Pagina 25754 di 32099 PrimaPrima ... 2525425654257042574425753257542575525764258042585426254 ... UltimaUltima
Risultati da 257,531 a 257,540 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...il mio legame con essa, il sangue e il sudore versato dai miei antenati per mantenerla "viva" e sepolti in essa dopo la morte, l'amore per il mio popolo, il bisogno di avere delle radici comuni con i miei simili e - non ultime - la cultura e le tradizioni del popolo che su questa terra, che sento mia, si sono sviluppate.

"La loro buona nascita, anzitutto, derivò dall'origine dei loro antenati che non erano immigrati, né i loro discendenti furono dei metèci nella Terra ove sarebbero venuti dal di fuori, ma autòctoni, abitanti e viventi davvero nella loro Patria e nutriti non da una matrigna, come gli altri, ma dalla Terra madre in cui abitavano e ora giacciono, dopo la morte, nei luoghi familiari in cui essa li generò, li nutrì, li ospitò."
    (Platone, Menessemo - 237b)

Andiamo per ordine:

1° Il tuo legame con la tua terra è soggettivo, quindi non costituisce fonte di riferimento analogamente a qualsiasi altra congettura personale. La terra che rivendichi tua sarebbe la stessa anche se tu non fossi mai esistito o non sentissi alcun legame con essa, ne consegue che rivendichi provoca solo indifferenza alla terra.

2° La terra che rivendichi come tua non sarebbe diversa se i tuoi antenati avessero versato il loro sangue per denaro, per vendetta, per stupidità o per qualsiasi altro motivo. Tale sangue non ha modificato i fiumi, non le valli o le montagne, non le coste o le isole. Del sangue che rivendichi la terra che consideri tua non si è nemmeno accorta. Al massimo è stato un buon concime, nulla più di questo.

3° Non sono stati i tuoi antenati o la tua persona a rendere viva la terra che rivendichi, lo sarebbe stata egualmente in loro assenza. Le salme dei tuoi ascendenti si sono limitate a nutrire i vermi come qualsiasi altra.

4° Il tuo popolo è limitato ad un esiguo gruppo di sfigati che agitano slogan e bandiere per sentirsi importanti, il resto degli italiani ride di voi, la terra che rivendichi tua nemmeno vi considera, esisteva quando il primo dei vostri antenati si spidocchiava sugli alberi, continuerà ad esistere quando i vermi moriranno di fame per mancanza di cadaveri da spolpare.

5° Il bisogno di avere radici comuni è tuo e solo tuo, come il bisogno di alcol è solo dell'etilomane o quello di una dose solo del tossico. A nessuno interessano le tue patologie, come a nessuno interessa condividerle. Che queste debbano necessariamente essere patrimonio comune è una congettura talmente ridicola da risultare persino divertente. Ma la terra, quella che rivendichi tua, non possiede senso dell'umorismo.

6° I tuoi simili sono quattro sfigati malati di necrofilia politica, tanto è vero che hanno bisogno di riunirsi per non sentirsi soli.

7° Le culture e le tradizioni cambiano da regione a regione, da provincia a provincia, da comune a comune, a volte persino da quartiere a quartiere. Non esistono culture e tradizioni comuni, sono diversi i costumi, sono diversi i modi di pensare, sono diversi i vernacoli. Le comunanze che rivendichi esistono solo nelle tue fantasie da eterno adolescente.

8° Che tu senta tua questa terra è un problema altrettanto tuo, per essa ti limiti a non esistere, come non esisto io, come non esistono i popoli o le tradizioni. Esistono i monti e le valli, esistono le coste e le isole. Esiste ciò che è concreto, non le fantasie di un adolescente che non è mai riuscito a diventare uomo.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,907
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma se le tue visioni vanno da Valli a Freda non vedo questa grossa differenza.
    ....ma io - a differenza tua - sono un avido lettore delle opere di autori che hanno opinioni differenti dalle mie e una visione del mondo agli antipodi rispetto alla mia... come posso rifiutare un'opinione definendola sbagliata se non la conosco???
    Recentemente ho letto un libro di Barnard Levy - un personaggio che non apprezzo - ma ho trovato punti apprezzabili e ho cercato di capire il pensiero di quel soggetto.... come posso non apprezzare il pensiero di un uomo senza conoscerlo???

