Mi è sorto un dubbio ma la fiorentina è di Firenze![]()

Mi è sorto un dubbio ma la fiorentina è di Firenze![]()
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Quindi avrebbero perso le lero capacita' culnare? Ma loro, son d'accordo con te?
Puoi ripetere quanto vuoi, ma Ravenna NON e' Rimini, e non a caso (parlando di leggere i messaggi altrui)ti ho fatto l'esempio di come il ripieno varia gia' anche solo dalla mia zona (30 km da Rimini) a Rimini, figurarsi "fino" a Ravenna.
Se preferisci, nella tradizione "orale" della mia zona, e' sempre stato cosi.
Stando ai Ferraresi, li hanno importati dalla Romagna, poi fa te.![]()
Globalizzazione..... si grazie.

Hanno perso il ricordo di chi importò la ricetta del cappelletto.
E io ti ho evidenziato che la più antica testimonianza di un cappelletto che si dice "romagnolo" è quella riportata nell'inchiesta napoleonica in cui si evidenzia che non c'è presenza di carne.
Verba volant... scripta manent...
Stando ai Ferraresi la pasta con il ripieno di zucca migliore è il cappellaccio... ma si sa che i migliori sono quelli che fanno tra reggio e mantova... persino quelli cremonesi sono migliori di quelli ferraresi...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”