

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij




io vorrei chiedervi di essere un pochino più misurat@ tutt@, non è facile denunciare nemmeno per noialtre donne 'moderne', soprattutto quando lo sbirro ti ride in faccia, sono davvero poche le persone che hanno sensibilità nell'affrontare certe tematiche.
non dimentichiamoci poi di tutta quella questione del maschilismo interiorizzato, di certi codici culturali, etc.
forse per lei è semplicemente una liberazione.
domanda: siete andate mai a denunciare un maltrattamento?
io ci ho lavorato in un centro antiviolenza per donne maltrattate e abusate, e vi giuro che ci sono storie davvero da brividi.






e intanto sta donna verrà condannata per omicidio volontario. cosa ha risolto?
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.


no ma su questo sono d'accordo. ma non ho elementi per dire che sia sbagliato o sia giusto. posto che se lo ammazzi lo togli dal mondo una volta e basta, se le fai vivere una vita di botte e molestie e violenze la ammazzi giorno dopo giorno un pochino di più.
è una morte dilazionata.


Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.


e intanto, fino a prova contraria, la violenta è lei.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.


Bonf, non so in che misura razionalmente, avrà ben ponderato la scelta tra denunziarlo con tutto quel che ne consegue e, ad un prezzo relativamente salato, risolvere radicalmente il problema.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.