Pagina 18131 di 32099 PrimaPrima ... 1763118031180811812118130181311813218141181811823118631 ... UltimaUltima
Risultati da 181,301 a 181,310 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Quanti fascisti e nazisti (aggressori) sono stati puniti per i loro stupri e le loro esecuzioni sommarie?
    E quanti hanno ricevuto il beneplacito dei superiori per tali atti?
    Lo stupro della Giuseppina è stato solo una delle tante conseguenze di quella stessa guerra voluta dal suo duce.
    Ma quest'ultimo è stato troppo impegnato a salvare le proprie chiappe per pensare a quelle dei suoi tifosi.
    parecchi nazisti sono stati puniti

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Vuoi acquistare una vettura usata.
    Scegli una Opel Corsa.
    Francesco ne ha una del 2012, anche Giacomo ne ha una del 2012.
    Francesco è figlio di negozianti, Giacomo di pregiudicati.
    Puoi sinceramente dichiarare che tale differenza non influirà minimamente nella tua scelta, naturalmente a parità di condizioni delle vetture?

P.S.: Non rispondermi, se vuoi, ma rispondi sinceramente a te stesso.
    Un immigrato clandestino con precedenti penali entra in casa di un tuo vicino e violenta sua figlia minorenne. Come dovrebbe reagire il padre della ragazzina:

1. Perdonare lo stupratore perché non è colpa sua, ma colpa dello stato che l'ha fatto entrare nel paese.
    2. Denunciarlo.
    3. Farlo fuori.

Altro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio

Non mi riferivo ai gerarchi ma alla manovalanza che ha unito l'utero al dilettevole.
    Il comando germanico o quello fascista ha condannato e punito tutti i militi che hanno commesso stupri ed esecuzioni sommarie?
    Naturalmente no.
    E si tratta di centinaia o migliaia di casi.
    Per quale motivo allora scandalizzarsi per un singolo caso come se fosse eccezionalmente abominevole?
    Forse che non è altrettanto abominevole stuprare e massacrare bambine e ragazzine greche, russe, polacche o francesi?
    Cosa aveva di speciale la Giuseppina rispetto a queste ultime?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    1 - ha scritto che in guerra TUTTO è lecito, compreso lo stupro... quindi l'ha scritto eccome....ovviamente lo stupro è LECITO solo nella sua mente da psicopatico, non certo in guerra.
    2 - il tuo prof. aveva perfettamente ragione... durante la seconda guerra mondiale la rappresaglia - a differenza dello stupro - non era un crimine.

toh... beccati ancora lo screenshot... IN GUERRA NON CI SONO REGOLE TUTTO E' LECITO... si riferiva allo stupro oppure alla pesca sportiva???
    basta con lo screenshot, l'ho già letto. Resto dell'idea che hai capito male, o hai volutamente estremizzato.

Ora sarebbe anche ora di piantarla, come dicono le mamme ai bambini capricciosi, dopo un po'.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Meno male.
    Certo.

E quindi mi dai ragione
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    "parecchi" mi sembra un'esagerazione

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Quanti fascisti e nazisti (aggressori) sono stati puniti per i loro stupri e le loro esecuzioni sommarie?
    E quanti hanno ricevuto il beneplacito dei superiori per tali atti?
    Lo stupro della Giuseppina è stato solo una delle tante conseguenze di quella stessa guerra voluta dal suo duce.
    Ma quest'ultimo è stato troppo impegnato a salvare le proprie chiappe per pensare a quelle dei suoi tifosi.
    Scendi dallo specchio, oramai non serve a nulla.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Basta che mi dimostri dove avrei detto che tutti gli africani sono uguali. Tutto qui. Sei in grado di trovare il link, Druuna?
    Lo avrai detto milioni di volte, se ora vuoi che ti cerchi un post in particolare... fa un po' ridere.
    Cmq se lo vuoi negare,adesso, per me va bene, vuol dire che finalmente hai cambiato idea !

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Un immigrato clandestino con precedenti penali entra in casa di un tuo vicino e violenta sua figlia minorenne. Come dovrebbe reagire il padre della ragazzina:

1. Perdonare lo stupratore perché non è colpa sua, ma colpa dello stato che l'ha fatto entrare nel paese.
    2. Denunciarlo.
    3. Farlo fuori.

Altro?

4. prendere provvedimenti preventivi che scoraggino lo stupratore ad avvicinarsi all'oggetto dei suoi desideri.

Nel residence dove risiedo l'ultimo tentativo di furto risale alla fine degli anni ottanta, a quel che mi hanno detto, e nella mia casa ad Aspra posso dormire con portoncino e porta di casa spalancati con la sicurezza che nessuno entrerà ad infastidire me o chi mi è caro.
    Ma si tratta di situazioni ed ambienti diversi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Semplicissimo:

C'è chi crede in un ideale politico, chi in una fede religiosa, in un principio nazionalistico, etnico, classista, sociale.
    Pochi non credono in niente.
    Ancora meno credono in se stessi.
    I primi non posseggono il libero arbitrio, se ne sono liberati come di un peso insopportabile quando hanno trovato qualcuno o qualcosa atto a decidere al proprio posto.
    I secondi hanno compiuto una scelta, e continuano a mantenerla per paura di doverla riconoscere sbagliata.
    Ma solo gli ultimi possono scegliere di cambiare giorno dopo giorno e scegliere cosa essere.
    nessuno possiede libero arbitrio.
    la discussione che stai portando avanti inutilmente, non ha senso perché non esiste la colpa di tizio o di caio, nell'aver cominciato qualcosa (in questo caso una guerra o atrocità assortite). così doveva andare, tutti sono stati portati a questo da cause e fattori.
    tu stai usando un artificio retorico: cioè che hanno cominciato i fascisti e i comunisti hanno continuato, e che la seconda cosa è solo una conseguenza secondo te. Ma non ti viene in mente, oppure ti fa comodo non evidenziare, che tutte le cose accadono a cascata, non solo quelle che non ti piace evidenziare.

Questo lo fai perché hai tanta rabbia dentro che devi sfogare, lo posso capire.
    ma semplicemente, non è che uno è condizionato e l'altro no. o esiste per tutti o non esiste per nessuno il libero arbitrio, la realtà non è una torta da cui la gente prende fette a piacere . in o out.

e, come ti ho già detto, il libero arbitrio non esiste.
    quei partigiani, o quei fascisti, o criminali come volete chiamarli, hanno fatto quello che hanno fatto e bon, hanno commesso quelle cose che la nostra società e cultura considera riprovevoli. Lo hanno fatto spinti da cause. Ma non ha senso parlare di responsabilità, questo è un modo di vedere le cose risibile.

senza contare che stiamo parlando di fatti di 70 anni fa, nessuno ridarà compensazione sociale a quelle vittime, quindi state solo (tutti) sparando aneddoti ai fini di lotta politica. Da cinico, direi che con le vostre strumentalizzazioni state stuprando la memoria di quelle persone. ma tanto che senso ha farvi questo discorso, rimarrete sulle vostre posizioni.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Pagina 18131 di 32099 PrimaPrima ... 1763118031180811812118130181311813218141181811823118631 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito