Pagina 28646 di 32099 PrimaPrima ... 2814628546285962863628645286462864728656286962874629146 ... UltimaUltima
Risultati da 286,451 a 286,460 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Mente Universale
     Likes dati
    20,136
     Like avuti
    20,894
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    diciamo che non sono i ricordi......
    è la consapevolezza che (anche se tendo a non pensarci) sono proprio una vecchia signora .........e che il tempo davvero se ne và in fretta
    Lo so! Quando ero piccola adoravo Giugno e non vedevo l'ora che arrivasse! Le amiche, le vacanze, i giochi, i genitori, il compleanno...Ora non c'è più nulla!
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Lo so! Quando ero piccola adoravo Giugno e non vedevo l'ora che arrivasse! Le amiche, le vacanze, i giochi, i genitori, il compleanno...Ora non c'è più nulla!
    non intendo questo

intendo proprio dire che ti viene la consapevolezza di essere sulla strada che ti porta alla fine della tua vita, la consapevolezza che il tuo tempo sta per finire, senza appello........com'è nell'ordine delle cose
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

sono assolutamente d'accordo con te, le mie osservazioni erano in risposta ad una domanda:

i votanti di lega e M5S hanno il culo al caldo?

o ce l'hanno solo quelli che hanno votato PD?

secondo me, ora il problema grosso per chi è al governo ...è riuscire a mantenere le promesse e sinceramente la vedo proprio dura
    Non ho seguito la discussione sul cvlo al caldo, mannaggia! Però sono d'accordo con te, anzi ti dirò che ho molti conoscenti col posto fisso che a Roma hanno votato 5s nel 2016 e il 4 marzo (alle europee hanno smesso...), e molti lavoratori autonomi che nelle stesse occasioni invece hanno preferito il PD (alle europee è uscito ben oltre la ZTL). La Lega non saprei, credo sia trasversale. Credo che otterrà il prossimo sindaco. Parlo solo della mia città, non saprei come va altrove.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

allora
    dico la mia opinione

penso che il PD sia staccato dalla realtà, abbia perso i contatti con chi votava a sinistra e sia diventato un partito (quasi democristiano) di centro
    penso che ormai non sia più in grado di capire le istanze ed i problemi delle persone che una volta vedevano nella sinistra il loro riscatto e che se si presenta davanti alle fabbriche rischia delle legnate
    penso che i residuali votanti del PD siano tutto fuorchè "classe operaia"

poi, che fra i votanti di Lega e M5S ci siano persone che cmq hanno il cvlo al caldo, non lo escludo....
    sopratutto penso che la valanga di voti presa dal M5S sopratutto al sud sia (secondo me) una conferma: lavoro in nero (e sto col cvlo al caldo) e domando pure il RdC........

ed i votanti della lega che in Veneto arriva anche al 60% ........hanno al loro interno ANCHE gente che cmq ha il cvlo al caldo, fidati........
    dove si vede che al bar ci sono anche persone serie che sanno parlare seriamente.
    Ma a me verrebbe da chiedermi se esiste ancora qualcosa di identificabile con “classe operaia”. Chi lo sa, la mia sensazione è che, se esistono ancora gli operai, questi hanno perso completamente il concetto di appartenenza ad una classe omogenea.
    I 5 stelle per un po’ sono riusciti a catalizzare la rabbia e lo scontento delle persone, quello che si ripresenta periodicamente nel nostro paese. Una volta c’era Roma-ladrona-DiPietro-non-perdona, poi è arrivata ho-ne-stà. C’è sempre qualcuno che ci deruba, che ci impedisce di reggiungere la felicità e il benessere, così noi aspettiamo il cavaliere bianco, senza macchia e senza paura, che ci venga a liberare. Ieri era Grillo, l’altro ieri Di Pietro, l’altro ieri ancora la rivoluzione. Ma sono come le malattie di stagione: hai la febbre per una settimana, ma poi passano.
    Salvini appartiene ad un’altra categoria, quella dei Renzi e dei Craxi, “il politico che risolve le cose”, quello che sconfigge l’inflazione o che finalmente ci rende un paese moderno o che mette i negri al loro posto.
    E poi si sa che gli italiani vogliono l’uovo, la gallina e il culo caldo ma, come diceva Trapattoni, la gallina “says coccodé and she goes on”.

Mente Universale
     Likes dati
    20,136
     Like avuti
    20,894
    Mentioned
    1529 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non intendo questo

intendo proprio dire che ti viene la consapevolezza di essere sulla strada che ti porta alla fine della tua vita, la consapevolezza che il tuo tempo sta per finire, senza appello........com'è nell'ordine delle cose
    Vivo bene ogni giorno, non penso alla morte mi concentro sulla vita.
    Dopotutto ora ci sono cose che prima non c'erano
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    E stai lì a guardare il pelo! La memoria vacilla ...
    eccavoli, in quindici dentro a una bara nemmeno al circo …

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la discussione sul cvlo al caldo, mannaggia! Però sono d'accordo con te, anzi ti dirò che ho molti conoscenti col posto fisso che a Roma hanno votato 5s nel 2016 e il 4 marzo (alle europee hanno smesso...), e molti lavoratori autonomi che nelle stesse occasioni invece hanno preferito il PD (alle europee è uscito ben oltre la ZTL). La Lega non saprei, credo sia trasversale. Credo che otterrà il prossimo sindaco. Parlo solo della mia città, non saprei come va altrove.
    và più o meno come da te

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    dove si vede che al bar ci sono anche persone serie che sanno parlare seriamente.
    Ma a me verrebbe da chiedermi se esiste ancora qualcosa di identificabile con “classe operaia”. Chi lo sa, la mia sensazione è che, se esistono ancora gli operai, questi hanno perso completamente il concetto di appartenenza ad una classe omogenea.
    I 5 stelle per un po’ sono riusciti a catalizzare la rabbia e lo scontento delle persone, quello che si ripresenta periodicamente nel nostro paese. Una volta c’era Roma-ladrona-DiPietro-non-perdona, poi è arrivata ho-ne-stà. C’è sempre qualcuno che ci deruba, che ci impedisce di reggiungere la felicità e il benessere, così noi aspettiamo il cavaliere bianco, senza macchia e senza paura, che ci venga a liberare. Ieri era Grillo, l’altro ieri Di Pietro, l’altro ieri ancora la rivoluzione. Ma sono come le malattie di stagione: hai la febbre per una settimana, ma poi passano.
    Salvini appartiene ad un’altra categoria, quella dei Renzi e dei Craxi, “il politico che risolve le cose”, quello che sconfigge l’inflazione o che finalmente ci rende un paese moderno o che mette i negri al loro posto.
    E poi si sa che gli italiani vogliono l’uovo, la gallina e il culo caldo ma, come diceva Trapattoni, la gallina “says coccodé and she goes on”.
    che dire?

hai detto tutto tu...ed in modo perfetto

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

và più o meno come da te
    a Milano sembra di no. meno male.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Vivo bene ogni giorno, non penso alla morte mi concentro sulla vita.
    Dopotutto ora ci sono cose che prima non c'erano
    ma è ovvio che nemmeno io penso alla morte tutti i giorni......

ci ho pensato da giovane (per vicende personali) ma adesso non è un "pensare alla morte".......ora è rendersi conto che la strada, dopo la curva....finisce

ed accettarlo con serenità

punto

Pagina 28646 di 32099 PrimaPrima ... 2814628546285962863628645286462864728656286962874629146 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito