Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ah comunicazione di servizio.
Si sono già raccolte più di 300k firme per evitare la riforma devastante della costituzione, quella dell'articolo 138.
Un vero è proprio scempio di cui nessuno parla.......e mi parli di toghe rosse.
Leva il dito.....che scopri la luna!
All I need is love and a M134 minigun

Se in 20 anni non hanno fatto nulla significa che non sono stati incapaci (non mi interessa il motivo)
L'ho già detto mille volte uno può essere il più bravo e il più intelligente, ma se non combina nulla può stare a casa.
Quindi basta per questi, game over, si deve cambiare almeno il 99% dei nostri deputati.
Detto ciò, le riforma si possono fare senza toccare la costituzione con questa gente !
ripeto (almeno in parte)
diminuire il numero di leggi togliendo le contraddizioni e togliere ogni possibile "scusa" per rinviare un udienza e fare in modo che non vi sia tornaconto economico a che un avvocato faccia durare una causa civile il più lungo possibile sono cose che puoi fare senza toccare la costituzione, e così darebbero prova di capacità come dici tu.

nella tua ... disamina... dici pure che è peggio del fenomeno "toghe rosse".
io ti sto dicendo che per risolvere i problemi della giustizia che riguardano il 99% della popolazione, la questione toghe rosse, toghe politicizzate, toghe stracciate... può star benissimo fuori dalla porta. perchè non sarà certo la separazione delle carriere a risolvere il problema giustizia, tanto per fare un esempio, e questo a prescindere dal fatto che sia giusto o meno realizzarla.
è che per risolvere i problemi della giustizia, bisogna tirar fuori soldi.
quindi, stiamo supercazzolando.
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}