Cito: "L'Europa non è più niente; l'Europa è soltanto un nome; diluendosi, l'Europa si è disgregata e muore, non perché sia troppo chiusa, ma perché è troppo aperta" .... queste non sono le parole di un nazzzzzzista, ma di Barnard Levy... e mi sento di sottoscriverle.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da utente 404 Visualizza Messaggio
    mandanti di omicidi o sbaglio? sofri dovrebbe andare a vivere altrove, penso sia d'accordo anche il dir di rep
    vivere altrove? e perché? ha scontato la pena. Il direttore di repubblica non gli ha nemmeno chiesto di lasciare la collaborazione, è lui che è un signore e ha lasciato da sé

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    vivere altrove? e perché? ha scontato la pena. Il direttore di repubblica non gli ha nemmeno chiesto di lasciare la collaborazione, è lui che è un signore e ha lasciato da sé

io lo vedrei bene non più esistente in esta scodella, la gente come lui fa marcire le nazioni

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Andiamo per ordine:

risparmia le energie, non ti legge nessuno, serbale per quando sarai in (...)
    fuori uso

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....ma io - a differenza tua - sono un avido lettore delle opere di autori che hanno opinioni differenti dalle mie e una visione del mondo agli antipodi rispetto alla mia... come posso rifiutare un'opinione definendola sbagliata se non la conosco???
    Recentemente ho letto un libro di Barnard Levy - un personaggio che non apprezzo - ma ho trovato punti apprezzabili e ho cercato di capire il pensiero di quel soggetto.... come posso non apprezzare il pensiero di un uomo senza conoscerlo???

Cito: "L'Europa non è più niente; l'Europa è soltanto un nome; diluendosi, l'Europa si è disgregata e muore, non perché sia troppo chiusa, ma perché è troppo aperta" .... queste non sono le parole di un nazzzzzzista, ma di Barnard Levy... e mi sento di sottoscriverle.
    Bernard-Henri Levy???

Non mi stupisco, io ho letto il Mein Kampf (l'edizione mussoliniana).

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Bernard-Henri Levy???

Non mi stupisco, io ho letto il Mein Kampf (l'edizione mussoliniana).

ecco levy è peggio
    fuori uso

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,907
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Io mi sento italiano proprio per questo, e mi ci sentirei anche se mio padre fosse un emigrante albanese che avesse ottenuto la cittadinanza.

Ma se una persona, NATA IN ITALIANA, desidera acquisire la nostra cittadinanza, e questa gli viene concessa dopo i necessari controlli, non capisco perchè dovresti considerarla del Burundi dove non è mai stata e che non conosce niente di quella cultura.

Dai, non è difficile. La discriminante per te è la pelle nera, tanto che qualifichi la squadra (che oggi per la tua gioia ha perso) negritalia.
    Non considero italiano chi è nato da genitori nigeriani.... una nazione è, cito: una comunità di individui che condividono caratteristiche comuni come la lingua, il luogo geografico, la storia, le tradizioni, la cultura, l'etnia ed eventualmente un governo.... i figli di due nigeriani non soddisfano tutte queste caratteristiche e quindi non riesco a considerarli italiani.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ecco levy è peggio
    perché è un "perfido giudeo", ovvio. Adolfo era un bonaccione innocuo che ha solo maltrattato un pochino quei "brutti nasoni"

(...)
     Likes dati
    3,101
     Like avuti
    2,297
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

perché è un "perfido giudeo", ovvio. Adolfo era un bonaccione innocuo che ha solo maltrattato un pochino quei "brutti nasoni"

adolfo era un agente tavistock (andò in anglia nel 1912), levy è vivente e attivo e dannosissimo
    fuori uso

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

io lo vedrei bene non più esistente in esta Terra rotonda, la gente come lui fa marcire le nazioni
    il marcio sta altrove, compra uno specchio

Pagina 25754 di 32099 PrimaPrima ... 2525425654257042574425753257542575525764258042585426254 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito