Druuna ciaoooo
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Non sono riuscita a spiegarmi...
la classificazione di "arte" non significa "bello", oppure "di valore", per cui tutto il resto sarebbe uno schifo.
Con "arte" intendo quel cinema in cui c'è qualcosa in più di un semplice racconto lineare con un inizio, uno svolgimento e una conclusione.
Infatti, giustamente, mi citi Tarantino, il quale ha inventato uno stile, un vocabolario di significati, un modo espressivo originale, pur nascendo all'interno del business hollywoodiano.
E cmq quando dico "Hollywood", mi riferisco agli anni '50, in particolare e al fatto che lì è nato il cinema come industria, con dei canoni particolari, tesi, appunto, alla diffusione di massa di film come "prodotti", più che come creazioni artistiche.
Non so se hai capito.. perchè in effetti non sono in disaccordo con te, sto solo esprimendo un'idea un po' diversa![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Devo svuotarla![]()
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)