Dario tu che sei un cuoco dimmi come li cucini !
Regressista amante della pucchiacca.

Io non sono un cuoco, e specialmente i funghi li cucina mia moglie. Comunque, a parte trifolati (o stufati) in padella, puoi farci un risotto da leccarsi le dita, le pappardelle, puoi usarli come accompagnamento all'arrosto di vitello, ecc. Ottimi anche in padella con le patate. Si fanno anche ripieni ma a me non piacciono. Si accompagnano bene in padella con gli ovuli, che comunque non si trovano quasi più. I francesi ci fanno le quiche.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

i porcini dei monti bresciani, che sono ennevolte più gustosi di quelli che trova il chingz nei giardini di florence, hanno la morte loro con i tagliolini o nel risotto..
I più piccoli e sani si mangiano crudi in insalata con limone olio sale e pepe, q.b.
Le cappelle si possono fare fritte (spettacolari...) e poi....mai essicati!!! Li pulisci e li metti in sacchettini piccoli in freezer, cribbio!
So' Gonfu (cit.)

Certo, io parlavo dei nostri. Ho dimenticato i porcini fritti, avete ragione, che sono forse i miei preferiti. Gli ovuli sono preferibili crudi, i porcini un pò meno.
Invece i porcini essiccati ad arte (ma devono essere aereus o edulis) hanno i loro vantaggi. Per esempio esaltano il sapore di risotti e tagliatelle rispetto a quelli surgelati. Sempre secondo me, ovviamente.
Ultima modifica di Dario; 17-10-14 alle 21:01
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.