i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Che c'entra la delegittimazione scusa?
Io sto dicendo che i media tradizionali (basti guardare la CNN che ha posizioni catastrofiste) sono assestati su posizioni vecchie del dibattito scientifico
Tra scienziati nessuno osa più dire che ci sia un 97% di consenso a favore della teoria catastrofista (in realtà solo lo 0,3% crede ad imminente armageddon in stile film hollywoodiano).
Tra gli scienziati, nelle conferenze mondiali sul clima, dove solo i climatologi o esperti accreditati possono parlare, si dice chiaramente che non c'è alcun modello matematico predittivo che si sia dimostrato valido, infatti i più vicini alla teoria catastrofista dicono che secondo loro si tratta di "buon senso" (che non ha niente a che vedere con alcun modello matematico) e che si tratta di misure preventive perché "non si sa mai". Dall'altra parte c'è l'accusa di aver esagerato e mentito nel prospettare scenari da film per fare audience e soldi su indicazione della politica svendendo quindi la funzione di scienziati ad interessi politici (in fondo è sempre successo nella storia e per ideali spesso meno nobili come lo stermino di massa).
Non è che non sei legittimato, tu come altri conoscete il dibattito così come viene presentato dai media, ma quello reale tra scienziati è ad un punto diverso da come viene raccontato.
Alle regionali? Ci sono state nel 2015, se fossi capace di fare previsioni così a lungo termine non sarei un genio ma uno stregone...
Certo quando si fanno previsioni si azzarda
Sulla maggioranza silenziosa vedremo il risultato finale, può darsi che io la abbia sopravvalutata perché noto una parte del paese molto a disagio
Più un disagio psicologico che economico (perché molti di quelli che si lamentano ora hanno una casa, da mangiare, una connessione internet, fanno vacanze di cui postano le foto, insomma non sono messi male come gli operai del periodo fordista o i contadini del film 900 di Bertolucci) che io tendo a spiegare con il teorema di Lucy
Felicità=realtà-aspettative
Una generazione nata con aspettative enormi ha dovuto fronteggiare ha fase di vacche magre (o di "saturazione" delle opportunità a essere più precisi) creando un malcontento diffuso non giustificato dalla situazione ma dalle aspettative e dai desideri eccessivi
È possibile che io abbia sottovalutato il numero di insoddisfatti esclusi delusi ecc
Vedremo il 5 dicembre comunque, certo se il si dovesse perdere di brutto la mia analisi (non la previsione, che quella è roba da stregoni e si azzecca a culo diciamolo, va bene per fare due chiacchiere sul forum)
Sarebbe stata errata
In quel caso non potrei certo non ammetterlo, e non avrei problemi a farlo
Se il si dovesse perdere di parecchio (diciamo più di 5-6 punti) la mia analisi fatta in passato sulla maggioranza silenziosa relativamente al referendum si sarebbe verificata come totalmente incorretta
In caso di vittoria del si non si avrebbe la certezza che io avevo ragione ma sarebbe possibile
Con una vittoria netta del si a fronte di sondaggi molto negativi (ipsos da il si sotto di 8 punti ora) allora probabilmente avevo ragione
Nel caso potrai richiamare tranquillamente questo post e confrontarlo col risultato

Ah ok
Vedo che non sai distinguere tra un complotto e la politica fatta alla luce del sole...
I complottisti parlano di qualcosa che viene volutamente nascosto alla opinione pubblica per paura di conseguenze
La politica propone delle scelte sulla base di presupposti. In quel caso è tutto pubblico e noto, se ci sono alterazioni sono soprattutto frutto di propaganda
Ed è esattamente questo il caso del GW
Una situazione nella quale vengono fatte delle scelte sulla base di un legittimo principio preventivo (che è una scelta politica) del tipo "non si sa mai, cerchiamo di essere prudenti" viene propagandato come un fatto certo e scientificamente provato, cosa non vera
Quindi ricapitolando:
Il complotto è una cosa
La propaganda politica un'altra
Nel GW non c'è alcun complotto, c'è solo propaganda, alla luce del sole, come succede da quando esiste la politica
Propaganda allo scopo di ottenere potere politico e economico
Non è un evento strano, si potrebbe dire che non esista governo nella storia che non abbia abusato nemmeno una volta della propaganda
Il che però non qualifica la cosa come un complotto, altrimenti propaganda e complotto sarebbero sinonimi ma non lo sono
O no?