Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Non ho seguito la discussione sul cvlo al caldo, mannaggia! Però sono d'accordo con te, anzi ti dirò che ho molti conoscenti col posto fisso che a Roma hanno votato 5s nel 2016 e il 4 marzo (alle europee hanno smesso...), e molti lavoratori autonomi che nelle stesse occasioni invece hanno preferito il PD (alle europee è uscito ben oltre la ZTL). La Lega non saprei, credo sia trasversale. Credo che otterrà il prossimo sindaco. Parlo solo della mia città, non saprei come va altrove.

dove si vede che al bar ci sono anche persone serie che sanno parlare seriamente.
Ma a me verrebbe da chiedermi se esiste ancora qualcosa di identificabile con “classe operaia”. Chi lo sa, la mia sensazione è che, se esistono ancora gli operai, questi hanno perso completamente il concetto di appartenenza ad una classe omogenea.
I 5 stelle per un po’ sono riusciti a catalizzare la rabbia e lo scontento delle persone, quello che si ripresenta periodicamente nel nostro paese. Una volta c’era Roma-ladrona-DiPietro-non-perdona, poi è arrivata ho-ne-stà. C’è sempre qualcuno che ci deruba, che ci impedisce di reggiungere la felicità e il benessere, così noi aspettiamo il cavaliere bianco, senza macchia e senza paura, che ci venga a liberare. Ieri era Grillo, l’altro ieri Di Pietro, l’altro ieri ancora la rivoluzione. Ma sono come le malattie di stagione: hai la febbre per una settimana, ma poi passano.
Salvini appartiene ad un’altra categoria, quella dei Renzi e dei Craxi, “il politico che risolve le cose”, quello che sconfigge l’inflazione o che finalmente ci rende un paese moderno o che mette i negri al loro posto.
E poi si sa che gli italiani vogliono l’uovo, la gallina e il culo caldo ma, come diceva Trapattoni, la gallina “says coccodé and she goes on”.

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza