Qu'ils mangent de la brioche.

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

ma guarda che anche noi in azienda abbiamo tre operai africani (due ghanesi e un ivoriano).
Solo un folle potrebbe dire che TUTTI i subsahariani delinquono o non hanno voglia di lavorare. i fatti, però, ci dicono che la percentuale di delinquenti e sfaccendati in quelle comunità è molto più elevata che in altre comunità.
Qu'ils mangent de la brioche.

Sono molto sensibile, non voglio vedere nulla che possa turbarmi. Non leggo l’Avvenire e non leggo altri giornali.
Non dovrebbero nemmeno partire, sapendo che qui nessuno li aspetta, che il paese sta attraversando una crisi feroce, che qui abbiamo un sacco di problemi, che la maggior parte dei cittadini sono contrari agli sbarchi e sono ben determinati ( domani andrà anche peggio), le strutture di accoglienza sono piene o inesistenti, il lavoro per tutti non c’è. Non c’è.
Possono andare a raccogliere i pomodori, ma tra poco non ci potranno fare nemmeno quello, non è che servono 10000000000000 lavoratori in quel settore.
Della Libia si legge di tutto e di più. Non so cosa sia vero e cosa sia falso. Ho letto su Nazionale che un ragazzo è stato torturato per un anno, però i suoi agguzzini gli pagavano per le telefonate che faceva ai parenti. La logica, questa sconosciuta...
Ho letto che un altro ragazzo aveva un proiettile nella spalla da non so quanto tempo. Questo non è possibile.
A volte leggo articoli che veramente non so chi li scriva e per chi..
E poi, se le cose che hai scritto tu fossero vere, ogni migrante farebbe di tutto, ma di tutto per restare qui, accetterebbe qualunque lavoro, qualunque aiuto, studierebbe giorno e notte. Invece molti scelgono la strada dell’illegalità, sapendo che stanno rischiando grosso e gli altri girano per le città senza una metà, chiedono soldi ai passanti. Sai quanti stanno qui da anni e sanno 20 parole in italiano? Tanti. A loro non interessa né imparare la lingua, né lavorare.
Guarda, ho letto che alcuni migranti sono stati rimpatriati più volte, ma poi sono ritornati qui.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma le immagini sono state cancellate? Posso rileggere il post di Darwin per rispondergli?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij