"un po' "....
Cmq sarebbe molto utile essere un po' più "lord inglesi del XIX secolo".
Hai mai letto i Dibattiti di Putney ?
Poi si prendevano a pistolettate, però a discutere erano fantastici........
https://it.wikipedia.org/wiki/Dibattiti_di_Putney
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Peccato che Druuna se ne sia andata da mesi però, si sente la sua mancanza![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Qualcuno mi da il link del nuovo forum in cui scrive, così posso andare a trovarla?

Il punto non è l'aumento della temperatura dovuto alla presenza dell'uomo
Si vede che non conosci affatto il dibattito
Il punto è la certezza di una catastrofe imminente
Nessuno nega un aumento di temperatura dovuto alle attività umane
Molti negano che siamo di fronte ad una ipotesi apocalittica ad un "punto di non ritorno"
Quello è il discriminante, altrimenti non ci sarebbe alcun mondo da salvare
Faccio un esempio a spanne:
Se ti dicessi che anche consumando tutto il petrolio ed il carbone del mondo la temperatura media si alzerebbe al massimo di 1 grado stabilizzandosi ad 1 grado in più e fermandosi li (visto che carbone e petrolio sarebbero finiti) tu adotteresti politiche che spostano migliaia di miliardi di dollari l'anno dicendo che è necessario salvare il mondo?
Probabilmente no.
Questo è il punto, si parla di esagerazioni allo scopo di fare azioni politico economiche con la scusa di salvare un mondo che non è in pericolo come viene detto
Esagerazioni
Alcuni dicono che superata la soglia di 400 parti per milione di CO2 si innescherebbe un fenomeno irreversibile
Ma oltre a dei modelli che non si sono rivelati calzanti non c'è niente, malgrado una campagna stampa che faccia credere così
Ma se non conosci l'argomento non vale la pena discutere, cioè se pensi che chi neghi il catastrofismo neghi un aumento di temperatura allora sei fuori strada.
Questi scienziati che sono contrari negano l'urgenza, anzi dicono che la CO2 in aumento sta facendo bene alle foreste del mondo (soprattutto nell'africa sub sahariana dove il tasso di natalità è esploso anche per questo, va a vedere i paesi dove l'incremento è stato maggiore e guarda la mappa dell'incremento delle foreste del mondo negli ultimi 30 anni: fonte Nature)
Non hai risposto ad una mia domanda precedente: a quali mie previsioni ti riferivi qualche post fa?

Ieri sono andato dal dev manager a per spiegargli che Egalia sta per distruggere l'azienda. Sono riuscito a distinguere l'istante esatto in cui la Verita' e' entrata nel suo cuore: la 'M' di Majinbu' e' sparita dalla fronte, le pupille si sono dilatate e contratte, le mani hanno tremato per qualche istante. Un attimo dopo ha rinnegato Egalia, i cani e i biciclettari, mi ha ringraziato per il food for thought e ha urlato: "Ma allora mi hanno sempre preso per il culo! Non e' vero che dobbiamo fare quello che dicono gli hipster dell'internet! La Verita' mi ha reso un uomo libero!"
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Comunque adesso che Druuna manca da mesi a mente fredda come ci ha detto lei 3 minuti fa effettivamente dovremmo fare un pò di autocritica, visto che per colpa nostra è andata via l'unica persona che ci poteva educare

1) Mi potevi risparmiare il tentativo di delegittimazione: il dibattito nel mio piccolo lo seguo e non ho mai negato che il GW sia frutto delle attività umane, solo che non è affatto giusto derubricare tutto ad esagerazioni dei politici per aver consenso.
2) Mi riferisco alle regionali dove renzi avrebbe stravinto o al referendum che davi per scontato al SI al 60% (ricordi quando mi parlavi di maggioranza silenziosa?).
Ma magri ricordo male?
Sarei curioso di sapere se per malandrina è "ironia" quella dei poveri stupidi.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".