I politici comincino a non commettere reati, intanto.
poi, ne riparliamo.
come disse qualcuno: la magistratura è costretta a intervenire nella politica perchè questa non riesce a mantenersi onesta.

I politici comincino a non commettere reati, intanto.
poi, ne riparliamo.
come disse qualcuno: la magistratura è costretta a intervenire nella politica perchè questa non riesce a mantenersi onesta.
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}

Nota bene però che tutti quelli che vogliono lo status quo in tema di giustizia fanno di tutto per non scindere il discorso giustizia da Berlusconi. Il che è pure ovvio: la situazione della giustizia italiana è peggio che penosa, quindi non ci sono elementi lì per non fare la riforma. Ma se si strumentalizza la vicenda Berlusconi ai fini del non muovere niente ... allora funziona.
Detto ciò, certo che non è solo la riforma della giustizia a se stante. Anche perchè essa è impostata dalla costituzione, quindi qualsiasi intervento in merito rischia di essere anticostituzionale. Non a caso i magistrati hanno definito un attacco alla loro indipendenza (prevista in costituzione) la revisione dei loro stipendi.
Quindi andrebbe fattga una riforma complessiva delle istituzioni proprio a partire dalla Costituzione che è la prima a dover essere riformata. Da lì deve discendere tutto il resto.
Ma di sicuro le toghe non sono rosse.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Abbi pazienza, ma se vuoi parlare di Berlusconi, la sua condanna, ecc... non è questo il 3d. Ma il forum è pieno di argomenti come quelli che hai appena scritto.
Spererei sia possibile anche parlare di altro. Di giustizia in generale ad esempio. indipendentemente da Berlusconi che, a quanto pare, è diventato il paravento di ogni cosa.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Veramente speri nell'Europa? E che interesse avrebbe l'Europa (Germania, Francia, Inghilterra ....) ad una Italia che funziona meglio? Così gli fa concorrenza?
Guarda che noi non stiamo così solo perchè siamo dei perecottari, troppi interessi, anche sovrannazionali, ci sono perchè l'Italia stia coi piedi ammollo. E l'Europa è la prima ad avere interesse ad una Italia debole e quindi manovrabile.
Mi spiace, ma se si può fare qualcosa (e non ne sono affatto certa) o ce la facciamo da soli o di sicuro non ci aiuta nessuno. Anzi.

Io ho un mondo di pazienza ma ad essere precisi a parte Berlusconi.....io ti ho scritto che ho vissuto un processo penale e che il giudice mi ha assolto pienamente.
L'accusa fu portata avanti da un funzionario e due esponenti delle FdO.
Ho avuto giustizia, piena!
L'ordine delle cose è tornato a posto.....quindi di che riforma vuoi parlare con me....visto che vivendola ho avuto conferma del suo funzionamento ?
Non ti capisco, sii più chiara. Non vuoi parlare del paravento berlusconi ed intitoli i post con "Toghe Rosse ?"![]()
All I need is love and a M134 minigun