Pagina 3401 di 32099 PrimaPrima ... 29013301335133913400340134023411345135013901 ... UltimaUltima
Risultati da 34,001 a 34,010 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    quante ore dormi notte ? due ?
    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Era una notte buia e afosa, in quel della città gigliata, e le valchirie entomofaghe, come violiniste di un perverso concerto aereo, zigoggolavano sulle braccia e sulle gambe di Genoveffo Occhioni, giovane non-più-giovane promessa del club degli uomini pigri di Rapa Nui. Genoveffo, dall'età imprecisata e dalla barba ancora più imprecisata, se ne stava mollemente sdraiato sul letto boccheggiante, incoronato da una cuffia più grande dell'amor proprio di Calimero da giovane e alquanto sudevole, tirando manate all'aria con il precipuo scopo di distorcere lo spazio tempo nella speranza che i ditteri fastidiosamente affettuosi che lo circondavano, strabiliati dall'apertura di uno wormhole nella camera da letto, decidessero di esplorare il resto dell'universo.
    Il nostro Genoveffo aveva una debolezza: la sera doveva per forza passare in rassegna più di un prodotto cinematografico da asporto per placare le sue brame morfeiche, ovvero per creare nel suo animo quello che nei bar di Harvard più malfamati chiamano sonnecchio giacomone.
    Ora, quella sera, per trovare il suo sonnecchio giacomone il nostro Genoveffo aveva scelto all'uopo una solare commedia di corruzione italoamericana, il Serpico, ma ancora prima si era lasciato stregare dalla storia mestruale di tale Carrie, ragazza dai poteri telecinetici, una sana monomania religiosa e la fobia per gli assorbenti interni, nata dal pennino gorgoglioso di tale Stefano Re, scrittore di chiara fama che già il buon Genoveffo aveva apprezzato, in particolare nel parlar di pagliacci poco lacrimosi e molto gacy. Finita, come dicevamo, la sua slusciante carneficina, Carrie aveva lasciato ahimè il buon Genoveffo Occhioni fuori dall'effetto sonnecchio, così il nostro, suo malgrado, scelse di trovare conforto nel marcio poliziesco dal nome rettiliano e dalla condotta rettilinea.
    Senonché, come all'improvviso, mentre il barbuto e canemunito Al Pacino si destreggiava nella lotta con le bustarelle, avvenne il fattaccio. E in men che non si dica, Occhioni, giovane promessa del calcio saponato di Rapa Nui, si trovò, nel turbinio dell'assopimento e della tortura zanzaresca, di fronte al Dio del sonno, che, in un balcone affacciato sulle nuvole, giocava a scacchi di formaggio con un tacchino con l'occhio di vetro, e il Morfeo, accigliato, si girò, lisciando la sua barba color pistacchio e disse: <<Per le piume di tutte le oche gravide dell'Empireo, figliolo! Cosa ci fai qui con un mojito all'uvafragola?>>- e solo allora Occhioni capì che i suoi guai erano appena cominciati......

va bene come incipit del libro?
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ahi quanto cauti li uomini esser dienno
    presso a color che non veggion pur l'ovra,
    ma per entro i pensier miran col senno
    Ti piace la Divina Commedia, mi sembra. Già altre volte l'hai citata. La conosci bene?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ti piace la Divina Commedia, mi sembra. Già altre volte l'hai citata. La conosci bene?
    Mi piace moltissimo , prima di dedicarmi a letture di politica era l'unico libro che mi appassionasse . Non la leggo praticamente mai per mancanza di tempo ( avendo altre priorità nella lettura ) però vediamo se è stato attento o pensava solo ai gufi e al fegatello di maiale : okkions cosa ho appeso nel (mini) corridoio di casa ?
    Ultima modifica di King Z.; 03-06-15 alle 21:39
    Regressista amante della pucchiacca.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Mi piace moltissimo , prima di dedicarmi a letture di politica era l'unico libro che mi appassionasse . Non la leggo praticamente mai per mancanza di tempo ( avendo altre priorità nella lettura ) però vediamo se è stato attento o pensava solo ai gufi e al fegatello di maiale : okkions cosa ho appeso nel (mini) corridoio di casa ?
    king ha appeso in casa, nel minicorridoio tra camera da letto e cucina-soggiorno, un grande quadro con su scritta tutta la divina commedia
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Era una notte buia e afosa, in quel della città gigliata, e le valchirie entomofaghe, come violiniste di un perverso concerto aereo, zigoggolavano sulle braccia e sulle gambe di Genoveffo Occhioni, giovane non-più-giovane promessa del club degli uomini pigri di Rapa Nui. Genoveffo, dall'età imprecisata e dalla barba ancora più imprecisata, se ne stava mollemente sdraiato sul letto boccheggiante, incoronato da una cuffia più grande dell'amor proprio di Calimero da giovane e alquanto sudevole, tirando manate all'aria con il precipuo scopo di distorcere lo spazio tempo nella speranza che i ditteri fastidiosamente affettuosi che lo circondavano, strabiliati dall'apertura di uno wormhole nella camera da letto, decidessero di esplorare il resto dell'universo.
    Il nostro Genoveffo aveva una debolezza: la sera doveva per forza passare in rassegna più di un prodotto cinematografico da asporto per placare le sue brame morfeiche, ovvero per creare nel suo animo quello che nei bar di Harvard più malfamati chiamano sonnecchio giacomone.
    Ora, quella sera, per trovare il suo sonnecchio giacomone il nostro Genoveffo aveva scelto all'uopo una solare commedia di corruzione italoamericana, il Serpico, ma ancora prima si era lasciato stregare dalla storia mestruale di tale Carrie, ragazza dai poteri telecinetici, una sana monomania religiosa e la fobia per gli assorbenti interni, nata dal pennino gorgoglioso di tale Stefano Re, scrittore di chiara fama che già il buon Genoveffo aveva apprezzato, in particolare nel parlar di pagliacci poco lacrimosi e molto gacy. Finita, come dicevamo, la sua slusciante carneficina, Carrie aveva lasciato ahimè il buon Genoveffo Occhioni fuori dall'effetto sonnecchio, così il nostro, suo malgrado, scelse di trovare conforto nel marcio poliziesco dal nome rettiliano e dalla condotta rettilinea.
    Senonché, come all'improvviso, mentre il barbuto e canemunito Al Pacino si destreggiava nella lotta con le bustarelle, avvenne il fattaccio. E in men che non si dica, Occhioni, giovane promessa del calcio saponato di Rapa Nui, si trovò, nel turbinio dell'assopimento e della tortura zanzaresca, di fronte al Dio del sonno, che, in un balcone affacciato sulle nuvole, giocava a scacchi di formaggio con un tacchino con l'occhio di vetro, e il Morfeo, accigliato, si girò, lisciando la sua barba color pistacchio e disse: <<Per le piume di tutte le oche gravide dell'Empireo, figliolo! Cosa ci fai qui con un mojito all'uvafragola?>>- e solo allora Occhioni capì che i suoi guai erano appena cominciati......

va bene come incipit del libro?
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

il mojito all'uva fragola .......che meraviglia

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2958 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Buona l'uva fragola

Io oggi sono stata a casa di una mia amica e ho mangiato le more di gelso .... era una vita che non le mangiavo. Domattina ci faccio colazione
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Buona l'uva fragola

Io oggi sono stata a casa di una mia amica e ho mangiato le more di gelso .... era una vita che non le mangiavo. Domattina ci faccio colazione
    ce l'ho pure l'albero di gelso che mi fa le fragole....ci faccio una crostata super!!!

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2958 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ce l'ho pure l'albero di gelso che mi fa le fragole....ci faccio una crostata super!!!
    Invidiaaaaa
    Hai quello bianco o rosso?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Invidiaaaaa
    Hai quello bianco o rosso?
    quello rosso

(posterò la foto)

Pagina 3401 di 32099 PrimaPrima ... 29013301335133913400340134023411345135013901 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito