Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 178

Discussione: Toghe rosse?

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Toghe rosse?

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Leggi ciò che ti ho detto prima di questo .... nessun politico può essere decente stante l'attuale condizione delle istituzioni (tutte) italiane.
    E dagli anni 80 che non si riesce più a fare una riforma, non può essere sia SOLO colpa dei politici.
    Un sistema dove le corporazioni sono talmente potenti da bloccare tutto ..... è un sistema che NON si può riformare. Anche mettessi il migliore degli uomini, anche avessimo Dio per terra.
    anche se prendessi per buone le tue motivazioni, ti faccio presente che a maggior ragione cambiare la costituzione non serve (a meno che non trasformi l'italia da repubblica a paese totalitario).

Le corporazioni non sono previste dalla costituzione, ma al massimo dalla legge ordinaria!

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Leggi ciò che ti ho detto prima di questo .... nessun politico può essere decente stante l'attuale condizione delle istituzioni (tutte) italiane.
    E dagli anni 80 che non si riesce più a fare una riforma, non può essere sia SOLO colpa dei politici.
    Un sistema dove le corporazioni sono talmente potenti da bloccare tutto ..... è un sistema che NON si può riformare. Anche mettessi il migliore degli uomini, anche avessimo Dio per terra.
    su questo ti do ragione - lo pensano anche all'estero, anche se lo dicono in pochi

Jürgen Stark minaccia l'Italia: "Paese irriformabile, in autunno sarà crisi, chiederà gli aiuti europei"

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,516
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    Non puoi essere seria!

Grillo dice che la riforma della magistratura non può essere fatta da Berlusconi (un condannato) ed il parlamento formato da suoi compiacenti (di destra e di sinistra)
    Sarebbe come far mettere giù le nuove regole dell'anti dopping a Lance Armstrong.
    Si che lo sono. Questo è ciò che sento da sempre. Ai tempi del PCI le riforme non potevano farle i fascisti della DC, oggi non si possono fare perchè gli elettori mandano al governo uno come Berlusconi ... di fatto sono decenni che secondo questo teorema non si possono mai fare riforme.
    E siccome ci sarà sempre una parte del paese che manda qualcuno totalmente inviso all'altra ... le riforme non si fanno mai.
    Le corporazioni sentitamente ringraziano. Onestamente guardavo con un filo di attenzione Grillo che invece mi ripete paro paro cose viste e straviste? Che senso ha? Che senso ha dire che le riforme non le può fare Berlusconi dopo aver detto 'vedremo legge per legge'? Quindi al di là di chi le propone ma per i contenuti. Erano una cosa magnifica, finalmente. CE invvece l'ha subito abbondonato, niente contenuti e si guarda chi propone. Niente di nuovo sotto il sole.

Tu pensi che sdia ancora pericoloso facendo ostruzionismo? Cosa vecchia come il parlamento?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Cazzata! dagli anni 80 non fanno le riforme che potrebbero costargli voti e popolarità.
    Dai.....o parliamo seriamente o me ne vado in acqua che è anche perfetta ora.
    La riforma dell'art 138....invece eh ???
    La legge seria sul conflitto di interessi che sarebbe la seconda cosa da fare subito dopo la legge elettorale (per me la prima)....quella quale casta di giudici o tassisti gliela vieta ?
    Vedi .... non sei credibile come il leader che ti ostini a difendere.....e che oramai difendete in pochi e solo in italia ed in qualche paese sfigato al confine con il terzo mondo.
    Mi spiace essere brusco....non è mia intenzione....ma è la realtà delle cose.
    Avete rotto il cazzo voi, i comunisti, i rossi ed i magistrati....i vostri se ed i vostri ma.
    Il tempo è galantuomo......ma presenta sempre il conto.
    All I need is love and a M134 minigun

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,516
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    anche se prendessi per buone le tue motivazioni, ti faccio presente che a maggior ragione cambiare la costituzione non serve (a meno che non trasformi l'italia da repubblica a paese totalitario).

Le corporazioni non sono previste dalla costituzione, ma al massimo dalla legge ordinaria!
    Non capisco, mi avevi detto all'inizio che bisognava riformare ecc... e ora te lo rimangi?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,516
    Mentioned
    1919 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    su questo ti do ragione - lo pensano anche all'estero, anche se lo dicono in pochi

Jürgen Stark minaccia l'Italia: "Paese irriformabile, in autunno sarà crisi, chiederà gli aiuti europei"
    Rimane il fatto che i fenomeni vanno analizzati e capiti.
    Intere classi politiche che si susseguoni e non riescono PIù a fare riforme, deve portare a ragionare sul perchè. Non si può essere così stupidi dal pensare che il motivo sia 'perchè non ne sono capaci'. Non è possibile che di centinaia e centinaia di politici nessuno sia mai capace. E' un ragionamento da razzisti.
    Se si ragiona sul fenomeno la conclusione non può essere quella che invece fino ad ora non è stato possibile. Non si poteva, troppi interessi in ballo per impedirlo, anche a costo di affondare il paese.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non capisco, mi avevi detto all'inizio che bisognava riformare ecc... e ora te lo rimangi?
    e dove mi sarei rimangiato qualcosa ?
    Ho detto che è possibile fare un sacco di cose senza toccare la costituzione.
    Che non vedo dove la costituzione centri con la giustizia (a meno che tu non sia contrario alla separazione dei poteri).
    E lo stesso per le corporazioni.

Quindi mi dovresti spiegare dove sono questi punti cruciali della costituzione da cambiare assolutamente, altrimenti parliamo di aria fritta.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Rimane il fatto che i fenomeni vanno analizzati e capiti.
    Intere classi politiche che si susseguoni e non riescono PIù a fare riforme, deve portare a ragionare sul perchè. Non si può essere così stupidi dal pensare che il motivo sia 'perchè non ne sono capaci'. Non è possibile che di centinaia e centinaia di politici nessuno sia mai capace. E' un ragionamento da razzisti.
    Se si ragiona sul fenomeno la conclusione non può essere quella che invece fino ad ora non è stato possibile. Non si poteva, troppi interessi in ballo per impedirlo, anche a costo di affondare il paese.
    e questo cosa c'entra con la costituzione ?
    mi sembra stupido pensare questo oltre che scusa infantile.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Cara mia.
    I partiti evitino di prendere il finanziamento.
    Mettano giù una legge contro il conflitto di interessi.
    Caccino i condannati ed anche gli inquisiti.
    Mettano giù una legge che permettta all'elettore di sapere chi mette a sua rappresentanza.
    Taglino e sospendano le spese non urgenti e necessarie concentrandosi sul rilancio della piccola media impresa alleviandole la pressione fiscale.
    Riducano la pressione del pubblico che è insostenibile.
    Rivedano le pensioni .....portandole alla decenza e permettendo ai prossimi lavoratori di poter scegliere tra pubblico e privato.

Facciano questo e Grillo non avrà più nulla da dire.....riprenderanno voti.....e si potrà parlare della riforma della giustizia.
    Ogni altra cosa è fuffa! NOn interessante e che vende poco se non pochissimo e basta dare un occhio ai numeri delle elezioni!
    All I need is love and a M134 minigun

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

i politici possono essere più o meno indecenti.
    cominciamo intanto a non avere condannati al parlamento.
    sarebbe già un passo avanti.
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima