Villaggio lo conosco personalmente, non era meschino, era meschinissimo
Mai conosciutiE mi credi se ti dico che Mastroianni era un vero signore nato mi credi ?
E mi credi se ti dico che Jacquelin Kennedy era stronza al punto da fare la manfrina "Uhhh che fastidio sti paparazzi!" salvo poi dire all'autista di aspettare SEMPRE FUORI dall'androne dell'Excelsior per facilitare il lavoro ai paparazzi ?
E mi credi invece se ti dico che Fellini, era una persona squisita disponibile al punto di conversare amichevolmente anche con la donna (che non conosceva) che puliva i gabinetti del ristorante Cacciani di Frascati ?
E probabilmente non mi credi neanche se ti dico che Sordi, nel privato, era un altezzoso e talmente accattone che al ristorante L'Apuleius sull'Aventino lo si vedeva soltanto se a pagare era qualche segretario di produzione e che non lasciava MAI una lira di mancia ?
E poi basta così perchè ho da fare coi PDini di Cervelli Grillini che a domanda diretta non rispondono, anzi, si eclissano .
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Di palle e di fegato .
E continuando a cincischiare e a discettare di "alta politica teorica futuribile" l'insoddisfazione sale e sempre più persone esasperate si butteranno sul voto di portesta o, come in austria e non solo, sulla destra populista .
O pensi che con i ragionamenti e le teorie la vecchietta potrà ripararsi la dentiera e il disoccupato riuscire a portare i figli al mare oppure i cervelli fuggiti torneranno in Italia ?
Ti sei accorto che poco tempo fa buttai li la possibilità che noi si potesse, emulando i rumeni, scendere in piazza Montecitorio a oltranza per protestare ?
Sai in quanti hanno, almeno a parole aderito ?
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Facciamoci il conto della serva :
...."Nel 2012 (ultimi dati disponibili) la situazione fotografata è la seguente: su 472,7 miliardi di euro di imposte dirette, indirette e in conto capitale versate dai contribuenti
364,2 miliardi sono stati incassati dall’Erario;
78,9 miliardi sono finiti alle Regioni (pari al 16,7% del totale);
23,8 miliardi ai Comuni (pari al 5% del totale);
4,1 miliardi alle Province (0,9% del gettito complessivo);
1,5 miliardi alle Camere di Commercio (0,3% del totale).
E quest’anno? Le stime dicono che la spesa pubblica complessiva supererà gli 815 miliardi di euro.".....
.....................€815 MLD

Volevo far seguito al mio precedente post, #56, con dati relativi a quanto
realmente spenda lo stato in servizi . Cercavo un dato globale e miente,
non sono riuscito a trovarlo . O meglio, di dati ce ne sono un'infinità, roba
da far girare la testa e la mia grazie all'influenza non sta tanto bene .
Dal turbinio di dati, riferimenti, numeri più o meno affidabili e quasi tutti
ufficiali ho avuto l'impressione che lo stato spenda ancora oggi di più di
quanto incassi in tasse .
Io oggi non ce la faccio .
Cercasi volenteroso.

I pupi sono intercambiabili, i pupari no... la sedicente "democrazia" è solo un feticcio funzionale ad un ben determinato sistema, blindatissimo..... non ha alcuna importanza per chi voti, non sei tu a decidere... e l'elezione di un qualsiasi "outsider" inviso al dominus, avrebbe i mesi contati.... verrebbe immediatamente sostituito da un "governo tecnico" per riparare i danni causati dal corpo elettorale che ha votato "con la pancia e irresponsabilmente", in attesa di vedere l'elettorato votare "usando la testa e con responsabilità", un cameriere gradito ai potentati economici transnazionali, uno che - come da copione - sarà prontissimo a cedere sovranità quando i suoi padroni glielo chiederanno e che metterà gli interessi del suo popolo in cantina pur facendo credere allo stesso di "lavorare per lui".
I media di regime si preoccuperanno di mantenere alta la tensione creando dualismi antitetici funzionali allo scopo facendo ampio uso di sguaiati battibecchi televisivi e creando fazioni politiche solo in apparenza distinte e contrapposte.
.....ecco come si crea la vera dittatura: si lascia al popolo l'illusione di essere sovrano pur mantenendo nei fatti il totale dominio sull'esistente.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ma il popolo è sovrano sui suoi poveracci, e intignato nonché prono sotto i suoi signori. È tutta una questione di riproduzione di prassi sciacalla ,vieppiu' maramalda.
Eppure bisogna farlo con nonscialanza ,se no l' escdetica ne soffre.
Vive lu brulicariate!