Pagina 18993 di 32099 PrimaPrima ... 1849318893189431898318992189931899419003190431909319493 ... UltimaUltima
Risultati da 189,921 a 189,930 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Hanno perso il ricordo di chi importò la ricetta del cappelletto.
    ..

Stando ai Ferraresi la pasta con il ripieno di zucca migliore è il cappellaccio... ma si sa che i migliori sono quelli che fanno tra reggio e mantova... persino quelli cremonesi sono migliori di quelli ferraresi...
    Che abbiano "perso" il ricordo pare di no, visto che affermano che lo hanno "importato" tempo addietro, indicandolo come Romagnolo.
    De gustibus non disputandum est, magari i Ferraresi avran un opinione diversa.

E io ti ho evidenziato che la più antica testimonianza di un cappelletto che si dice "romagnolo" è quella riportata nell'inchiesta napoleonica in cui si evidenzia che non c'è presenza di carne.
    Il che non annulla che possa semplicemente non aver riportato il ripieno tipico della Romagna Riminese (la non menziona mica l' annulla), visto che altre fonti lo indicano.

Verba volant... scripta manent...
    Se ti sentiva la mia bisononna che nei cappelletti ci dovrebbe andare il formaggio di dava dietro con il mattarello.
    Globalizzazione..... si grazie.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Per le proteste a roma fermate alcune persone di FN, @Triangolo nero sei sempre tra noi?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    HAI RAGIONE ATTILA l'intento è quello di volerci far chiudere la Piazzetta, non mi dire che non l'hai capito ? .....Eppure anche gli altri postano cose false, può succedere , ma nessuno di noi segnala . poi per quanto riguarda gli insulti politici che ne parliamo a fare ? Però nessuno di noi segnala , invece questi si sono messi di punta l'ho già scritto ( non è che essere chiamati topi di fogna sia un complimento) ma noi non segnaliamo ....
    Ma insomma chi sono questi cattivoni che vogliono far chiudere la piazzetta meglio conogliata come le bufale di pol?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Apolitico
     Likes dati
    517
     Like avuti
    223
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mamma mia. Ma state ancora parlando di cappelletti e tortellini? Mi è venuta fame, sto facendo i vareniki.
    Ravioli ma molto grossi...

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,936
     Like avuti
    43,901
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,936
     Like avuti
    43,901
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Per le proteste a roma fermate alcune persone di FN, @Triangolo nero sei sempre tra noi?
    Non sono più un militante di FN... mi sono radicalizzato.
    Il Bar di POL
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Che abbiano "perso" il ricordo pare di no, visto che affermano che lo hanno "importato" tempo addietro, indicandolo come Romagnolo.
    De gustibus non disputandum est, magari i Ferraresi avran un opinione diversa.
    Lo affermano senza prove.

Il che non annulla che possa semplicemente non aver riportato il ripieno tipico della Romagna Riminese (la non menziona mica l' annulla), visto che altre fonti lo indicano.
    Se è per questo non annulla neppure che non abbia menzionato quelli emiliani proprio perché doveva recensire solo il territorio romagnolo. Magari quelli emiliani erano già presenti da qualche secolo.

Se ti sentiva la mia bisononna che nei cappelletti ci dovrebbe andare il formaggio di dava dietro con il mattarello.
    Pensa che anche Artusi ci metteva il formaggio Il Bar di POL

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,936
     Like avuti
    43,901
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Premesso che Luxuria non la sopporto come persona, ho cercato di capire il motivo di così tanta acredine di quelli che si sono presi la briga di fare quella contestazione:

Ricapitoliamo:

a) avete rosicato per un "regalo"

b) non avete digerito il termine "romanzo storico" quando sappiamo bene che i romanzi cosiddetti storici possono permettersi licenze in merito alla linearità e alla storicità di alcuni episodi narrati.

c) poi quelli di FN provavano antipatia nei confronti di chi si taglia il cazzo con i soldi pubblici (che poi è falso, visto che l'intervento non c'è mai stato), ma poi chissà come mai non provano altrettanta antipatia nei confronti dei prelati che usano il cazzo contro i bambini...

Davvero delle motivazioni di tutto rispetto...
    ....ma no, quelle erano le mie motivazioni.... FN ne aveva altre.
    Comunque è stata una protesta pacifica, una semplice contestazione, un modo per esprimere dissenso.... quando Pansa presenta i suoi libri i sinistri sfasciano tutto, ribaltano i banchetti e cercano lo scontro.... io le ho mandato un bacetto, niente di più.... in aggiunta, l'azione di disturbo è stata pure autorizzata dalla questura, nessuno s'è fatto male e nessuno è stato denunciato.... una cazzata, tutto sommato.

Con i soldi pubblici s'è rifatto le tette???

P.S: sui prelati pedofili con quelli si FN sfondi una porta aperta.... molti di sono presi denunce per minacce per aver messo cappi e altro (firmando FN) sulle porte dei preti accusati di pedofilia..... altro che.... no provano antipatia.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....ma no, quelle erano le mie motivazioni.... FN nè aveva altre.
    Comunque è stata una protesta pacifica, una semplice contestazione, un modo per esprimere dissenso.... quando Pansa presenta i suoi libri i sinistri sfasciano tutto, ribaltano i banchetti e cercano lo scontro.... io le ho mandato un bacetto, niente di più.... in aggiunta, l'azione di disturbo è stata pure autorizzata dalla questura, nessuno s'è fatto male e nessuno è stato denunciato.... una cazzata, tutto sommato.

Con i soldi pubblici s'è rifatto le tette???
    ... esattamente "una cazzata"...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Pagina 18993 di 32099 PrimaPrima ... 1849318893189431898318992189931899419003190431909319493 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito