantaggi pratici..poi le cose sono cambiate..
A furia di fare il politico alla fine ha cominciato a crederci per davvero..e si è esposto alla vendetta dei magistrati..che lo hanno impallinato mentre stava seduto sul trono della pacificazione..
Berlusconi nasce come imprenditore..ma muore come politico..che antepone il bene della Giustizia ai suoi interessi personali..
E alla Giustizia tutto va sacrificato..che senza Giustizia non c'è pace..e il benessere è solo effimero..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Non ho mai detto e neppure pensato che Berlusconi sia un delinquente..
Penso che sia molto ingenuo..e questa ai tempi attuali non è una qualità per un politico..
Penso anche che i tempi attuali non siano eterni..e che la sincerità..alla fine possa essere una qualità..per cui aspetto che Berlusconi venga sconfitto politicamente di chi non è una canaglia opportunista senza senso della giustizia..che per mandare Berlusconi in galera passa sopra al fatto se sia colpevole o innocente..cosa del tutto irrilevante per questa sinistra e questi magistrati..
Politicamente ..come programma..io sono molto più vicino a Grillo..ma i suoi metodi ottusi mi lasciano intravedere che la decrescita consapevole bisogna incarnarla..non solo affermarla quando fa comodo per ritagliarsi un'ideologia da mandare alle ortiche con atteggiamenti illiberali e anche prepotenti..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Silvio Berlusconi è stato condannato in via definitiva.
Questo è giusto.
A questa si aggiungeranno nel tempo altre condanne derivanti dagli ulteriori procedimenti giudiziari ancora in corso.
Questi sono fatti.
Le persecuzioni giudiziarie, la magistratura comunista, i tentativi di smontare le accuse o le persone dei giudicanti solo parole.
Nient'altro da aggiungere.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Le tue opinioni non hanno la minima importanza.
L'ex PdC è stato giudicato colpevole in via definitiva per reati comuni.
Questo fa di lui un delinquente.
P.S.: Ripetere mille volte al giorno che Alvaro Vitali è alto non lo farà diventare un pivot. Berlusconi è nato delinquente, da delinquente ha vissuto e da delinquente a breve morirà portandosi appresso numerosi complici.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

"Senza prove" è il nuovo mantra bananas; che va "naturalmente" a sostituire quelli vecchi, tipo "sempre assolto", fedina penale immacolata", e via di CAZZATE.
Questi si bevono SOLO le puttanate dei media unici (pluripregiudicati per calunnia e diffamazione) di proprietà del Pregiudicato ed imputato naturale.
Ma, non esisterà un limite "umano" oltre il quale l'ingurgitare BALLE provoca una crisi di rigetto? ...![]()