Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
ma sai che mi ha stupito rispetto a come pensavo che venisse? era buonissimo.
lo fai marinare per 15 minuti con zenzero grattuggiato, succo di limone, olio
poi lo metti in pirofila coprendolo con la marinatura, pepe, sale, prezzemolo e lo lasci altri 15-20 minuti al forno a 180-200°
è da leccarsi i baffi.
@ಠ_ಠ visto che ti diletti a marinare il pesce, prova anche questa ricetta svedese che produce una specie di trota o salmone affumicati ma senza affumicare: mescoli mezzo chilo di zucchero e mezzo di sale aromatizzati con timo e scorza di limone. Ne versi un po' in una terrina e vi adagi un filetto da mezzo kg di trota salmonata o salmone, lo ricopri bene con il resto del composto sale&zucchero, copri con pellicola o cartaforno, ci metti un peso sopra e marini in frigo per 48 ore. Io ho usato dei libri di cucina dei frati benedettini :).
Dopo due giorni pulisci bene i residui e affetti come se fosse salmone affumicato e accompagni con riccioli di burro e fettine di limone.
In realtà è una sorta di carpaccio ma non crudo, che a me non piace.
-
-
Citazione:
chicca.s
@
ಠ_ಠ visto che ti diletti a marinare il pesce, prova anche questa ricetta svedese che produce una specie di trota o salmone affumicati ma senza affumicare: mescoli mezzo chilo di zucchero e mezzo di sale aromatizzati con timo e scorza di limone. Ne versi un po' in una terrina e vi adagi un filetto da mezzo kg di trota salmonata o salmone, lo ricopri bene con il resto del composto sale&zucchero, copri con pellicola o cartaforno, ci metti un peso sopra e marini in frigo per 48 ore. Io ho usato dei libri di cucina dei frati benedettini :).
Dopo due giorni pulisci bene i residui e affetti come se fosse salmone affumicato e accompagni con riccioli di burro e fettine di limone.
wow interessante! in che senso pulire bene i residui?
comunque lo proverò con la trota salmonata mi sa ò_ò
grazie chicca :)
-
Citazione:
ಠ_ಠ
wow interessante! in che senso pulire bene i residui?
comunque lo proverò con la trota salmonata mi sa ò_ò
grazie chicca :)
Si, io ho usato la trota. Devi lasciare la pelle e appoggiarla da quel lato nella terrina. I residui di sale e zucchero, altrimenti viene troppo salata.
-
Buongiorno a tutti. Un aperitivo analcolico. Grazie
Vengo dalla Piazzetta, dove ho letto cose assurde.
Un frequentatore ha posto due precise domande a una frequentatrice del tipo:
-Condanni la dittatura fascista?
-Per pura ipotesi, saresti contraria all'istaurarsi di una dittatura fascista nel nostro Paese?
La risposta articolata è stata:
erano altri tempi, in tutta Europa c'erano vari tipi di fascismo, il nostro fu il più leggero.
Non condanno e certe cose non le approvo .
La mia riflessione è stata:
Lo andasse a dire alla Senatrice Liliana Segre e a quelle migliaia di persone che lo hanno provato sulla propria pelle, che "il nostro fascismo fù più leggero". Che caxxo vuol dire? Siamo stati fortunati perchè abbiamo avuto un fascismo light? Provasse a fare un viaggio su un carro bestiame, diretto in un campo di concentramento, dopo essere stata strappata dalla sua casa e dalla famiglia, come la Segre. :grrrrr:
-
Citazione:
incerto
-Per pura ipotesi, saresti contraria all'istaurarsi di una dittatura fascista nel nostro Paese?
erano altri tempi, in tutta Europa c'erano vari tipi di fascismo, il nostro fu il più leggero.
Lo andasse a dire alla Senatrice Liliana Segre e a quelle migliaia di persone che lo hanno provato sulla propria pelle, che "il nostro fascismo fù più leggero". Che caxxo vuol dire? Siamo stati fortunati perchè abbiamo avuto un fascismo light? Provasse a fare un viaggio su un carro bestiame, diretto in un campo di concentramento, dopo essere stata strappata dalla sua casa e dalla famiglia, come la Segre. :grrrrr:
Ce ne hai messo di tempo per capire chi era veramente la direttrice.
-
Citazione:
ಠ_ಠ
ma sai che mi ha stupito rispetto a come pensavo che venisse? era buonissimo.
lo fai marinare per 15 minuti con zenzero grattuggiato, succo di limone, olio
poi lo metti in pirofila coprendolo con la marinatura, pepe, sale, prezzemolo e lo lasci altri 15-20 minuti al forno a 180-200°
è da leccarsi i baffi.
sei proprio da sposare.....:encouragement:
-
Citazione:
chicca.s
@
ಠ_ಠ visto che ti diletti a marinare il pesce, prova anche questa ricetta svedese che produce una specie di trota o salmone affumicati ma senza affumicare: mescoli mezzo chilo di zucchero e mezzo di sale aromatizzati con timo e scorza di limone. Ne versi un po' in una terrina e vi adagi un filetto da mezzo kg di trota salmonata o salmone, lo ricopri bene con il resto del composto sale&zucchero, copri con pellicola o cartaforno, ci metti un peso sopra e marini in frigo per 48 ore. Io ho usato dei libri di cucina dei frati benedettini :).
ottima ricetta!
la proverò senz'altro
Grazie :) @chicca.s
-
Citazione:
manihi
sei proprio da sposare.....:encouragement:
ma nessuna mi fa la proposta ç_ç :capelli:
-
Citazione:
incerto
https://caffeportofino.it/wp-content...lla-frutta.jpg