Pagina 20854 di 32099 PrimaPrima ... 2035420754208042084420853208542085520864209042095421354 ... UltimaUltima
Risultati da 208,531 a 208,540 di 320987

Discussione: Il Bar di POL

  1. #208531
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,892
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    guarda che nel mondo ci sono 40 milioni di italiani.
    Anzi:

    Il Ministero degli Esteri nel 1995 parlava di 58,5 milioni di oriundi, di cui 38,8 milioni in America Latina, 16,1 milioni in America del Nord, 2 milioni in Europa e 0,5 milioni in Oceania: nel 2000, secondo una stima dello stesso Ministero, il numero dovrebbe collocarsi tra i 60 e i 70 milioni.

    Dati statistici sugli italiani nel mondo: emigrati.it web site

    Per dirla con le tue parole: rimanete dove siete.

    Da dove parte chi espatria?

    Il comune con un maggior numero di italiani residente all’estero è Roma, con 301mila iscritti Aire al 01/01/2016. E’ vero che Roma è la città più popolata d’Italia, ma si parla comunque di un 10.5% rispetto alla popolazione residente, che in totale si attesta a 2.864.731 (alla data sopra indicata). Segue Milano, con 75mila iscritti all’Aire, che rappresentano il 5,6% dei residenti. Terza posizione per Torino con 45mila (5,1%), poi Napoli con 42mila (4,4%) ed in quinta posizione Genova con 36mila (6,2%). In sesta posizione Trieste, con 28mila iscritti Aire, che in questo caso costituiscono il 13,9% del totale dei residenti. Settimo posto per Palermo con 28mila (4,2%) poi Catania 18mila (6%) nona posizione per Firenze con 16.636 (4,3%) ed al decimo posto Bologna, con 16.148 (4,2%). Nella classifica spicca Licata in 11° posizione con 15.903 iscritti Aire contro una popolazione residente di 37.797, pari al 42,1% della popolazione attualmente residente in città.

    Italiani nel mondo: ecco quanti sono nazione per nazione e da dove partono | Diario di Tenerife
    Ma diegol è così, se arrivano americani e israeliani allora li accoglie a braccia aperte perchè loro sono democratici...
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  2. #208532
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma diegol è così, se arrivano americani e israeliani allora li accoglie a braccia aperte perchè loro sono democratici...
    Pensa se ci rimandassero in Italia tutti i milioni di persone che stanno all'estero... quello sì sarebbe un problema !
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #208533
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se non capisci la differenza tra un turista che entra LEGALMENTE in un paese ed un clandestino, non so davvero più che dire.
    La maggioranza di chi è classificato "clandestino", lo è perché la burocrazia italiana ci mette un tempo biblico a rinnovarti il permesso di soggiorno
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #208534
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Tu invece non hai capito che ci sono molti più italiani all'estero (milioni!) che gente che viene qui da fuori
    Lo so benissimo, Druuna.
    Così come so benissimo che gli italiani che vivono all'estero hanno grossomodo seguito questa procedura: richiesta visto>approvazione visto>trasferimento all'estero.

    Se qualcosa nei primi 2 passaggi va a troie, o se semplicemente il Paese "ricevente" nega il visto in maniera anche arbitraria, l'italiano all'estero non ci vive.

    Questo perchè l'italiano non è depositario del diritto di vivere dove cazzo gli pare fregandosene di leggi e regolamenti.
    Cosa che a te, e a molti altri snowflakes come te, non entra in testa. Evidentemente perchè non avete mai avuto a che fare con consolati ed ambasciate. Poi ciarlate di apertura mentale.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  5. #208535
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La maggioranza di chi è classificato "clandestino", lo è perché la burocrazia italiana ci mette un tempo biblico a rinnovarti il permesso di soggiorno
    Quelli che vengono costantemente spacciati come profughi, o ipocritamente definiti "migranti", sono per la maggior parte clandestini, posto che i dati del Ministero indicano che solo una minoranza ha i requisiti per richiedere asilo.

    Gli altri sono banalissimi immigrati clandestini.

    Il tuo discorso sul rinnovo del permesso può valere per chi è già qui e l'ha ottenuto una volta, non per chi è appena arrivato o per chi non l'ha mai ottenuto.
    Quella è semplicemente gente che sta in Italia senza avere il diritto di starci. Il resto è retorica demagogica da salottino liberal.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #208536
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Tu invece non hai capito che ci sono molti più italiani all'estero (milioni!) che gente che viene qui da fuori
    Non ho capito perché dovrebbero interessarci le politiche immigrazioniste altrui , se pensano che gli italiani gli siano utili fanno bene a farli entrare .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #208537
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo, Druuna.
    Così come so benissimo che gli italiani che vivono all'estero hanno grossomodo seguito questa procedura: richiesta visto>approvazione visto>trasferimento all'estero.

    Se qualcosa nei primi 2 passaggi va a troie, o se semplicemente il Paese "ricevente" nega il visto in maniera anche arbitraria, l'italiano all'estero non ci vive.

    Questo perchè l'italiano non è depositario del diritto di vivere dove cazzo gli pare fregandosene di leggi e regolamenti.
    Cosa che a te, e a molti altri snowflakes come te, non entra in testa. Evidentemente perchè non avete mai avuto a che fare con consolati ed ambasciate. Poi ciarlate di apertura mentale.
    il punto è che puoi mettere tutte le procedure che vuoi, ma la gente quando vuole spostarsi si sposta. La maggioranza cerca di farlo regolarmente, ma se non ci riesce, lo fa come riesce. La questione delle procedure è rilevante fino a un certo punto. E resta il fatto che esportiamo all'estero molta più gente noi, di quanti ne riceviamo dall'Africa, quindi è ridicolo farne una questione.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #208538
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La maggioranza di chi è classificato "clandestino", lo è perché la burocrazia italiana ci mette un tempo biblico a rinnovarti il permesso di soggiorno
    Quelli sono gli irregolari , i clandestini non hanno un permesso di soggiorno scaduto , non hanno documenti e/o alcun permesso.
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #208539
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Quelli che vengono costantemente spacciati come profughi, o ipocritamente definiti "migranti", sono per la maggior parte clandestini, posto che i dati del Ministero indicano che solo una minoranza ha i requisiti per richiedere asilo.
    guarda che "migrante" vuol solo dire uno che si sposta da A a B, quindi non vedo dove possa stare l'ipocrisia.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #208540
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché dovrebbero interessarci le politiche immigrazioniste altrui , se pensano che gli italiani gli siano utili fanno bene a farli entrare .
    Ma poi il punto è proprio che gli italiani li fanno entrare. Se vogliono. Sennò li rispediscono fuori.
    Per noi invece dovrebbe valere il contrario, se uno vuol venire in Italia lo fa e siamo noi a dovercelo fare piacere.

    Una roba fuori dal mondo proprio.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

 

 
Pagina 20854 di 32099 PrimaPrima ... 2035420754208042084420853208542085520864209042095421354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito