Pagina 6205 di 32099 PrimaPrima ... 57056105615561956204620562066215625563056705 ... UltimaUltima
Risultati da 62,041 a 62,050 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Mah... Io sinceramente tutte queste campanilistiche eruttazioni di bile le ho sempre considerate come espressione di ignoranza triviale.

Contenti loro...

E questo dimostra che i reggiani sono meglio
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Buongiorno gente
    buongiorno

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    buongiorno

GRASSIEEE
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    al massimo espirano e cmq non sono i reggini, ma quelli di Cutro e Crotone, che hanno quella parlata.
    Questa cosa me l'hanno detta in vacanza a Tropea, avevamo conosciuto dei siciliani e loro dicevano che i calabresi inspiravano e i siciliani espiravano, poi al storiella andava avanti ma non ricordo.
    Se devo espriemre un giudizio comunque la Sicilia è molto più bella della Calabria e per quanto riguarda i caratteri (si parla sempre genericamente ovviamente) i siciliani sono più aperti e i calabresi più chiusi, in ambedue le regioni ho comunque sempre trovato la disponibilità degli abitanti.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    io sono toscano e ti confesso che la mafia delle tre grandi regioni del sud Calabria, Campagna e Sicilia rimane un mistero . Non essendoci cresciuto non posso capire il perché abbia messo radici così profonde tanto che è praticamente impossibile sradicarla .
    Effettivamente per noi è abbastanza incomprensibile, e credo sia dovuto al fatto che è inestricabilmente legata alla cultura e alla storia di quei posti.
    Durante un corso di storia politica ho letto che perfino gli spagnoli, nel '600, tentarono di cambiare l'andamento della giustizia a Napoli, ma alla fine rinunciarono perchè la gente continuava a rivolgersi ai signorotti locali, anzichè utilizzare le nascenti istituzioni (avvocati, giudici ecc.).

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Davvero credete che le mafie siano ancora a territorial pissing fact?
    Dipende a che strato sociale stai pensando.
    Dove girano molti soldi forse le cose si somigliano (ma non credo siano la stessa cosa a Reggio Emilia e a Reggio Calabria), ma per la gente comune è un'altra storia.
    Almeno la mia percezione è questa.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Cioé io mi sveglio e trovo @foglia , cuore, che arringa le folle al grido di 'buongiorno italiani'?
    Torno a sognare spartani e navicelle spaziali.
    Ah, potreste sentire chi di dovere per farmi dichiarare apolide?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Sbagli.
    Ci sono stato, per motivi lavorativi. Non l'ho visitata, nel senso avere una guida, fare il giro delle varie basiliche, chiese e palazzi, quello no...nulla di particolare, se vogliamo dirla tutta.
    Ma ero ospite dell'università di Modena e Reggio Emilia, e il gruppo con cui stavo era prevalentemente targato Modena, per cui non escludo che il mio giudizio possa essere stato influenzato dalla compagnia...

Ciò detto, non posso che solidarizzare con chiunque supporti la mia crociato anti-Reggio. Emilia o Calabria poco importa.
    Se quelli di Reggio Calabria, di Messina e di qualsiasi posto della Sicilia, della Calabria, della Campania, della Puglia ecc. emigrano a Reggio Emilia (e in altri posti da Firenza in su), e non succede il viceversa, è perchè qui c'è una qualità della vita che là vi sognate.
    E quando dico "qualità della vita" non intendo solo che qui ci sono aziende, c'è un'economia che funziona di più e meglio, ci sono infrastrutture, e così via, ma intendo proprio che c'è un senso civico e un senso della collettività ben diverso.
    Senso civico che, per quanto ai miei personali occhi possa apparire comunque non sufficiente (basta paragonarlo a quello di un tedesco o di uno svizzero, per capirci), è sicuramente cosa notevolmente diversa da quella di un meridionale qualsiasi.
    Attenzione: non sto enunciando un semplice luogo comune, perchè le persone oneste o malevole si trovano ovunque, ma sto parlando della forma culturale, delle abitudini di pensiero e di comportamento mediamente diffuse nei diversi luoghi del mondo
    Anche a Reggio Emilia c'è gente che butta la spazzatura per strada, ma mediamente non vedi la gente buttare roba per strada e la raccolta differenziata è ai massimi livelli, a Reggio C. o Messina non è così.
    DIce: che c'entra la raccolta differenziata ?
    C'entra che è un esempio a caso di comportamento civico che ti fa capire come le persone pensano e si comportano in generale nei confronti di quelle questioni in cui il singolo ha un comportamento che ha una ricaduta sulla collettività.
    Mediamente qui la gente non si accoltella per un parcheggio o perchè un ragazzo guarda la fidanzata di un altro.

Quindi, sicuramente le chiese o i monumenti di Reggio Emilia non sono granchè, paragonate a certe bellezze artistiche di altri posti d'Italia, ma c'è una bellezza apparentemente più invisibile che ci invidiate tanto da decidere di lasciare le vostre per venire a cercare una vita migliore qui da noi, e questo dovrebbe farti riflettere, prima di scrivere certe cose.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Cioé io mi sveglio e trovo @foglia , cuore, che arringa le folle al grido di 'buongiorno italiani'?
    Torno a sognare spartani e navicelle spaziali.
    Ah, potreste sentire chi di dovere per farmi dichiarare apolide?
    Tesoro, non hai ancora imparato?
    Noi abbiamo solo la nostra bellezza, per il resto siamo solo abili ripetitrici delle teorie e scoperte maschili.
    Non dobbiamo fare neanche la fatica di pensare. Che vuoi di più dalla vita?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Tesoro, non hai ancora imparato?
    Noi abbiamo solo la nostra bellezza, per il resto siamo solo abili ripetitrici delle teorie e scoperte maschili.
    Non dobbiamo fare neanche la fatica di pensare. Che vuoi di più dalla vita?
    Brava donna.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Pagina 6205 di 32099 PrimaPrima ... 57056105615561956204620562066215625563056705 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito