Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 134

Discussione: come riprendersi?

  1. #41
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Comunque riesci a sparare delle cazzate clamorose
    Beh ci sono laureati che stanno più o meno al suo livello.

  2. #42
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Della silicon valley manca la dinamicità di impresa e la facilità di ottenere capitale, cervelli ce ne sono sempre stati, parchi tecnologici o meno.
    Quando sento qualcuno che dice di voler sfruttare "le esternalità", la mano mi va istintivamente a controllare il portafogli.

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Cosa succederà quindi? Che dopo ingenti fondi li investiti chi avrà l'idea giusta andrà altrove a svilupparla. Insomma l'annoso problema della riggerggga in Italia non è tanto farla ma farla fruttare.
    Ma questo lo vediamo già oggi, non serve aspettare il 2021


    Le quaranta città migliori al mondo per fare una startup


  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'ignoranza porta a credere che per fare l'idraulico basta saper mettere insieme due tubi ed il lavoro è fatto. Parlavo proprio ieri con un amico di un mio cugino che fa l'idraulico e monta impianti di condizionamento. Ebbene guarda i miei condizionatori, legge "inverter" ed esclama: "Ah, questi sono inverter, cioè che fanno caldo e freddo". Hai voglia di spiegargli che invece inverter ha tutto un altro significato e che i condizionatori si differenziano tra on-off e inverter in base al loro comportamento nel raffreddare e riscaldare (se previsto). I primi staccano al raggiungimento della temperatura ed i secondi invece calano l'intensità regolarizzandosi su una potenza inferiore tenendo costante la temperatura. Niente. Per non parlare di tutti i tecnico che venivano a preventivarmi l'impianto. Chi diceva che sarebbe bastato un 12000btu, chi un 18000btu, chi due da 9000btu. Alla fine ho fatto di testa mia ed ho fatto mettere due 12000btu, e per fortuna, dato che sono comunque poco potenti.
    Vogliamo parlare poi del geometra che mi ha costruito casa? Lo chiamo perchè in questo periodo al piano superiore ho raggiunto anche temperature di 34 gradi all'interno e gli chiedo cosa mi converrebbe fare. Inizialmente mi parla di una vernice riflettente (che lui chiama alluminio, ma esistono vernici migliori di quelle che intende lui) senza sapere che in inverno mi renderebbe la casa più fredda, poi mi parla di cappotto di polistirolo. Il bello è che il polistirolo isola dal freddo e non dal caldo, a differenza della fibra di legno che fa entrambe le cose. Questo significa che studiare è importante anche per i lavori più "umili" (nel caso dell'idraulico), e studiare non significa solo fare le scuole alte, ma significa continuare a studiare anche una volta usciti dagli edifici statali. Invece da noi c'è la cultura del "un tubo + un tubo = idraulico"
    esatto era il concetto che voelvo esprimere....
    questi dell edilizia si lamentano ma il piu'delle volte persone un sacco di tempo perche' fanno i lavori male (ora abbiamo proprio un problema col condizionatore c'e'una perdita che hanno creato gli installatori e non sapevano come rilevarla, alla fine quelli dell assistenza gli hanno suggerito come farla ma non mi fido molto del risultato) quindi devono tornare e rimettere a posto i casini che fanno con conseguenti costi in termini di tempo e ore per i dipendenti.....

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,824
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,694
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio

    Vero, anche se, leggendo attentamente l'articolo, e conoscendo l'argomento, tratta abbastanza di aria fritta.
    (Diciamo che è per 3/4 una marchetta)
    Ad esempio non cita quali sarebbero le condizioni di accesso al sito per le PMI, e come queste siano variate dall'inizio del progetto ad oggi, od altre cose che probabilmente impediranno al sito, se non velocemente corrette, di diventare una alternativa (anche solo lontanamente) paragonabile a Sophia Antipolis...

    ciao!
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Direi che di parchi tecnologici già ce ne fossero, è un'ottima cosa, ma rischiano di restare delle isole felici. Io ho visitato anni fa l'Area di Trieste, bel posto, buone aziende, i fisici si incontrano coi chimici, gli ingegneri, e tutto il personale di varie piccole aziende più qualcosa di statale (tipo INFN)... ma ho il pesentimento che non siano coe conosciute e neanche ritenute tanto utili dall'italiano medio.

    oddio, siemens ed eriksson non sono esattamente dei pesi leggeri, per iniziare, e nemmeno esaote

  7. #47
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Niente piani galattici 2021, piani concreti sui tre anni, e fin da subito tirare dentro venture capital altrimenti non vai da nessuna parte. Ai termini dei tre anni verifica con indicatore n startup con socio italiano e investitore estero.
    l'incubatore è il prossimo passo

  8. #48
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Vivi in Italia ? Mai sentito parlare di stipendifici?
    e cioè siemens ed eriksson sono stipendifici? abb? ansdaldo superconduttori? esaote?

  9. #49
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,234
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    oddio, siemens ed eriksson non sono esattamente dei pesi leggeri, per iniziare, e nemmeno esaote
    Ho letto a grandi linee l'articolo iniziale solo per capirne il senso, non avevo letto i nomi, evidentemente non da poco
    Il senso della vita è la pizza

  10. #50
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: come riprendersi?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    In queste cose investono più i privati che il pubblico, di solito
    nel caso di genova, per ora solo privati

    comune e regione ci mettono i collegamenti, strade e teleferica e stazione nuova, ed il finanziamento per spostare ingegneria

 

 
Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riprendersi Giovanni Gentile
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 20:23
  2. Riprendersi i figli è un diritto ....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 08:31
  3. Ora la Lega vuole riprendersi l'Agricoltura
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 07:59
  4. La Russa per riprendersi il Duomo
    Di carcaroth nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-09, 20:42
  5. Berlusconi pronto a riprendersi Storace
    Di normanno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 12:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito