Potresti essere meno provinciale? (grazie)
Ho mangiato un piatto di tagliatelle all'uovo con ragù di carne fatti in un ristorante a Chiang Mai, che erano alla pari delle meglio di Modena o Parma.
Una fiorentina a Seattle meglio di qualsiasi mangiata in Italia. Un piatto di funghi a Pechino alla pari di quelli che trovi in Piemonte.
Poi, girando, certo che ho trovato pure cose orribili.

a proposito di gente che si rende ridicola.
Che funzioni hanno?
Il comitato provinciale per l'euro, presieduto dal Prefetto, ha funzioni di raccordo fra l'amministrazione statale e gli enti locali, in particolare allo scopo di assicurare la massima informazione in ordine al processo di introduzione dell'euro, di verificare l'attuazione in sede locale del processo stesso, di esaminare gli eventuali problemi in ordine a specifici adempimenti e più in generale all'adeguamento delle pubbliche amministrazioni all'introduzione dell'euro, anche con riferimento alle conseguenze per quanto riguarda i rapporti fra cittadini e pubbliche amministrazioni e la miglior resa delle prestazioni amministrative alle comunità interessate (art.1 decreto 6 agosto 1997 del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica).
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

paragone bellissimo
https://it.wikipedia.org/wiki/Abilismo
sei proprio nazista!
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Oddio Druuna... ci sono suicidi fra chi perde il lavoro o la fidanzata, certe semplificazioni lasciano il tempo che trovano. Cmq di nuovo io non ho parlato di felicità, migliore e comodo non sono sinonimi di felice.
Perchè non puoi semplicemente leggere quello che è scritto senza per forza interpretarlo a modo tuo? Le parole hanno un senso univoco, se vuoi per forza cambiarlo poi non mi stupisce che qualcuno ci veda malafede...mica tutti sono pazienti come me.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}