guarda dario, io comprendo che siano argomenti complicati. comprendo anche che sia un tema fastidioso e spinoso.
il fatto è che andando a senso logico, questa è la realtà dei fatti. solo che non è accettabile perché è un fenomeno controintuitivo.
come la faccenda del se.
come si può definire l'identità di una persona?
cosa sono io? sono le parti che mi compongono?
gli atomi che costituiscono il mio corpo nel loro insieme? allora dato che gli atomi del mio corpo, nel corso della mia vita, vengono sostituiti e si perdono nel mondo, quale parte dei me posso considerare me stesso? se mi tagliassero un braccio o la testa, il resto di me cesserebbe di essere me? quando un albero cessa di essere albero? una planaria divisa a metà, un clone...
non sono forse io una parte dell'universo invece? la risposta inevitabile è che siamo parte del Tutto.
le separazioni sono solo una nostra definizione di comodo dettata dalla paura di annientare il nostro Io.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

mi dispiace @diegol22![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Condoglianze @diegol22.
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF